AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
martedì 30 settembre 2014
HyperLink
Ignora collegamenti
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Ignora collegamenti
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroEspandi Imprese e lavoro
Sport
Ignora collegamenti
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
CREVAL
A viso aperto
Non è bello “sbirciare” dal “buco della serratura”, ma è più “vero” parlare a viso aperto sulle decisioni del Papa in merito ai preti pedofili. Per la prima volta non ci si deve limitare alle illazioni, ma guardare in faccia alla realtà. Non parliamo certo di “sentito dire”, ma anche qui, nella laboriosa Busto Arsizio, i dati raccolti sono un po’ velati dall’incognito o dalla riservatezza. La gente ne parla, ma preferisce non dare in pasto al pubblico i propri concetti. Ed è questo che ci disturba molto. Ѐ segno di falso pudore che non pensavo esistesse in una città all’avanguardia in tante cose. Tutto è nato per un nostro commento nudo e crudo, di cui non ci pentiamo...
INTERVENTO DELLA POLIZIA DI BUSTO
Briciole di una Busto ricordata
VERSO PRO PATRIA-MANTOVA
VEDETTE LA “RUDGE ULSTER” DEL 1935
UN’ITALIANA DI 35 ANNI PRESA DAI CARABINIERI
BELLAZZI TORNA SUL CASO DI VIA DEL MILLE
GORLA MAGGIORE - I giovani del Progetto Giobs sono scesi in piazza, per la prima volta, a Gorla Maggiore. In collaborazione con i commercianti di “Valore in Comune” e con l’Asd Gorla Maggiore, i ragazzi tra i 18 e i 25 anni, che partecipano al progetto dell’Amministrazione comunale e della cooperativa Totem per promuovere l’occupazione giovanile, si sono proposti alla cittadinanza. Un aperitivo in piazza e una serata in musica, con tanto di presentazione della squadra di calcio del paese che sta conducendo il campionato di Prima Categoria.
BUSTO ARSIZIO – L’attesa sfida di Promozione tra Castellanzese e Busto 81 finisce senza reti. In Prima categoria, l’Antoniana si aggiudica con merito il derby con la Borsanese, travolta 4-1. Seconda sconfitta per il Cas Sacconago, affondato in casa dalla Besnatese. In Seconda, l’Ardor non va oltre l’1-1 a Cuggiono, mentre la San Marco si fa soprendere 2-0 dall’Airoldi. In Terza, pirotecnico 4-4 tra Beata Giuliana e San Massimiliano Kolbe.
OLGIATE OLONA - Il protocollo d’intesa tra i comuni di Castellanza e Olgiate Olona sulle pianificazioni attuative presso il polo chimico ex-Montedison è stato votato all’unanimità dal Consiglio comunale olgiatese. Lo stesso farà, nelle prossime settimane, anche Castellanza.
BUSTO ARSIZIO - Union Cairate e Union Cassano non si fermano, travolgono rispettivamente Lentatese e Gavirate e rimangono in testa alla classifica di Promozione. In Prima categoria, si ferma a tre la striscia di vittorie per il Gorla Maggiore: a Morazzone, i ragazzi di Colombo non vanno oltre l’1-1, ma guadagnano la vetta solitaria della graduatoria.
Paga alla grande lo scotto con la nuova categoria la giovane Bustese (serie D) sul campo di Somma Lombardo. I biancorossi vengono nettamente sconfitti 84 a 48 dai padroni di casa. “Non siamo stati in grado di giocare al livello fisico che loro ci hanno proposto – commenta amaro coach Ermanno Traietta – e dal punto di vista mentale ci siamo rivelati poco pronti a disputare un match così tosto sotto l’aspetto dell’intensità”.
Male, anzi malissimo la prima di campionato dell’Hydrotherm. Casorate subisce una netta sconfitta (86-60) dalle Groane, contro una delle squadre più attrezzate per la corsa ai play-off, come emerso palesemente dalla differenza dei valori in campo. Prossimo turno, dove si attende un pronto riscatto della banda di coach Anilonti (nella foto), sabato 4 ottobre in casa contro Bollate.
CASTELLANZA - Il trofeo “Mimmo Bellomo” è di Novara, la squadra di coach Pedullà ha la meglio con merito su una spenta Unendo Yamamay Busto Arsizio. Il risultato non ammette repliche: 3-0 (25-19, 25-23, 25-17), con le farfalle che raramente appaiono in partita. La squadra bustocca è sembrata poco reattiva in difesa e leggibile in attacco. Prossimo test, mercoledì 1 ottobre (ore 17.30 al PalaYamamay) contro il Volley Leningrado.
MALPENSA - La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi di prevenzione a tutela della collettività disposti dal Questore della provincia di Varese, Francesco Messina, venerdì sera ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio presso l’aeroporto di Malpensa. Un modulo di intervento che viene effettuato ormai in modo sistematico e che ha portato nuovamente a sanzioni per sei extracomunitari.
BUSTO ARSIZIO - Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri di Quartiere della Compagnia di Busto Arsizio, durante lo svolgimento di un normale servizio di pattuglia, hanno arrestato per evasione e furto aggravato un italiano di 39 anni, residente a Legnano. Il pregiudicato era agli arresti domiciliari ma è stato sorpreso dai militari all’interno del Liceo Artistico di Busto Arsizio a scassinare un distributore automatico di bevande.
BUSTO ARSIZIO – L’inaugurazione del nuovo reparto Ricerca & Sviluppo della Comerio Ercole Spa di Busto Arsizio, che fra una manciata di mesi compirà i 130 anni di storia produttiva, è stata l’occasione per riaffermare, nei fatti, l’orgoglio del made in Italy. La storica azienda di Busto Arsizio rappresenta un’autentica eccellenza manifatturiera italiana. L’ha riconosciuto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni intervenuto alla cerimonia.
BOLZANO - Il Sudtirol resta indigesto alla Pro Patria. Nella 6^ giornata di campionato, i tigrotti, mai vittoriosi al “Druso” di Bolzano, si devono nuovamente arrendere agli altoatesini, a segno nel finale di primo tempo e a metà ripresa con lo scatenato Fischnaller, ex Reggina. Per i biancoblù di Oliveira, rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Guglielmotti al 75’, un’altra prova generosa ma inconsistente. Sabato prossimo, nella sfida già decisiva in chiave salvezza contro il Mantova, servirà un altro spirito.
BUSTO ARSIZIO - Il candidato alla presidenza della “nuova” Provincia per il centrosinistra, Gunnar Vincenzi ha ascoltato nella sede del Pd bustocco le istanze dei rappresentanti locali. In campo anche il consigliere comunale Valerio Mariani: “Con la riforma Delrio gli amministratori potranno prendere decisioni importanti per un territorio che conoscono bene”. Le priorità? “Servizio idrico integrato, rifiuti e trasporto pubblico”.
BUSTO ARSIZIO - Recentemente, dopo le numerose segnalazioni giunte al Comando e sul Forum della Polizia Locale in merito ai furti di biciclette, sono stati eseguiti dai vigili cittadini diversi controlli con appostamenti mirati all’identificazione degli autori di tali reati. Durante un intervento svolto nella zona della Stazione Nord, sono stati fermati ed identificati tre minorenni, in possesso di una mountain bike di provenienza furtiva. Il proprietario della bici è ora invitato a mettersi in contatto con la Polizia Locale.
BUSTO ARSIZIO - Crescono le denunce per stalking a Busto Arsizio. Solo nella giornata di giovedì 25 settembre sono stati segnalati due casi dalle forze dell’ordine cittadine. L’ultimo della serie riguarda un italiano cinquantenne residente a Gerenzano che è stato denunciato dal Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio per stalking nei confronti della moglie. All’uomo, dopo un provvedimento del Gip, è stato imposto di allontanarsi dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi e di contattare il coniuge e i suoi familiari.
BUSTO ARSIZIO - I militari della stazione Carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato per stalking un 39enne italiano con alcuni precedenti di polizia. L’uomo, che non si rassegnava alla fine della relazione sentimentale con una sua coetanea, dal gennaio scorso ha iniziato a tempestare la donna di telefonate e di sms, arrivando addirittura ad appostarsi, in numerose occasioni, sotto l’abitazione della vittima a tutte le ore del giorno e della notte. A quel punto la donna, in preda all’ansia, si è rivolta ai Carabinieri.
BUSTO ARSIZIO – Anche il Partito Democratico si interroga sulle ripercussioni che il decreto “Sblocca Italia” potrà avere sull’inceneritore Accam di Borsano. O meglio, interroga l’amministrazione per conoscere “quali iniziative urgenti abbia intrapreso per avere notizie in merito alla situazione dell’impianto”. Intanto il Movimento 5 Stelle continua la sua battaglia, presentando una mozione nei Comuni del consorzio.
BUSTO ARSIZIO - La discussione sul bilancio preventivo si trasforma nell’ennesima diatriba sull’ex calzaturificio Borri. In commissione non sono mancate le polemiche sul passato (con il discusso acquisto dell’edificio di cui si è occupata anche una commissione d’indagine del consiglio comunale) e sul futuro (tuttora incerto) della struttura.
GORLA MAGGIORE - Gli spettatori e gli organizzatori del quarto “Memorial Fabio Porta” hanno fatto un’ottima figura, sostenendo attività benefiche e devolvendo alla sezione provinciale dell’Ail e all’Associazione “Cestisti fino al midollo” l’intero ricavato della serata (1.930 euro). Una festa del basket solidale macchiata da un antipatico fuoriprogramma: una rissa “da saloon” davanti agli spettatori attoniti.
A cinque giorni dall’inaugurazione ufficiale, il Paglini Renault Store di Castellanza ha ospitato nella propria ala eventi la conviviale mensile del Club Panathlon “La Malpensa” di Busto Arsizio. Una location ideale, quella della nuovissima concessionaria di viale don Minzoni 12 a Castellanza, per una serata intitolata “Corse per auto storiche... che passione!”.
BUSTO ARSIZIO – L’Udc di Busto sostiene il centrodestra al voto provinciale. Pieno appoggio dunque alla candidatura di Silvana Alberio (con Forza Italia e Lega Nord). Si guarda ad un progetto che aprirà nuovi scenari per il futuro. "Intendiamo essere un punto di riferimento per chi non vota il Pd e vuole un'alternativa moderata alla sinistra".
GALLARATE - Anche a Gallarate è arrivato “Lince Road”, l’innovativo sistema elettronico che rileva le targhe delle auto in transito e che segnala in tempo reale l’avvicinamento di un veicolo non in regola secondo il codice della strada alla pattuglia che effettua il controllo. Da mercoledì 24 settembre, l’apparecchiatura, sviluppata da un’azienda di Gallarate, è in dotazione alla Polizia Locale della “città dei due galli”. Il sistema è in grado di identificare un veicolo non assicurato, non revisionato o rubato.
MALPENSA - L’attività di intelligence messa in atto nel contrasto al traffico internazionale di stupefacenti ha permesso di individuare due bagagli sospetti a bordo del volo in partenza da Lahore (Pakistan) e in arrivo all’aeroporto di Malpensa. Ma la proprietà del carico sospetto si è rivelata decisamente sorprendente. Un’hostess di bordo trentenne nascondeva nei propri bagagli circa 9 chilogrammi di eroina purissima.
BUSTO ARSIZIO - Il capogruppo di Sel Marco Cirigliano propone di arricchire l’offerta della biblioteca comunale con libri in lingua straniera, ma la maggioranza alza le barricate. In particolare, il leghista Adriano Unfer critica duramente la mozione del collega: “Nel resto del mondo le persone che arrivano da altri paesi devono imparare la lingua del posto. Di che cosa parliamo? Di libri che insegnano a sgozzare la gente? Smettiamola di essere esterofili”.
BUSTO ARSIZIO - Gli aiuti per Mirko Barbera, il 23enne di Olgiate Olona malato di sclerosi multipla, sono sempre più concreti. A lui sta pensando da mesi lo sci club Cime Bianche di Busto Arsizio, costola del gruppo alpini del presidente Franco Montalto, che da domenica ha ricevuto 1.500 euro dall’Anuu della provincia di Varese.
SOLBIATE OLONA - La Festa dello Sport ha premiato gli atleti solbiatesi che si sono distinti nella passata stagione sportiva. Gli Skorpioni non potevano mancare all’appuntamento. A rappresentare lo Skorpion Karate Ads, infatti, era presente Andrea Pizzolante, atleta di kumite (combattimento) che, pur riuscendo a mantenere un ottimo livello di rendimento scolastico, ha saputo altresì emergere in competizioni a livello provinciale, regionale ed internazionale.
SOLBIATE OLONA - “Ѐ uno schiaffo alla democrazia. Sindaci e consiglieri comunali si candideranno e si voteranno da soli, per amministrare una provincia da 800mila abitanti, senza che vi sia una legittimazione popolare”. A poche settimane dal voto che eleggerà i rappresentanti del nuovo ente di secondo livello, il sindaco di Solbiate Olona, Luigi Melis, ribadisce, in maniera netta, la sua posizione: “Non voglio entrare in un meccanismo del genere ed intendo manifestare il mio disappunto. Per coerenza non esprimerò un voto”.
BUSTO ARSIZIO – Era ricercato su tutto il territorio nazionale: ci hanno pensato i Carabinieri di Busto Arsizio a porre fine alla sua fuga. Nella notte tra lunedì e martedì, i militari di piazza XXV Aprile hanno rintracciato e arrestato un cinquantenne della Costa d’Avorio, residente nel novarese, condannato a sei mesi di reclusione per reati commessi in famiglia.
BUSTO ARSIZIO - Il Csa ha donato 300 euro alla ricerca contro la Sla, accettando la sfida dell’Ice Bucket Challenge. Con un piccolo strappo alla regola: a ricevere la secchiata d’acqua gelida nel cortile del municipio non è stato un rappresentante del sindacato, bensì l’assessore al Personale Mario Cislaghi.

LIBRO QUELLI CHE
POLIAMBULATORIO DR. FERRAVANTE
ACCAM SPA
AGESP SPA
VAGO
SAVINELLI SPA
<settembre 2014>
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata