Weekend 25-26 ottobre 2014
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
sabato 25 ottobre 2014
HyperLink
Ignora collegamenti
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Ignora collegamenti
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroEspandi Imprese e lavoro
Sport
Ignora collegamenti
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
CREVAL
Certe cose non vanno...
Nella Lega, certe cose “vanno” e certe “non vanno”. Prendi l’Inno di Mameli (che in realtà si chiama Inno degli italiani). La Lega diserta al momento della sua intonazione, in Consiglio Regionale alla cerimonia sul Centenario della Grande Guerra. Come a dire: quelli della Lega Nord sono italiani oppure no? I soldi che si portano a casa i suoi Parlamentari glieli dà l’Italia, col Tricolore. La bandiera volevano (lo vogliono tuttora a quanto pare) usarla in una maniera “poco simpatica”, ma la “busta paga” conta, “fa la quadra” tanto per utilizzare un’espressione messa in voga da Umberto Bossi, presa a prestito ora un po’ da tutti. Sul “Roma Ladrona” s’è parlato, speculato, oltraggiato e pure modificato quel Ladrona in Padrona, ma la sostanza non paga...
ORGANIZZANO LA FAMIGLIA BUSTOCCA E QUELLA SINAGHINA
BORSANESE AD ANGERA, ANTONIANA VS INSUBRIA
“L’ANTRO DELLA TIGRE” VOLUTO DA ANDREA FAZZARI
DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI BUSTO ARSIZIO
IL DEPUTATO DI BUSTO: “DECIDA IL TERRITORIO”
POMERIGGIO DA AMARCORD CON L’ASSOCIAZIONE 55
BUSTO ARSIZIO - La Polizia Locale ha scoperto l’esistenza di una vera e propria discarica abusiva tra i boschi di Beata Giuliana. Dopo alcuni appostamenti, sono stati denunciati due gallaratesi che, per pochi soldi, permettevano di scaricare rifiuti di ogni tipo, anche pericolosi. Numerose le denunce nell’ultimo mese: nei guai anche due 14enni che rubavano e rivendevano bici.
LEGNANO - Una civic app finalizzata a migliorare la sicurezza delle donne. Si tratta di un’applicazione per smartphone che ha come obiettivo quello di aiutare le donne che si trovano in situazioni di potenziale pericolo offrendo soluzioni semplici e veloci di self help e, allo stesso tempo, un decalogo legato a comportamenti e atteggiamenti utili da tenere in simili circostanze. La App, scaricabile gratuitamente dai principali market (App Store e Google Play), è stata presentata in Comune a Legnano.
BUSTO ARSIZIO - Una vittoria ed una sconfitta per le formazioni bustocche impegnate nel campionato di Promozione. Si riscatta dopo il passo falso della prima giornata la Sogesca Borsano, che va ad espugnare il parquet del GBA Tempocasa Gallarate (52-76). Niente da fare, invece, per l’Antoniano, k.o. nella palestra di via Torino contro il Valcuvia (51-68), prossimo avversario dei borsanesi di coach Maini.
BUSTO ARSIZIO - Un unico grande cartellone. Cinque palcoscenici. Torna per l’ottavo anno consecutivo BA Teatro, la stagione teatrale cittadina che, con il coordinamento e il contributo dell’Amministrazione comunale, riunisce le proposte di cinque sale della città: Spazio Teatro Palkettostage, teatro Manzoni, teatro Sant’Anna, teatro San Giovanni Bosco e teatro Sociale. Un’offerta ampia anche quest’anno, “nonostante la scarsità di risorse economiche a disposizione”, precisa il sindaco Gigi Farioli.
BUSTO ARSIZIO - Nei giorni scorsi, a finire nei guai è stato un diciassettenne pizzicato dalla Volante del commissariato di Busto Arsizio a spacciare nei pressi della stazione delle Ferrovie Nord. Stessa sorte è toccata ad altri due minorenni residenti in città, notati in mezzo ad un gruppo di coetanei all’interno del parco Bellotti di via Salgari. Tutti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica dei minorenni di Milano per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio.
BUSTO ARSIZIO - Martedì sera, tre giovani sono stati fermati dalla Squadra Volante mentre transitavano in macchina in via Madonna in Campagna. All’interno dell’auto sono state ritrovate le tracce del consumo di droga: un involucro di carta stagnola bruciacchiato e i resti di un sacchettino di plastica termosaldato. Inoltre, per terra sono state recuperate due dosi di cocaina. Il guidatore, un ventiduenne residente a Busto Arsizio, si è opposto agli accertamenti sanitari ma è stato ugualmente denunciato secondo le disposizioni del codice della strada.
CASTELLANZA - Un uomo di 50 anni, residente a Milano, è stato arrestato dai carabinieri per furto di diverse bottiglie di alcolici e di altri generi alimentari all’interno di un centro commerciale di Castellanza. L’uomo, pregiudicato per reati specifici, dopo essere entrato nell’esercizio commerciale spacciandosi per un normale cliente, si è impossessato furtivamente della merce, ma il personale di sicurezza lo ha notato, allertando immediatamente i carabinieri.
BUSTO ARSIZIO - Negli ultimi giorni è tornata prepotentemente alla ribalta la situazione dell’immobile in via Bellini, realizzato per essere la nuova caserma dei carabinieri ma mai utilizzato. Il fabbricato, costruito circa dieci anni fa dalla società Edilco, è oggetto di procedura fallimentare e anche l’Arma dei carabinieri, tramite il prefetto Giorgio Zanzi, ha fatto sapere che non è più interessata ad occupare l’immobile anche per i costi elevati dell’affitto. A tal proposito, il gruppo consiliare del Partito Democratico ha protocollato una mozione.
MONTICHIARI - Una grande Unendo Yamamay, guidata da una grandissima Valentina Diouf (29 punti per lei) centra il primo obiettivo stagionale e si qualifica per la finale di Supercoppa Italiana. Al PalaGeorge di Montichiari, Marcon e compagne hanno la meglio con merito su una sempre ostica Bergamo. Il risultato dice 3-1 per le biancorosse (29-27, 22-25, 25-22, 25-21) che sabato sera (20.30 al PalaIper di Monza) affronteranno le campionesse d’Italia in carica (e detentrici della Coppa Italia) di Piacenza.
BUSTO ARSIZIO - Si entrerà nel vivo del dibattimento soltanto a marzo. Il calendario delle udienze del processo a Maria Angela Farè, l’ex suora di Sant’Edoardo finita a giudizio per violenza privata, abusi sessuali e stalking nei confronti di una giovane parrocchiana che tre anni fa si tolse la vita impiccandosi, allunga di parecchio i tempi del dibattimento. Dopo le due udienze già programmate nei giorni 12 e 26 novembre, si tornerà in aula soltanto il 4 marzo 2015. E solo allora s’imprimerà una decisa accelerata al processo, ascoltando i testi chiave, tra cui anche i genitori di Eva Sacconago, della lunga lista del pubblico ministero Maria Cristina Ria.
CASTELLANZA - Fa scappare lo scippatore che voleva rubarle la borsetta grazie alla sua prontissima reazione. L’arzilla vecchietta, martedì mattina, è riuscita a mettere in fuga il malvivente che in via Santa Liberata a Castellanza ha provato a strapparle di dosso la borsa mentre camminava per strada. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri.
BUSTO ARSIZIO – Vigili del Fuoco all’opera ormai da diverse ore a causa dei danni provocati dal forte vento. Fin dalle primissime ore del mattino, una decina di squadre è intervenuta in tutta la Provincia di Varese. A Busto Arsizio, poco prima delle 15, un albero di grandi dimensioni è caduto in via Ippolito Nievo, invadendo il marciapiede e parte della carreggiata, e danneggiando il cancello di un’abitazione. Fortunatamente nessuno si è fatto male.
CASTELLANZA – Si improvvisano ladre e ricevono una denuncia: a finire nei guai sono due studentesse di 16 e 17 anni, incensurate, che martedì hanno rubato alcuni articoli, soprattutto vestiti, in un centro commerciale di viale Borri, a Castellanza.
BUSTO ARSIZIO – Una mozione depositata da Forza Italia ed elaborata insieme all’Udc chiede di porre fine al problema degli allagamenti del parcheggio pubblico di via Rovereto, replicando il modello usato per le aiuole con un nuovo format: “Adotta un parcheggio”. L’intento è quello di ottenere un risultato “utile ai cittadini ma a costo zero per l’amministrazione”.
BUSTO ARSIZIO - È ricominciato martedì mattina in Tribunale a Busto Arsizio, ed è stato subito aggiornato al 4 dicembre, il processo con rito abbreviato nei confronti di Giuseppe Pegoraro, l’ex vigile urbano del comune di Cardano al Campo che il 2 luglio del 2013 entrò in municipio e aprì il fuoco contro la Sindaca Laura Prati - poi deceduta - e il suo vice, Costantino Iametti. Il rinvio è stato disposto dal Gup, Giuseppe Limongelli. Nella prossima udienza l’esame in contradditorio dei periti.
BUSTO ARSIZIO - La situazione di Piazza Vittorio Emanuele torna in consiglio comunale. Il Pd, infatti, vuole andare oltre le indiscrezioni e gli articoli di giornale, e attende risposte precise da parte dell’amministrazione. In particolare, l’interrogazione protocollata dal gruppo democratico si concentra sul del destino dell’autosilo, che potrebbe venire stralciato dal progetto. E Audio Porfidio, promotore del referendum, attacca: “Tirino fuori i soldi e riportino dov’era il monumento ai Caduti”.
CASTELLANZA – I Carabinieri di Busto hanno arrestato due pregiudicate che martedì mattina, a Castellanza, dopo essersi avvicinate a una donna che si trovava alla guida della propria auto, le hanno puntato delle forbici alla gola intimandole dapprima di consegnare loro la borsa, per poi obbligarla a scendere dal veicolo, a bordo del quale si sono date alla fuga.
CASTELLANZA - Ѐ stato l’argomento che ha acceso l’ultimo consiglio comunale di Castellanza. La fusione delle due società municipalizzate, Castellanza Servizi e Castellanza Patrimonio, ha sollevato le perplessità delle minoranze, che non hanno risparmiato in aula le critiche alla scelta della giunta guidata da Fabrizio Farisoglio.
Le biciclette della stazione di Busto ti guardano di sottecchi, a volte malinconiche e nostalgiche, ma mai con rancore. Le biciclette della stazione di Busto sono mediamente vecchie. La vernice è scrostata e la ruggine avanza imperterrita sul telaio. Le bicilette della stazione di Busto sono legate ad appositi sostegni, a pali e staccionate, con lucchetti improvvisati, ma sempre iper-resistenti. Le bicilette di Busto si sentono trascurate dai proprietari e non odiano i ladri, unici a ridare loro lustro e importanza, anche se sono brutte, con le ruote forate o senza sellino.
BUSTO ARSIZIO – Affondo del capogruppo consiliare del Pd Walter Picco Bellazzi sulle politiche economiche adottate dall’amministrazione. L’esponente democratico, in particolare, fa notare che per gli anni futuri “chi ci governa ha previsto il raddoppio dell’Irpef e un ulteriore aumento della Tasi, già altissima. Questo farà di Busto il Comune a maggior tassazione dell’Altomilanese”.
BUSTO ARSIZIO - Ultimi giorni per accaparrarsi i biglietti dello show musicale di Jerry Calà dal titolo “Non sono Bello… piaccio”, in programma venerdì 7 novembre, alle 21, al teatro Manzoni. Lo spettacolo ripercorre i quarant’anni di carriera di un fuoriclasse della comicità che ha scritto alcune pagine indimenticabili della Commedia all’Italiana.
CASTELLANZA - Arrestato per lesioni personali aggravate un 33enne ecuadoriano che, domenica sera, da ubriaco ha aggredito la moglie e un’amica di famiglia all’interno del Parco Alto Milanese. Le donne sono state assalite prima verbalmente e poi fisicamente dall’uomo che ha dato in escandescenze dopo un diverbio con la consorte, arrivando a colpire una delle due con una bottiglia di vetro. Solo l’intervento dei carabinieri di Castellanza ha messo fine all’aggressione.

LIBRO QUELLI CHE
MALPENSANET SERVIZI - Dr. Matteo Albini
POLIAMBULATORIO DR. FERRAVANTE
ACCAM SPA
AGESP SPA
VAGO
SAVINELLI SPA
<ottobre 2014>
lmmgvsd
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata