PUBB IAMONLINE
MEGANE 2016
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
domenica 11 dicembre 2016
HyperLink
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
CREVAL ONLINE
Una prova di cuore
"Ho visto Busto lontana, con gli occhi attenti e spenti, coi sorrisi a metà, i singulti vuoti, le attese sopite, i passi stanchi. Ho visto Busto in silenzio, con l'ossessione del buio dentro le parole e il trambusto dell'anima, quando il cielo della vita evapora. Ho visto Busto lasciata andare, poi ripresa, poi ripresentata sotto la veste delle emozioni". Comincia così il "pezzo" dedicato a Busto Arsizio nella presentazione del libro "CUORE di BUSTO" tuttora in Libreria. Lo scritto è dedicato all'Emozione nell'assaporare angoli nascosti o visti di sfuggita o (peggio) dimenticati...
ULTIMA GARA CASALINGA DEL 2016 PER I TIGROTTI
ADDIO AL PRIMATO
LA PROGRAMMAZIONE
NATALE A OLGIATE OLONA
IN CASA AVEVA TRE PIANTE DI MARIJUANA
CON LUI, MARTEDÌ SERA, GIANFRANCO AMATO
INTERVISTA AL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA ALTO MILANESE, GIUSEPPE SCARPA
L’UOMO AVEVA CHIAMATO IL 112 IN EVIDENTE STATO DI AGITAZIONE
ASSEGNATI I CHINA AWARDS 2016
A CASTELLANZA E OLGIATE
BUSTO ARSIZIO – Al centro Aias di via Alba è stato inaugurato ufficialmente il robot G-EO, un’innovazione unica in Italia in ambito pediatrico, che consente ai bambini con gravi difficoltà motorie di rimanere in piedi e fare movimenti normalmente non possibili, come camminare, correre, allenare muscoli prima inutilizzati, favorendo così la loro riabilitazione fisica. Un grande regalo che si è concretizzato per il 50esimo compleanno di Aias, festeggiato sabato 3 dicembre.
CASTELLANZA – Dopo il censimento delle telecamere di sicurezza private annunciato negli scorsi giorni, l’Amministrazione comunale, guidata da Mirella Cerini, sta già pensando ai prossimi passi da fare in futuro per incrementare la sicurezza sul territorio. L’iniziativa che sarà lanciata o, per meglio dire, ri-lanciata nei primi mesi del 2017 è quella del controllo di vicinato che, mentre in altri Comuni ha ormai preso piede, a Castellanza stenta a decollare.
BUSTO ARSIZIO – Entro la prossima primavera, al più tardi all’inizio dell’estate, sarà portato a termine il nuovo complesso abitativo e commerciale situato nel cuore di Busto, tra piazza Vittorio Emanuele e via Solferino. Sabato mattina è stato presentato l’avanzamento del maxi cantiere che cambierà il volto del centro cittadino. La piazzetta interna è pronta ed è stata inaugurata con il taglio del nastro dal sindaco Emanuele Antonelli, alla presenza del costruttore, l’imprenditore campano Michele Panico.
BUSTO ARSIZIO - È stato arrestato nella tarda serata di domenica 4 dicembre un ventitreenne pregiudicato di Busto Arsizio, accusato di furto ed estorsione ai danni di un diciassettenne della provincia di Como. Il giovane era già noto alle forze dell'ordine per precedenti riguardanti sostanze stupefacenti e per un furto che, nel 2011, lo aveva portato all'arresto. Il ventitreenne è ora in attesa di giudizio per direttissima.
BUSTO ARSIZIO – Intorno alle 17 di domenica un parapendio a motore è precipitato in viale Gabardi. Il velivolo ha urtato un albero e l’uomo che lo stava utilizzando è rimasto impigliato ai rami di un pino nei dintorni del PalaYamamay dove stava per iniziare la partita di volley. Il motore e il sedile di guida sono invece caduti al suolo. Fortunatamente il pilota, un 54enne di Busto, non è rimasto ferito.
BUSTO ARSIZIO – Arriva il primo cd di canzoni interamente in lingua bustocca. È stato presentato l’altra sera a Villa Carlotta dal trio di autori Umberto Rosanna, Ginetto Grilli e il maestro Fabio Gallazzi. Si intitola “A Ta l’ho dì Talò”, un omaggio alla città di Busto, con le sue usanze e tradizioni, arricchito da cartoline antiche del centro e da fumetti realizzati da Riccardo Rosanna. Partecipano anche le scuole.
BUSTO ARSIZIO – Nuovo tentativo di furto all’Antoniana. Ma questa volta i genitori dei giovani calciatori bloccano il ladro e lo “consegnano” ai Carabinieri. Erano circa le 19.30 quando un malintenzionato si è introdotto nella sede della società di via Ca’ Bianca, mentre i ragazzi si stavano allenando. Appena è scattato l’allarme, è stato fermato dai genitori e staff.
BUSTO ARSIZIO - È stato denunciato dai Carabinieri un pregiudicato trentenne residente a Busto Arsizio, accusato di aver rubato una mountain bike del valore di 600 euro da un garage condominiale lo scorso 25 novembre. L'uomo è stato riconosciuto grazie al vistoso giubbotto giallo indossato al momento del furto.
CASSANO MAGNAGO - Sono stati denunciati in stato di libertà, nella serata di giovedì 1 dicembre, tre persone accusate di furto aggravato. A seguito di una perquisizione, sono stati trovati in possesso di 38 bottiglie di liquori e alcolici. Gli è stato inoltre attribuito il furto, commesso lo scorso 21 settembre, di due giacche del valore di 700 euro e di altri svariati reati simili nell'intera provincia di Varese.

REMAX - Morena A. Pisani
SABLICH GIAMPAOLO
MEDIOLANUM  - ANDREA ARNAUDO
VAGO
AGESP
RESIDENZA DEL CONTE
AUTOCISARI
QUASAR-ZENZERO
<dicembre 2016>
lmmgvsd
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati Privacy Policy
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata