Venerdì 8 giugno, ore 21
Concerto d’organo alla Chiesa del Sacro Cuore

Concerto per l’inaugurazione dell’organo restaurato della chiesa del Sacro Cuore di Busto. L’opera commissionata, che sarà eseguita in prima mondiale, è del compositore Roberto Brambilla

GIOGARA

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Venerdì 8 giugno, alle ore 21, in occasione della celebrazione del Sacro Cuore, alla chiesa del Sacro Cuore di Busto Arsizio (piazzetta Padre G. Mora), si terrà un concerto di musica dedicata all’organo. Il concerto nasce per l’inaugurazione dell’organo restaurato della chiesa del Sacro Cuore, un importante organo Mascioni, da qualche tempo in disuso a causa di una infiltrazione d’acqua.

Per l’occasione il convento dei frati minori del Sacro Cuore ha commissionato un opera per questo organo al compositore Roberto Brambilla. L’evento è un’occasione unica per ascoltare il brano “Haurietis Aquas” in prima assoluta.

Il pezzo ha lo stesso titolo dell’enciclica scritta da Papa Pio XXXIII, il 15 maggio 1956, dedicata alla devozione al Sacro Cuore di Gesù. Raffaele Murgia sarà l’organista esecutore.

Il programma del concerto parte dalla 550 di Bach (Preludio e fuga in Sol maggiore), attraversa un mondo sonoro di Buxtehude per poi passare a Mozart e quindi a Franz Liszt. Un percorso che attraversa lo storia della musica, dal periodo barocco al contemporaneo.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Informazioni: [email protected]

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA