PER IL 2018/2019
Corsi per tutti, al via da settembre le nuove proposte

È stata pubblicata, in questi giorni, la guida informativa che raccoglie le proposte di corsi a cura di associazioni e scuole del territorio. Teatro e cinema, lingue, musica, cultura e tempo libero. Ce n'è per tutti i gusti

GIOGARA

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un ampio ventaglio di possibilità per  arricchire le proprie conoscenze o semplicemente impegnare il proprio tempo libero, mantenendosi in forma o praticando il proprio hobby preferito. Sono tanti sono i corsi in partenza dal mese di settembre, proposti da scuole ed associazioni, a Busto e nei comuni limitrofi, presentati nella nuova guida informativa curata dall’amministrazione comunale di Busto e pubblicata proprio in questi giorni. Dalle lingue straniere allo sport, dall’arte all’informatica, dal cinema al teatro.

“L’amministrazione raccoglie l’offerta formativa proposta da scuole ed associazioni, nell’opuscolo si trovano non solo opportunità per il tempo libero ma anche occasioni di crescita professionale che possono arricchire il curriculum  e dare qualche chance in più a chi è in cerca di occupazione – sottolinea l’assessore al Marketing Territoriale, Paola Magugliani – si tratta di corsi accessibili a tutti, a costi modici, alcuni anche gratuiti”.

Tra le proposte per il benessere fisico e mentale, i corsi di yoga, presentati da Raffaella Cavasin, che si terranno a Borsano presso il Centro Federale di Yoga, seguendo la tradizione dei grandi maestri orientali.

Sempre per mantenere una perfetta forma fisica e mentale, sono organizzati i corsi di fenomenologia del corpo, di yoga per adolescenti, “Urban skatching” (ovvero disegnare viaggiando),  atelier di pittura disegno ed incisione a cura di Claudia Bossi.

Il Centro di Artecultura bustese, spiega Maria Cristina Limido, propone seminari e conferenze di artisti, corsi di disegno, pittura su seta e acquarello, i corsi di linoleografia e l’introduzione, il sabato mattina, di una libera sessione di nudo con modella.

Corsi gratuiti di maglia e uncinetto con Sara Yousri a Busto e Gallarate e, tra le novità, ispirate al mondo orientale, anche il massaggio sonoro con le campane tibetane (a cura di Raffaella Scarpa), un trattamento antistress e rigenerativo.

Sempre molto gettonati, i corsi di lingue: “Sono principalmente rivolti ad adulti, con insegnanti madrelingua, il più frequentato è quello di inglese ma cerchiamo di introdurre anche lingue diverse”, spiegano le coordinatrici Nadia De Bernardi e Enrica Lualdi (tra le proposte, anche il corso di russo, francese, spagnolo, tedesco e portoghese).

Per il tempo libero, anche corsi di teatro, a cura della Associazione Teatrale Viandanti Teatranti (presentati da Fabrizio Bianchi), rivolti a bambini, ragazzi, adolescenti e adulti.

Non mancano corsi di cucina, di psicologia e di primo soccorso.

Per ulteriori informazioni si può consultare la guida informativa disponibile sia cartacea (presso la portineria del Comune) sia online sul sito degli eventi e sul sito istituzionale del Comune di Busto.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA