VENERDÌ 13 APRILE
Concerto dei tre anniversari di ordinazione Sacerdotale

La comunità pastorale di San Gregorio Magno di Olgiate Olona, festeggia con un’esibizione del coro e dell’orchestra Arscantus gli anniversari di ordinazione sacerdotale di don Sergio Perego, don Fabrizio Castiglioni e don Piero Roveda

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il 2018 sarà un anno importante per la comunità pastorale di San Gregorio Magno di Olgiate Olona, che vedrà tre dei sacerdoti che risiedono al suo interno festeggiare altrettanti significativi anniversari di ordinazione.

Se lo scorso fine settimana si sono svolti i festeggiamenti per il 40° anniversario di don Sergio Perego, infatti, nel corso dell’anno saranno celebrati anche i 25 anni di sacerdozio di don Fabrizio Castiglioni e i 60 di don Piero Roveda.

In particolare Don Fabrizio festeggerà il suo venticinquesimo, oltre che con la partecipazione alla Festa dei fiori del Seminario di Venegono, presso la chiesa del buon Gesù il 23 e il 24 giugno, e don Piero celebrerà il suo sessantesimo il primo fine settimana di ottobre, in concomitanza con la festa della Madonna del Rosario, durante la quale si svolgerà un concerto che coinvolgerà tutte le corali delle parrocchie in cui ha risieduto, evento che concluderà, idealmente questi mesi di festeggiamenti.

Ma quello di ottobre non sarà l’unico concerto previsto per quest’occasione: infatti venerdì 13 aprile, alle 21, presso la Chiesa Ss. Stefano e Lorenzo, si svolgerà il concerto dei 3 anniversari di ordinazione Sacerdotale, che vedrà il coro e l’orchestra Arscantus esibirsi gratuitamente nella prepositurale.

“Si tratta di una festa per tutta la Comunità – sottolinea il Sindaco Gianni Montano – poiché queste tre ricorrenze vanno a toccare tutte e tre le chiese del nostro Comune; un ulteriore modo, dunque, per unire ancora di più la nostra Comunità Pastorale, che si stringerà, insieme alla comunità civile, per festeggiare tre dei nostri sacerdoti in questi importanti anniversari.

Da parte mia, e di tutti gli olgiatesi, li ringrazio per quello che hanno fatto, e che fanno ogni giorno, stando vicino ai nostri giovani, agli ammalati e alle persone che affrontano i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana”.

“Questa è sicuramente una bellissima occasione – commenta don Matteo Missora – così come è bella l’idea di fare qualcosa di piacevole e significativo per festeggiare insieme tutti e tre gli anniversari e ringraziare don Sergio, don Piero e don Fabrizio per il loro impegno quotidiano nei confronti della comunità che si stringe intorno a loro per celebrare questi importanti traguardi.

Nel corso di questi anni tre di noi si è instaurata una bella collaborazione e si sono costruiti rapporti intensi, ed è bello anche per me poter far loro gli auguri in occasione di questi anniversari così significativi”.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA