8 DICEMBRE IN SANTA MARIA
Concerto dell’Immacolata con l’ensemble a plettro dei Mandolinisti Bustesi

I Mandolinisti Bustesi concludono il calendario degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici” con il tradizionale concerto dell’Immacolata nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza. Protagonisti i giovani che collaborano stabilmente per le attività artistiche e culturali della storica orchestra a plettro

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

I Mandolinisti Bustesi concludono il calendario degli “Incontri Chitarristici e Mandolinistici”, organizzati con il contributo dell’amministrazione comunale di Busto Arsizio, con il tradizionale concerto dell’Immacolata nella splendida cornice del Santuario di Santa Maria di Piazza e nella magica atmosfera del “Natale di Busto”. Il concerto, eseguito da un ensemble dei Mandolinisti Bustesi, quest’anno assume un significato speciale perché saranno protagonisti i giovani che collaborano stabilmente per le attività artistiche e culturali della storica orchestra a plettro di Busto.

Il concerto, centrato sugli autori storici più importanti del panorama mandolinistico italiano, presenta diversi interessanti momenti di musica da camera per strumenti a plettro. Si alterneranno formazioni a trio, quartetto classico e romantico e doppio quartetto. Saranno eseguite musiche di Amadei, Alessios, Falbo, Munier, Sartori. Questo è il modo con cui i Mandolinisti Bustesi vogliono con la loro musica fare i più sinceri auguri alla città di Busto Arsizio.

L’appuntamento è dunque per sabato 8 dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di Santa Maria di Piazza. Ingresso libero e gratuito.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA