29ENNE CON UN TASSO ALCOLEMIO SUPERIORE AL TRIPLO DEL LIMITE CONSENTITO
Controlli dei Carabinieri: nel weekend saltano undici patenti

Tre denunce e undici patenti ritirare. Questo l’esito dei controlli effettuati nel fine settimana dai Carabinieri di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Tre denunce e undici patenti ritirare. Questo l’esito dei controlli effettuati nel fine settimana dai Carabinieri di Busto Arsizio, nell’ambito di un ampio servizio coordinato disposto dal comando provinciale di Varese.

Nel corso del servizio sono state denunciate per guida in stato ebbrezza tre persone tra i 20 e 30 anni. Uno di questi, un 29enne della provincia di Milano, aveva un tasso alcolemico superiore al triplo del limite consentito.

Sottoposte al ritiro della patente in via amministrativa altre cinque persone, il cui tasso alcolemico all’esito delle verifiche con etilometro è risultato superiore al limite consentito ma inferiore al limite oltre il quale “scatta” la rilevanza penale della sanzione.

È stato poi segnalato all’Autorità amministrativa, in quanto trovato in possesso di una modica quantità di marjiuana, un 25enne della provincia di Varese: durante un posto di controllo, negativo all’esito della verifica con etilometro, è risultato in possesso di una dose per uso personale della sostanza.

Nel corso dell’intera attività di controllo sono stati identificati complessivamente 41 soggetti, 23 dei quali sottoposti a verifica con etilometro, ritirate in totale 11 patenti di guida (8 per guida in stato di ebbrezza e 3 per altre ragioni connesse a violazioni della normativa del codice della strada).

Copyright @2020