PUBB IAMONLINE
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
domenica 19 febbraio 2017
HyperLink
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
Paura e stupore...
A sentire la gente "c'è d'aver paura" e si riferisce al lavoro della Polizia Locale di Busto Arsizio. A sentire l'Assessore Max Rogora o il Comandante della Polizia Locale, Dr. Claudio Vegetti "non pensavamo tante inadempienze" c'è d'avere stupore... tanto stupore. C'è che il controllo a tappeto dei Tutori dell'Ordine ha prodotto frutti insperati...
LA SAN MARCO VINCE 3-0 IL DERBY CON LA BORSANESE
I CANI HANNO PROVOCATO LESIONI PLURIME
LOCALE DI VIA BERGAMO A BUSTO ARSIZIO
FARIOLI PROMOTORE, ROSSI PRESIDENTE ONORARIO
INDAGATO PER VIOLENZA SESSUALE SU MINORI
CONSEGNATI QUATTRO RICONOSCIMENTI
NUOTO SINCRONIZZATO: SECONDO POSTO PER LE JUNIORES
DENUNCIATO DAI CARABINIERI
OPERAZIONE DI CARABINIERI E POLIZIA LOCALE
VARESE - Cambio al vertice della Questura di Varese. Dopo due anni di permanenza in piazza della Libertà, il questore Attilio Ingrassia verrà trasferito a Savona. Al suo posto, dal 1° marzo, arriverà a Varese Giovanni Pepè, proveniente dalla Questura di Cuneo.
BUSTO ARSIZIO - Intervengono per una lite tra fidanzati ma scoprono un clandestino e lo arrestano. Nella notte tra martedì e mercoledì, la Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta in un appartamento di via Eritrea poiché una giovane donna italiana aveva richiesto aiuto per una lite con il fidanzato.
BUSTO ARSIZIO – Nei giorni scorsi un quotidiano locale ha pubblicato una fotografia dell’auto di Gigi Farioli affiancata da un articolo nel quale si affermava che l’ex sindaco aveva parcheggiato in uno spazio riservato ai disabili. Fatto fortemente smentito dal diretto interessato, che ora risponde lanciando un provocatorio “concorso fotografico per San Valentino: fotografiamo la mia auto”.
BUSTO ARSIZIO - La città di Busto Arsizio ringrazia Rosetta Paola Bertolizio, la prima cittadina che ha donato un contributo a favore di villa Tovaglieri usufruendo delle agevolazioni offerte dall’iniziativa “Art Bonus”. “Un gesto degno dei mecenati di un tempo”, commenta l'assessore alla cultura Paola Magugliani, che ha consegnato una pergamena alla cittadina, a nome dell'amministrazione comunale.
BUSTO ARSIZIO – Sulla mancanza di comunicazione da parte dell’amministrazione comunale, le sigle sindacali delle Rsu di Palazzo Gilardoni sono tutte d’accordo. Su altri aspetti, ad esempio la gestione della vicenda del fondo incentivante delle educatrici, le posizioni sono diverse. Qui, le precisazione di Adl.
BUSTO ARSIZIO – La San Marco ha un nuovo presidente: è Marco Petenà che, una trentina di anni dopo la reggenza del padre Lino, assume la guida della società di Madonna Regina, subentrando al dimissionario Guido Galli. “La mia famiglia ha sempre avuto una vera e propria passione per la San Marco – spiega il neopresidente – Viste le difficoltà degli ultimi tempi, abbiamo deciso di aumentare il nostro impegno nella gestione della società”.
BUSTO ARSIZIO - Ennesimo caso di maltrattamenti in famiglia: ai domiciliari un 50enne. La moglie ha denunciato ai Carabinieri una lunga serie di gravi maltrattamenti nei confronti suoi e dei figli, di 8 e 10 anni: botte, grida, cellulari rotti e anni di soprusi. L’intero nucleo familiare è stato collocato in una una comunità protetta.
