PUBB IAMONLINE
TALISMAN
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
venerdì 26 agosto 2016
HyperLink
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
CREVAL ONLINE
Collaborare, condividere, governare!
La Politica è così: l'uno contro l'altro "armato" o, se preferite "Orazi e Curiazi" o "Coppi e Bartali" o "Moser e Saronni". Dicono sia per la competizione. Poi qualcuno aggiunge "è per comodità" ed è più facile addossare le colpe all'altro, piuttosto di recitare il "mea culpa". Poi si scopre che altrove non è proprio così, anche se, in Politica, la propria tesi è sempre la migliore. Tuffiamoci nel "locale"...
TENNISTICO 6-0 CON L’UBOLDESE, DOMENICA A BUSTO (ORE 16) LA COPPA
I FATTI AL PARCO DI VIA FOSCOLO
DA LUNEDÌ 29 AGOSTO
IL PRESIDENTE DELLE FARFALLE DÀ ENERGIA AI TIGROTTI
A MARGINE DEL RADUNO
BUSTO ARSIZIO - Hanno puntato il coltello contro un’educatrice e l’hanno costretta a subire atti sessuali. Nell’ambito di un’indagine condotta dal Commissariato di Busto Arsizio, nella giornata di martedì 23 agosto è stata data esecuzione a quattro ordinanze di misura cautelare nei confronti di minorenni responsabili di violenza sessuale di gruppo.
BUSTO ARSIZIO - I vigili del fuoco del comando provinciale di Varese sono stati attivati e inviati nei territori colpiti dal terremoto di questa notte (24 agosto) tra il Lazio e le Marche. All’alba sono partiti nove vigili con quattro automezzi della sezione operativa, diretti verso il comune di Amatrice (Rieti). Un funzionario tecnico alla Sala Operativa Coordinamento e Assistenza al Volo di Roma-Ciampino. Sul posto anche la Colonna Mobile Regionale dei vigili del fuoco.
BUSTO ARSIZIO - Trentenne ridotta in schiavitù da una coppia, marito di 43 e moglie di 45 anni, di Busto Arsizio. L’incredibile ma reale storia di violenza e maltrattamenti è stata scoperta dai carabinieri della stazione cittadina, sotto il coordinamento della Procura. La vittima, a marzo di quest’anno, era riuscita a sporgere denuncia ai militari, dopo essersi liberata dalla vera e propria condizione di oppressione grazie all’intervento di un familiare stretto.
BUSTO ARSIZIO - Nella cosiddetta “Comunità degli Elfi” dimorava, fino all’altro giorno, un bustocco di 42 anni, formalmente residente a Olgiate Olona ma da tempo stabilitosi nella collettività insediatasi nei boschi del Pistoiese. Dimorava perché l’uomo, dopo prolungati e quotidiani servizi di osservazione effettuati dai carabinieri di Sambuca Pistoiese e dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato, è stato scoperto a coltivare piante di cannabis in recinti appositamente realizzati in una posizione remota e ben nascosta del bosco.
OLGIATE OLONA - Il mese di agosto non è stato foriero di buone notizie per le scuole di Olgiate Olona: due dei quattro plessi scolastici presenti sul territorio sono stati visitati dai ladri, che si sono portati via parte delle apparecchiature spesso ottenute grazie agli sforzi di genitori e famiglie. Sui furti stanno indagando i Carabinieri della stazione di Castellanza.
MALPENSA - Nel corso dell’attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, denaro non dichiarato per un importo complessivo di 43.500 Euro in possesso di un passeggero di nazionalità egiziana residente in Italia. L’uomo era in partenza dallo scalo varesino ma è stato fermato alla Dogana di Malpensa prima che potesse raggiungere il suo paese d’origine.
La società Hagakure Karate, che ha come responsabili i maestri Cristian Zanovello e Alessia Averna, anche quest’anno ha organizzato il campus estivo per i suoi karateki con la collaborazione della società Shotokan Karate di Embrun in Francia, con il Maestro Patrick Marocot. La società gemella si è resa molto disponibile nei confronti del sodalizio bustese-olgiatese, mettendo a disposizione per una settimana il centro di Embrun per allenarsi insieme.
BUSTO ARSIZIO - Nel pomeriggio di lunedì, a Palazzo Gilardoni, è andato in scena un importante incontro tra il vice-sindaco Stefano Ferrario e il delegato provinciale del Coni Marco Caccianiga. All’ordine del giorno gli sviluppi dell’immediato futuro dello sport della città, con unità d’intenti tra i due enti. Messe le basi per portare a Busto l’Educamp del Coni e nuove discipline come baseball e tiro con l’arco.
BUSTO ARSIZIO - Prorogata fino all’11 settembre l’iniziativa lanciata da Junior Chamber International Varese, insieme all’Amministrazione comunale di Busto e al Comitato Amici del Tempio civico. Fino a tale data, i cittadini potranno scattare dei selfie con il cartello “M’impegno a rendere la pace possibile”.
BUSTO ARSIZIO - Lunedì sera, a Cassano Magnago, i carabinieri della stazione cittadina hanno svolto un servizio di osservazione al parco della Magana, allo scopo di contrastare lo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti segnalato da alcuni cittadini, in particolare in favore di giovanissimi acquirenti per lo più minorenni. Sono stati individuati e fermati due pregiudicati della zona, un uomo e una donna, ben noti ai carabinieri.
BUSTO ARSIZIO - Lei non “obbedisce” alle assurde richieste del convivente, lui la picchia e la maltratta perché non la ritiene una brava donna di casa al suo “servizio”. Lunedì 22 agosto, i carabinieri della stazione di Busto Arsizio, a conclusione di una breve attività investigativa, hanno denunciato un cittadino italiano, residente in città, operaio trentenne.
VARESE - 14 denunciati di cui 9 arrestati, sequestrati 3,5 chilogrammi di cocaina, 2,3 chilogrammi di marijuana, 253 grammi di hashish, 500 pastiglie di ecstasy e 17.000 franchi svizzeri. Coinvolti anche pubblici ufficiali responsabili di peculato militare.
BUSTO ARSIZIO - Una pattuglia del Commissariato di Busto Arsizio ha arrestato tre giovani slavi, uno domiciliato in città e gli altri due proveninti da un campo nomadi di Bollate. I tre sono stati sorpresi, intorno all’una della notte tra domenica e lunedì, all’interno di un calzaturificio della zona con torce ed arnesi atti allo scasso.
BUSTO ARSIZIO - Sabato sera i militari del nucleo operativo e radiomobile, hanno ritirato, in poche ore, 6 patenti di guida a giovanissimi automobilisti che, ignari delle norme, si erano messi alla guida delle proprie vetture con un tasso alcolemico superiore al consentito. Due di loro avevano un tasso superiore al triplo della soglia consentita dalla Legge.
FAGNANO OLONA - All’alba di lunedì 22 agosto, i carabinieri di Fagnano Olona hanno arrestato un cittadino italiano, cinquantenne, originario della provincia di Foggia, residente a Gorla Minore ma di fatto domiciliato a Solbiate Olona. L’uomo è stato portato in carcere perché colpito da un ordine di detenzione emesso dal Tribunale di Busto Arsizio, dovendo scontare un residuo di pena di un anno e quattro mesi di reclusione per violenza sessuale.
CASSANO MAGNAGO - Durante la notte del 22 agosto, a Cassano Magnago, i carabinieri hanno denunciato per possesso ingiustificato di armi e oggetti atti ad offendere un ventenne, residente a Cavaria con Premezzo. Il giovane, durante un posto di blocco, è stato fermato a bordo di una vettura guidata da un coetaneo, anch’egli di Cassano.
BUSTO ARSIZIO - Latitante da due anni e mezzo, i carabinieri della stazione di Busto Arsizio, sabato scorso, l’hanno rintracciato e arrestato in via Corridoni. Si tratta di un cittadino albanese, 39enne.
BUSTO ARSIZIO - Se ne andava in giro, per strada, portandosi con sé un coltello a serramanico con lama di 12 centimetri. Nella tarda serata di sabato 20 agosto, il ventiquattrenne, residente a Busto Arsizio, è stato rintracciato e denunciato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile per porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere.
CASTELLANZA - Agosto è agli sgoccioli, ma Castellanza vuole godersi gli ultimi giorni d’estate e lo fa riproponendo il tradizionale appuntamento con la Festa dell’anguria, che quest’anno si svolgerà alla Corte del Ciliegio. L’appuntamento con la manifestazione organizzata in collaborazione con la Pro Loco è per domenica 28 agosto.
BUSTO ARSIZIO - Iniziano i lavori di sistemazione dell’area giochi del Museo del Tessile, che ha già visto un primo intervento sul gioco esistente. Si procederà con il posizionamento di una nuova struttura ludica inclusiva ed accessibile e di altri giochi per ampliare lo spazio a disposizione dei bambini.
OLGIATE OLONA – Da diversi mesi, ormai, tra Olgiate Olona e Bajardo, borgo rurale poco distante da San Remo, vi sono diversi scambi culturali, nel nome di Antonio Rubino, fumettista caro ad entrambi i paesi; nei giorni immediatamente precedenti a Ferragosto questo legame si è rafforzato, con la visita in Liguria dell’Assessore Sofia Conte e del Consigliere Mauro Carnelosso.
BUSTO ARSIZIO - Quale futuro per Piazza Toselli? A Borsano se ne discute da mesi e già dalla prima uscita del nuovo sindaco Antonelli, in visita al quartiere, ci si era accorti della grana. Il "Comitato spontaneo del quartiere di Borsano" avanza delle proposte alternative a quella della pubblica amministrazione e chiede alla comunità il proprio parere. Due le opzioni: riaprire il traffico o farne un centro di aggregazione, ma intanto le attività commerciali continuano la diaspora.
BUSTO ARSIZIO – Un incontro aperto al pubblico, con una partecipazione qualificata. E’ questa in sintesi la richiesta avanzata dal Movimento 5 Stelle al Sindaco Antonelli in merito all’annosa e spinosa questione dell'inceneritore Accam. Un tavolo tecnico allargato a ricercatori per discutere ed approfondire tutte le possibili problematiche legate all'inquinamento ambientale, a difesa della salute dei cittadini.
BUSTO ARSIZIO - In una Busto Arsizio svuotata per il ponte di Ferragosto, gli uomini del Commissariato della Polizia di Stato hanno sequestrato sette pani di hashish ad un tunisino domiciliato in via Canton Santo, denunciando inoltre un liberiano trovato in possesso nel centralissimo parco di via Foscolo di otto grammi di sostanze stupefacenti ed uno slavo fermato in via Bellingera con otto dosi di cocaina all'interno della propria auto.

REMAX - Morena A. Pisani
MEDIOLANUM  - ANDREA ARNAUDO
VAGO
AGESP
RESIDENZA DEL CONTE
AUTOCISARI
QUASAR-ZENZERO
<agosto 2016>
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati Privacy Policy
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata