DOMENICA (ore 15) TRASFERTA VERITA' A GORGONZOLA
Dal Pro Patria Club alla Giana: i tigrotti vogliono far festa

Dopo la riuscitissima festa di Natale del Pro Patria Club, i tigrotti si preparano a far visita al fanalino Giano Erminio. La classifica aggiornata post recuperi

Mattia Brazzelli Lualdi

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Dopo la riuscitissima festa di Natale targata Pro Patria Club, alla presenza della prima squadra biancoblù al gran completo (foto d’apertura) con Sindaco e Assessore allo Sport, e le gare di recupero di mercoledì, che hanno aggiornato la classifica del girone, la Pro Patria si appresta ad affrontare l’ultimo impegno del girone d’andata. E che gara… Per i tigrotti di Javorcic, reduci dalla sconfitta col Novara, la trasferta di domenica (calcio d’inizio ore 15) in quel di Gorgonzola in casa del fanalino Giana Erminio (dal nome di un alpino gorgonzolese morto nella Prima Guerra Mondiale), rischia di diventare un autentico crocevia della stagione. Con la Pro a secco di vittorie da ben nove turni (dal blitz di Olbia del 13 ottobre), la classifica dei bustocchi ne ha inevitabilmente risentito, tanto che il margine di sicurezza sulla zona rossa, quella per intenderci dei playout, si è ridotto a soli tre punti, con Pianese e Lecco raggiunte a quota 18 dal Gozzano, vittorioso ad Alessandria contro la Juventus B. Con simili premesse viene da sé intuire quanta importanza rivesta la gara di domenica in Brianza: trasferta per cui la tifoseria biancoblù si sta mobilitando in massa per sostenere i tigrotti in questo delicato momento della stagione.

I RECUPERI
Pontedera-Lecco: 4-1, Juventus Under 23-Gozzano: 0-1.

LA CLASSIFICA
Monza punti 45; Pontedera 35; Renate 32; Siena 31; Carrarese 30; Novara 29; AlbinoLeffe, Alessandria, Arezzo 25; Pro Vercelli 23; Como, Juventus B, Pistoiese 22; Pro Patria 21; Pianese, Lecco, Gozzano 18; Pergolettese 15; Olbia 11; Giana 10.

IL PROSSIMO TURNO
Domenica 15 dicembre 
ore 15: Alessandria-Pro Vercelli, Giana-Pro Patria, Novara-Robur Siena, Olbia-Juventus Under 23, Renate-Arezzo
ore 17.30: Carrarese-Pianese, Como-AlbinoLeffe, Gozzano-Pergolettese, Pistoiese-Lecco, Pontedera-Monza

Copyright @2019