BUSTO ARSIZIO - Ѐ stato solo grazie all’intervento dei Carabinieri che è stato possibile scongiurare un nuovo femminicidio, stavolta in via Alba a Busto Arsizio. L’arrivo tempestivo dei militari, richiamati sul posto a notte fonda da alcuni residenti del condominio, ha forse evitato uno dei tanti episodi di sangue di cui troppo spesso si ha notizia negli ultimi tempi.
BUSTO ARSIZIO – Anche se col passare del tempo l’attenzione dei media, inevitabilmente, si riduce, nelle zone colpite dal terremoto c’è ancora bisogno di beni di prima necessità. Dopo aver riempito, due settimane fa, un furgone con un centinaio di scatoloni, un gruppo di volontari torna a mobilitarsi e a raccogliere fondi e materiali per le famiglie di Scai, una frazione di Amatrice.
LONATE POZZOLO - Attrezzi da lavoro e per la cucina, una macchinetta del caffè, tre armadi e circa 50 chilogrammi di generi alimentari: è questo il bottino che una banda di ladri ha portato via dal magazzino della Caritas di Lonate Pozzolo. Nei giorni scorsi, i responsabili dell’associazione hanno denunciato il furto ai carabinieri.
BUSTO ARSIZIO - Viene sorpreso, per la quarta volta, fuori dalle mura di casa dagli agenti del Commissariato di via Foscolo. Nessuno problema se non fosse che il soggetto in questione è un condannato agli arresti domiciliari.
BUSTO ARSIZIO - Una grossa betoniera ha bloccato la circolazione sulla rampa dei Cinque Ponti nel pomeriggio di lunedì 13 febbraio. Il traffico è così andato in tilt attorno alle 15.00, con lunghe code sulla discesa a due corsie in direzione di Olgiate Olona. La betoniera, pare per un guasto improvviso alle ruote posteriori, si è bloccata proprio in mezzo alla strada.
BUSTO ARSIZIO - Spazientito per l’attesa in ospedale, prende a pugni una porta a vetri ricavandone punti di sutura e una denuncia per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Deferito un 35enne italiano che ha seminato il panico nel reparto di oculistica. Per la paura, una donna ha fatto cadere il figlio neonato nel tentativo di sottrarlo alla furia dell’uomo.
BUSTO ARSIZIO - Nel mirino dei carabinieri sono finiti diversi bar e locali pubblici che presentavano irregolarità. Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per circa 20mila euro. Anche 5 denunce e un arresto.
BUSTO ARSIZIO - Venerdì sera (notte) hanno inscenato una festa multinazionale nel condominio. Cinque stranieri sono stati denunciati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile per disturbo del riposo delle persone. Tre rumeni ed un egiziano, tutti residenti tra Marnate e Gorla Minore, si sono ritrovati a far baldoria a casa di un portoghese di cinquant’anni.
BUSTO ARSIZIO – Bebe Vio ha scelto Busto Arsizio per tornare in pedana dopo la medaglia d’oro alle Paralimpiadi di Rio. E Busto le ha riservato una grande accoglienza. In tanti, domenica mattina, hanno atteso che la campionessa concludesse – ovviamente con una vittoria – la propria gara, per poi circondarla a caccia di un autografo o di un selfie.
CASTELLANZA – La disputa che vede protagonista il possibile abbattimento delle querce rosse del cimitero di Castellanza si è ormai spostata in Regione. Giovedì mattina i consiglieri Paolo Colombo e Giovanni Manelli si sono recati a Palazzo Lombardia per presentare il problema alla Commissione Ambiente. Non tutti, però, sono favorevoli al fatto che se ne occupi il Pirellone.
BUSTO ARSIZIO – L’amministrazione comunale si appresta a chiudere il nido Poggi. Quello in corso sarà – salvo sorprese – l’ultimo anno scolastico dell’asilo di via Ponchielli, che nel 2013 aveva festeggiato i quarant’anni di storia. Rammaricati i sindacati, che non sono stati interpellati né informati della situazione. “L’amministrazione non ci coinvolge”, dicono i rappresentanti di Cgil e Adl.
CASTELLANZA - Un’avaria improvvisa ha costretto il conducente di un’autovettura ad arrestare immediatamente la sua corsa, prima che il veicolo prendesse fuoco. L’incidente è avvenuto alle 10 di venerdì 10 febbraio, sull’autostrada “dei Laghi” dopo l’uscita di Castellanza. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco. Sull’autostrada interessata da un leggero nevischio si sono formati alcuni chilometri di coda.
BUSTO ARSIZIO - In occasione della “Giornata Europea dei Giusti” si terrà una serie di eventi per ricordare chi si oppose ai totalitarismi e ai crimini contro l’umanità. Le celebrazioni saranno legate dal titolo “E se invece di sassi lanciassimo armonia?”. Fulcro della rassegna sarà la mostra “I genocidi del XX secolo”, a cura del Memorial della Shoah di Parigi. Questa sarà l’occasione per inaugurare ufficialmente la Casa del Novecento.
BUSTO ARSIZIO – Pagare solo il tempo effettivo della sosta. A proporlo è il Partito Democratico attraverso una mozione con cui chiede all’amministrazione comunale di adeguare i parcometri ai termini di legge (permettendo quindi ai cittadini di pagare il posteggio tramite bancomat o carta di credito) e di installare un’app che consenta di pagare la sosta con lo smartphone.
Busto, Castellanza, Legnano e Peschiera del Garda erano le “terre dello spaccio” per una banda di albanesi. L’organizzazione è stata smantellata da un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Giovedì 9 febbraio, i Carabinieri hanno arrestato i cinque componenti principali della banda, tra cui il “capo”, albanese di 28 anni, residente a Castellanza.
BUSTO ARSIZIO – Gli Uncle Bard & The Dirty Bastards festeggiano dieci anni di attività con un nuovo disco, “Handmade!”, in uscita giovedì 9 febbraio, e una prima data – il giorno successivo – al Land of Freedom di Legnano. Dieci anni di concerti in giro per l’Europa che hanno fatto del gruppo nato a Busto Arsizio la principale band di Irish folk-rock italiana.
BUSTO ARSIZIO - Giorni di vivace attività antidroga per le volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Gli agenti hanno individuato piccoli spacciatori e semplici consumatori di stupefacenti - spesso davvero insospettabili - denunciandoli all’Autorità giudiziaria o segnalandoli a quella amministrativa.
BUSTO ARSIZIO - Il trentenne risultava infatti colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Busto. A suo carico una sentenza di condanna agli arresti domiciliari per furto aggravato, reato per il quale il giovane deve scontare 2 anni e 10 mesi di detenzione.
BUSTO ARSIZIO – Nella notte tra martedì e mercoledì i Carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato una coppia di stranieri. I due, ucraina 30enne lei, romeno 25enne lui, in evidente stato di ebbrezza, si sono rifiutati di fornire le proprie generalità e i documenti personali ai militari, intervenuti alle tre su richiesta dei residenti di un condominio di via Pastore che da diverse ore, nel cuore della notte, sentivano provenire musica ad altissimo volume.
BUSTO ARSIZIO - Un topo d’appartamento ricercato per un furto commesso a Lanciano è stato rintracciato e arrestato dal Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Il nomade di 38 anni di origini slave residente a Torino era ricercato da ottobre dello scorso anno per un furto con scasso.
BUSTO ARSIZIO – Il 5 febbraio 2016 apriva i battenti al numero 2 di via Galvani il Circolo Gagarin. Tempo di festa (sabato sera con un dj-set) e di un primo bilancio per i ragazzi dell’associazione 26per1 che hanno dato vita a questa realtà. Il gruppo presieduto da Francesco Tosi si è di fatto costruito con le proprie mani la sede. Uno sforzo importante ripagato dai numeri. Innanzitutto da quelli del tesseramento, ma anche quelli degli eventi realizzati con successo fino a oggi.

REMAX - Morena A. Pisani
PREMIO LETTERARIO
SABLICH GIAMPAOLO
MEDIOLANUM  - ANDREA ARNAUDO
VAGO SPA
AGESP
RESIDENZA DEL CONTE
AUTOCISARI
<febbraio 2017>
lmmgvsd
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati Privacy Policy
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata