"OH... MAGGIO MUSICALE"
Concerto dei giovani per gli ospiti della Provvidenza

Nei giardini della Provvidenza, 150 ragazzi delle scuole De Amicis, Tommaseo e Pertini si sono esibiti per gli anziani ospiti dell’istituto, con un repertorio di brani scritti dall’autore dialettale Ginetto Grilli. L'orchestra è stata diretta dal maestro Fabio Gallazzi

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

All’Istituto La Provvidenza è andato in scena un concerto speciale, a conclusione delle iniziative che rientrano nei festeggiamenti dei 140 anni della casa di riposo. “Oh… maggio musicale”.

Nei giardini della struttura, 150 ragazzi delle scuole De Amicis, Tommaseo e Pertini si sono esibiti per gli anziani ospiti dell’istituto, con un repertorio di brani scritti dall’autore dialettale Ginetto Grilli, il supporto dei professori Antioco Puddu e Stefano Zecconello, con la partecipazione del dottor Umberto Rosanna, in qualità di cantante. L’orchestra è stata diretta dal maestro Fabio Gallazzi.

“La gioventù è solo una condizione temporale, invece la giovinezza è un modo di vivere , è un modo di essere”, ha detto Grilli, emozionando gli ospiti.

Grande soddisfazione per il presidente della Provvidenza Ambrogio Gobbi, appassionato di musica, e il direttore Luca Trama che hanno presentato l’evento.

Sorpresa finale, un carretto di gelati per tutti ed  un lancio di palloncini colorati, volati in cielo per unire due diverse generazioni che si sono prese per mano ed augurare a tutti: “Buona vita!”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA