CLIO COSTUME NATIONAL
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
domenica 20 aprile 2014
HyperLink
Ignora collegamenti
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Ignora collegamenti
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Sport
Ignora collegamenti
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
La teoria non serve più
“S’ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo”. Abbiamo scomodato Manzoni col suo “marzo 1821” non certo per buttare in piazza la demagogia, ma per toccare un argomento scottante che a Busto Arsizio ha messo di fronte due realtà contrapposte: animalisti e operatori di ricerca. La cronaca ha già offerto il proprio “referto” ed è inutile star qui a stabilire chi ha ragione e chi ha torto. Fatto è che quando “si litiga” nessuno ha la ragione tutta intera e nessuno ha il “torto marcio” come si usa dire. La teoria è decisamente da sottoporre a dibattito, ma quando c’è da agire, la teoria non serve più. Chi è preposto per una decisione, vale a dire il Legislatore, deve tener conto dei pareri, ma soprattutto degli studi degli esperti e solo in base a questi...
CREDITO VALTELLINESE
BUSTO ARSIZIO - Le farfalle cantano tre volte nel Venerdì Santo ma non tradiscono le attese dei propri sostenitori vincendo la gara uno di semifinale playoff con Conegliano. Il dottor Parisi opera con chirurgica precisione e sutura con tre punti una operazione perfetta che fa risorgere le speranze delle biancorosse. Marcon e Arrighetti, i muratori perfetti, alzano 19 muri contro i quali sbattono le speranze delle locali. Un’impresa edile che non teme confronti. Lunedì si replica al PalaYamamay, ma adesso sono le farfalle ad avere tutto da perdere e la gestione dell’aspetto psicologico sarà determinante per centrare l’impresa.
BUSTO ARSIZIO - Approfittando della sosta dei campionati, Pro Patria e Renate si sono affrontati in amichevole sabato mattina al “Carlo Speroni”, facendo registrare uno 0-0 in perfetto clima pre-pasquale. Una gara abulica con pochi spunti di cronaca. E a destare più interesse è stato il post-partita con patron Vavassori che, indossando in sala stampa una pettorina rosa (tendente al lilla), ha risposto con la solita ironia alle voci su una possibile fusione col Legnano, oggetto del comunicato congiunto diramato dalla tifoseria bustocca nella giornata di venerdì.
BUSTO ARSIZIO - Ci scrive un lettore tanto indignato quanto rassegnato per segnalarci lo stato di degrado che popola i boschi di Busto Arsizio. Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza (denuncia) di un papà disilluso dalla cruda realtà dopo che, insieme al figlio, si era incamminato nelle campagne vicino casa.
BUSTO ARSIZIO - Ѐ pronta ad accendere i motori, in tutti i sensi, la tradizionale festa della Madonna in Veroncora e lo farà, come sempre, nel giorno di Pasquetta. L’antica sagra dell’insalata e ciapi (uova sode), si apre con l’immancabile sfilata dei trattori per le vie di Busto Arsizio, alle ore 10.00 di lunedì 21 aprile, e poi con l’attesissima distribuzione del piatto tipico, simbolo del risveglio primaverile della natura. Festa che prosegue tutta la settimana con diversi appuntamenti.
VARESE - Un italiano di 42 anni è stato arrestato dalla Volante di Varese per furto e resistenza a Pubblico Ufficiale. I suoi due complici, un uomo 69enne e una donna 37enne originaria della Romania denunciati per tentata truffa e resistenza.
CASSANO MAGNAGO - C’erano colombe scadute addirittura due anni fa all’interno del magazzino di una ditta alimentare di Cassano Magnago. La scoperta è stata fatta dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’operazione coordinata dalla Procura di Busto Arsizio, dopo la segnalazione di alcuni clienti (fornai e pasticceri) che lamentavano la scarsa qualità della merce. Almeno 3 tonnellate di dolci che stavano per finire sulle tavole, rimesse in commercio con una falsa data di scadenza.
OLGIATE OLONA - Progettualità e partecipazione sono alla base di “Progetto Olgiate”, il gruppo formato da una lista civica e dal Partito Democratico che sostiene la candidatura di Leonardo Richiusa alle prossime elezioni amministrative di Olgiate Olona. In caso di vittoria, la formazione presenterà una giunta prevalentemente rosa, con tre assessori donna.
FAGNANO OLONA - “Per noi è fondamentale riavviare il dialogo con i cittadini e tradurlo in pratica”. La lista “Insieme per Fagnano” ha presentato ufficialmente il candidato Sindaco, il quarantenne Angelo Saporiti, nella sede della Lega Nord di via Dante. “All’interno del gruppo ci sono commercianti, imprenditori, insegnanti, studenti. Siamo lo specchio del paese, persone con voglia di fare che hanno come obiettivo Fagnano”. A supportare il candidato, l’esponente leghista Fausto Bossi, il coordinatore di Forza Italia, Giacomo Navarra e la base storica del gruppo “Felci”.
CASTELLANZA – Tifo, passione e soprattutto solidarietà. Giovedì sera, l’Inter Club Castellanza Ganassa ha organizzato un’apericena per raccogliere fondi a favore della Fondazione Pupi, ente fondato da Javier Zanetti e dalla moglie Paula per aiutare i bambini argentini disabili e socialmente svantaggiati. Ospite al Caffè Club, proprio il capitano nerazzurro, che ha scaldato il cuore degli oltre cento tifosi presenti. Il presidente Bettino Calcaterra ha consegnato a Zanetti un assegno di cinquemila euro.
BUSTO ARSIZIO - “Certezze sul futuro della nostra storica e gloriosa maglia”. Le chiedono a gran voce (e ora anche per iscritto) i tifosi della Pro Patria, sempre più confusi e disorientati dalle voci che si rincorrono sulla vendita del club e sulle trattative (o presunte tali) fra patron Pietro Vavassori e alcune cordate. Nelle ultime ore è circolata l’ipotesi di una cessione del titolo sportivo ai rivali del Legnano. Dura presa di posizione dei tifosi.
BUSTO ARSIZIO - Fra amichevoli, lettere e comunicati, in casa Pro Patria c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma a far aumentare i rimpianti per una stagione che avrebbe potuto vedere i tigrotti in corsa per i play-off per la serie B ci ha pensato l’ex Luca Giannone. Il fantasista campano, da gennaio nelle fila del Crotone, giovedì si è ritagliato uno spazio importante nel campionato cadetto: nel corso dell’anticipo col Varese, il giocatore di Casalnuovo, rivestendo (simbolicamente) per un attimo la casacca bustocca, ha giocato un brutto scherzetto ai bosini di Sottili, mettendo a segno la rete del momentaneo 1-1 nel match vinto poi dai pitagorici per 3-2.
LEGNANO – La fase a gironi del Torneo delle Province volge al termine. Le rappresentative di Legnano, dopo le sconfitte con Milano, sono attese dalla sfida contro Lecco. Se le chance degli Allievi sono ormai nulle, i Giovanissimi non possono fallire l’appuntamento per sperare di approdare alle final four di Brescia.
Il nuovo corso del Città di Samarate parte dai più piccoli. Il presidente Fabrizio Piantanida e i suoi collaboratori si apprestano a varare il settore giovanile. Così, la juniores e la prima squadra, impegnata in Seconda categoria, torneranno a essere affiancate dalle formazioni giovanili. Oltre al confermatissimo ds Michele Luca,il progetto verrà affidato a tre new entry già rodate dall’esperienza maturata all’Antoniana: Fabio Riva, Fabio Guglielmi e Luca Cirigliano.
BUSTO ARSIZIO - E giunse il momento dell’addio. Dopo averle annunciate, Giampaolo Sablich ha rassegnato le dimissioni: con il consiglio comunale di mercoledì sera, si è conclusa dopo tre anni la sua esperienza a Palazzo Gilardoni. La decisione è dettata dalle ultime vicende che hanno interessato il Movimento 5 Stelle, che hanno portato anche alle dimissioni dal Senato della moglie Laura Bignami. Al suo posto dovrebbe arrivare Ivan Catalano. Durante l’assemblea si è discusso del progetto della casa di riposo di Beata Giuliana, di servizio affidi, Accam e cascina Burattana.
BUSTO ARSIZIO - Il caso del “colorito” volantino che annunciava la sfida tra Pro Patria e Como approda in consiglio comunale. Sul manifesto, il nome della squadra ospite era affiancato dall’epiteto “merda”: “Un episodio triste – afferma Valerio Mariani del Pd – Mi dispiace che nessuno sia corso ai ripari rimuovendo i volantini. Serve un segnale dell’amministrazione”.
BUSTO ARSIZIO - Striscia la Notizia fa ancora tappa in città. Dopo l’incursione di Cristiano Militello allo stadio Speroni, anche Edoardo Stoppa ha raggiunto Busto. L’inviato della trasmissione satirica si è occupato della vendita illecita di agnellini da latte. Stoppa si è rivolto ai responsabili per ottenere dei chiarimenti, ma è stato accolto dalla veemente reazione della proprietaria dell’allevamento, che ha minacciato più volte di colpirlo con un bastone.
BUSTO ARSIZIO - C’erano i compagni e le insegnanti della terza A delle scuole Bellotti. I ragazzi della New Dream, la sua squadra di hockey in-line, con divisa e bastoni. I rappresentanti dell’Accademia Bustese Pattinaggio, di cui fa parte la sorella, e gli agenti di Polizia penitenziaria, colleghi del padre. E poi i parenti e gli amici della parrocchia Santa Croce. In tanti si sono raccolti per dare l’ultimo saluto a Gaetano Gino, il tredicenne morto nel sonno nella notte tra venerdì e sabato scorsi.
BUSTO ARSIZIO - Aveva destato molta curiosità nel giorno della sua inaugurazione, in occasione dell’apertura del Baff. Ed oggi, a dieci giorni dalla chiusura della kermesse cinematografica, l’orto urbano realizzato in piazza San Giovanni per dare un tocco di verde al centro della città è tornato, suo malgrado, alla ribalta delle cronache. Nottetempo, alcuni malintenzionati hanno fatto sparire il triciclo che agganciava il carretto agricolo, dandosi poi alla fuga con l’agognata refurtiva.
GORLA MINORE - “Ogni cittadino condivide una responsabilità morale verso gli altri”. Si propone così “Progetto per Gorla” che candida a Sindaco l’ex Assessore e attuale Consigliere comunale di opposizione, Rossano Belloni. La lista civica inaugura la nuova sede in via San Giovanni Bosco 22.
FAGNANO OLONA - Scende in campo la lista civica “Insieme per Fagnano” che ha scelto come candidato Sindaco, il quarantenne, Angelo Saporiti, noto come responsabile dell’azienda di famiglia e per l’impegno nelle associazioni di categoria. “La lista civica sostenuta dai gruppi politici Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia e le Felci, è formata da un gruppo di persone che insieme hanno deciso di darsi da fare e mettersi a disposizione per Fagnano senza alcuna tessera di partito. Totale rinnovamento, della squadra, tutte facce nuove, giovani volenterosi che cercano di proporre una nuova concezione di paese, basata sull’attenzione e sul dialogo con i cittadini”.
OLGIATE OLONA - Una realtà civica, che accolga le istanze della gente e che tragga la sua forza dalle competenze e dalle esperienze dei suoi candidati. Questa la base di partenza della formazione guidata da Giovanni Montano, candidato Sindaco alle prossime elezioni Amministrative di Olgiate Olona. In squadra anche il Sindaco uscente, Giorgio Volpi.
VARESE - La Polizia di Varese ha arrestato un quarantunenne italiano per stalking. L’uomo, da diverso tempo, si palesava improvvisamente in giardino, perseguitava l’ex compagna con minacce nei confronti del suo nuovo fidanzato e con telefonate intimidatorie. L’ultima, dove preannunciava il suo arrivo sotto casa, gli è costata l’arresto.
BUSTO ARSIZIO - Il dietrofront della cordata italo-inglese che, al momento, ha congelato la trattativa per l’acquisto della Pro Patria, ha l’avallo dei numeri. Il monte debiti della società di via Ca’ Bianca, al 30 giugno 2013, totalizza 597 mila euro. Debiti pregressi che il gruppo rappresentato dall’avvocato milanese Roberto Golda Perini non vorrebbe (vuole) accollarsi. Abbiamo le carte in mano. I numeri che hanno raffreddato gli entusiasmi originari sono all’interno.
BUSTO ARSIZIO - Il “mental training” è stato al centro del convegno del Panathlon Club “La Malpensa”, svoltosi all’Idea Verde di Olgiate Olona, martedì 15 aprile. Relatori, Daniele Crosta e Paola Fraschini. A condurre la serata il presidente dell’Accademia Bustese Pattinaggio, Enrico Salomi.
BUSTO ARSIZIO - Alla Casa della Salute di Borsano è stato attivato il centro di ascolto dedicato alla Sla (sclerosi laterale amiotrofica). Sarà un punto di riferimento per le famiglie e i pazienti di tutto il basso Varesotto e l’Alto Milanese. “Vorremmo che il Comune di Busto facesse da apripista, proponendosi come capofila per fornire informazioni utili dal punto di vista dell’assistenza alle famiglie e ai malati”, ha spiegato Maurizio Colombo, presidente Aisla Varese, con Aurelio Iezzi. In particolare, il centro fornirà un supporto amministrativo per accedere al contributo economico previsto per legge.
BUSTO ARSIZIO - Polizia e Carabinieri nei corridoi e nel cortile del municipio.Vigili urbani e agenti in borghese in sala consiliare, teatro dell’incontro. Il dibattito fra animalisti e ricercatori andato in scena martedì sera si preannunciava piuttosto caldo, così, dal punto di vista della sicurezza, nulla è stato lasciato al caso. In realtà il confronto, al di là del “tifo” talvolta sopra le righe da parte dei sostenitori dell’una o dell’altra tesi – equamente divisi e sistemati agli antipodi della sala – si è avviato su binari tranquilli, salvo poi deragliare nel finale.
BUSTO ARSIZIO - Il circolo di Busto Arsizio e la Direzione Provinciale del Partito Democratico chiedono a gran voce di non abbandonare Malpensa. “Inaccettabili le ipotesi sui riassetti operativi di Alitalia. Maroni ricordi l’accordo con Berlusconi per “salvare” l’italianità di Alitalia. Stiamo assistendo all’ennesima beffa a spese degli imprenditori e dei lavoratori del territorio”. Riceviamo e pubblichiamo.
BUSTO ARSIZIO - Martedì 22 aprile, a partire dalle ore 21 circa, il tratto del Sempione in prossimità dell’intersezione con via Genova sarà chiuso al traffico per permettere l’esecuzione dei lavori stradali connessi alla realizzazione del sistema rotatorio. L’incrocio sarà riaperto entro le 6 del giorno dopo.
BUSTO ARSIZIO - La Giunta ha approvato una delibera per convertire in orti urbani alcune aree di proprietà del Comune ad oggi non utilizzate, per assegnarle in affito a privati e destinarle alla coltivazione diretta. Si partirà da due aree pilota, a Borsano, in via Pallanza, e a Sacconago, in via Acerbi.
BUSTO ARSIZIO - Prima di stabilire le sorti dell’inceneritore di Borsano, un’equipe di lavoro studierà tutte le possibili alternative al revamping. Entro luglio, poi, i sindaci torneranno a riunirsi e prenderanno una decisione. È quanto stabilito martedì mattina dall’assemblea dei soci di Accam (ossia dei 27 Comuni proprietari dell’impianto) che al contempo ha chiesto al cda di sospendere la richiesta di Aia, l’autorizzazione ambientale integrata propedeutica alla ristrutturazione dei forni.
BUSTO ARSIZIO - Martedì mattina, a causa del forte vento, un albero del parco di Villa Gagliardi, a Sacconago, è caduto, abbattendosi sulla cancellata del giardino pubblico e su un’auto parcheggiata in via Principessa Mafalda. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Ad avere la peggio è stata la Fiat Panda, gravemente danneggiata. Sul posto è intervenuta la polizia locale, che ha chiuso la strada al traffico per consentire agli operatori di rimuovere il tronco e liberare la carreggiata dai rami.
OLGIATE OLONA - Paura per un cinquantenne intorno alle 8.30 di martedì. L’uomo è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto a Olgiate Olona, alla rotonda di via De Gasperi. Il motociclista ha accusato diversi traumi ma non corre pericolo di vita. Ѐ stato portato in ospedale alla Mater Domini di Castellanza per ulteriori accertamenti. All’origine dell’incidente una mancata precedenza.
BUSTO ARSIZIO - Due marocchini sono stati arrestati dalla Polizia di Busto Arsizio per rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento. I due, lunedì sera, hanno scatenato un vero e proprio putiferio all’interno di un negozio di alimentari in via Marco Polo.
GALLARATE - L’associazione a delinquere, sgominata dalle Fiamme Gialle di Gallarate, riusciva ad ottenere dei mutui, truffando le banche e i proprietari degli immobili che per davvero avevano deciso di vendere la propria abitazione. Sono state denunciate 18 persone per falso, truffa aggravata, contraffazione di pubblici sigilli e riciclaggio.
La casa che Oceano preferisce ha un corridoio lungo lungo, sul quale si aprono camere e stanze... Il 19 è in ritardo. Fa abbastanza caldo da girare senza giacca e insieme avere freddo tra un paio d’ore. Roma è così. La città con gennaio e febbraio più caldi d’Europa e mesi come aprile e maggio relativamente freddi. Fatto sta che il 19 è e rimane cronicamente in ritardo...
BUSTO ARSIZIO - Lunedì sera, due writers minorenni sono stati sorpresi dalla Volante del Commissariato di Busto Arsizio mentre lasciavano la loro firma sui muri, la tag “Gambero” sulle pareti del sottopassaggio della stazione Nord all’angolo tra le vie Monti e Foscolo. Scovati dai poliziotti, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica.
OLGIATE OLONA - Si svelano le carte e cominciano a delinearsi le posizioni (alleanze) in vista delle elezioni Amministrative del 25 maggio. La sezione della Lega Nord di Olgiate Olona ha fatto sapere chi sosterrà alle prossime elezioni, individuando all’interno della coalizione formatasi intorno alla figura di Luciano Barbaglia la sua candidatura ideale. “La sezione olgiatese della Lega Nord sarà qui e soltanto qui rappresentata e la dimostrazione sarà il simbolo elettorale”.
BUSTO ARSIZIO - Ci scrive un abitante di Olgiate Olona, che concorda riguardo alla bellissima domenica che si è svolta nel fondovalle di Fagnano Olona grazie all’organizzazione della Contrada dei Calimali. Il nostro lettore, però, ha un’osservazione da fare. Riceviamo e pubblichiamo.
VARESE - L’affaire Malpensa si complica, anzi si sgonfia. Nel senso che lo scalo aeroportuale della brughiera gallaratese - dopo anni di polemiche inutili, promesse di sviluppo mancate, progetti di rilancio falliti, assicurazioni di crescita disattese – rischia di rimanere definitivamente a terra. “Siamo alle solite: decisioni scellerate, che non tengono conto dei concreti fattori economici e scavalcano bellamente ancora una volta il decreto Burlando, prendono di mira Malpensa!”.
OLGIATE OLONA - Ha un nome e un simbolo la lista che sosterrà la candidatura di Alberto Pisoni alle prossime elezioni amministrative; si chiama Vivere Insieme Olgiate, ma sul simbolo apparirà la sigla V.O.I. “Cercavamo qualcosa che facesse passare l’idea che ci candidiamo non per noi ma per la gente”.
FAGNANO OLONA - Ѐ stata una domenica di festa nel fondovalle di Fagnano Olona. All’approdo di Calipolis nel Parco del Medio Olona, la Contrada dei Calimali ha organizzato la festa di primavera. E un bel sole, in effetti, ha scaldato i numerosi partecipanti che si sono cimentati nei laboratori creativi organizzati dalla compagnia teatrale “La Marmotta” e nelle danze popolari del pomeriggio, ovviamente dopo un buon pranzo in compagnia. Foto all’interno a cura di Marino Bianchi.
BUSTO ARSIZIO - Ѐ stata una domenica, e più in generale un weekend, a tutto gas per Busto Arsizio. Ad aprire le danze del fine settimana all’insegna dei motori (e della beneficienza) è stato, venerdì, il Kustom Road organizzato dal Moto Club SS33 Sempione. E domenica, a sposarsi perfettamente con la kermesse di moto custom e auto d’epoca americane, è stato il 3° Rally presentato dal Lions Club Busto Arsizio Host in centro città.

FIORA MARCO
LIBRO QUELLI CHE
ACCAM SPA
AGESP SPA
VAGO
SAVINELLI SPA
POLIAMBULATORIO DR. FERRAVANTE
QUASAR - ZENZERO
<aprile 2014>
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930
BUSTO ARSIZIO - La città ha tributato ufficialmente il suo ringraziamento ad atleti, dirigenti e tecnici, in occasione della celebrazione della Pasqua dell’Atleta, che si è tenuta, come da tradizione nella basilica di San Giovanni. Regina di questa 47^ edizione dell’evento, Carolina Erba, campionessa mondiale di scherma, straordinaria medaglia d’oro ai mondiali di Budapest insieme al dream team azzurro: “Per il suo straordinario 2013, l’anno che l’ha consacrata come stella”. Una serata ricca di emozioni, ricordi ed omaggi speciali al mondo dello sport bustocco.
BUSTO ARSIZIO - Sono passati più di cinque anni da quella mattina del 3 dicembre 2009, in cui una fuga di gas provocò l’esplosione di una palazzina in via San Pietro a Borsano. Giovedì mattina, presso il Tribunale di Busto Arsizio, si è conclusa l’udienza dibattimentale, davanti al giudice monocratico Maria Greca Zoncu, con l’audizione di due imputati, Italo Scazzosi, l’idraulico che nel 2001 certificò il funzionamento dell’impianto gas dell’appartamento dove si verificò l’esplosione, e Alessandro Virzi, tecnico Agesp. Fissata la data della sentenza, martedì 15 luglio.
BUSTO ARSIZIO - Venerdì 11 aprile, il gup di Busto Arsizio, Alessandro Chionna, ha ratificato il patteggiamento del consulente italoamericano, residente in Svizzera, Guido Ralph Haschke a un anno e 10 mesi di reclusione per corruzione internazionale. Il patteggiamento rientra nell’ambito del procedimento sulle presunte tangenti per l’appalto di 12 elicotteri all’India ottenuto da AgustaWestland, controllata di Finmeccanica.
BUSTO ARSIZIO - L’Ite “Enrico Tosi” è scuola d’eccellenza. A confermare l’istituto di viale Stelvio a Busto Arsizio nell’elite nazionale delle scuole superiori è il Progetto Vales (Valutazione e sviluppo della scuola). Il Rapporto di Valutazione, consegnato alla scuola il 10 aprile, ha preso in esame le diverse aree dei processi del sistema scolastico e ha espresso giudizi di eccellenza. Felice la preside Nadia Cattaneo: “Per questo ringrazio gli studenti e le loro famiglie, i docenti e il personale, che da generazioni rendono speciale questa scuola”.
BUSTO ARSIZIO - Il progetto per la realizzazione a Beata Giuliana di una residenza sanitario assistenziale per anziani colpiti da patologie degenerative torna in commissione. E il dibattito si fa serrato. Se è l’opposizione a dubitare che nel territorio esista l’effettiva esigenza di una nuova casa di riposo, l’appello di introdurre paletti precisi per evitare che la struttura resti incompiuta al pari del palaghiaccio arriva anche dalla maggioranza. La riunione si scalda quando l'assessore Reguzzoni afferma: “Fosse per me tutti i lavoratori del nuovo centro non dovrebbero essere extracomunitari”.
MARNATE - Anche il gruppo civico “Per Marnate”, da dieci anni alla guida del paese col Sindaco Celestino Cerana, ha designato il proprio candidato Sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative di maggio. Si tratta dell’attuale vice-Sindaco e assessore al Bilancio, Marco Scazzosi.
CASSANO MAGNAGO - Controlli straordinari dei Carabinieri a Cassano Magnago. L’operazione, finalizzata a contrastare l’uso di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani ha visto coinvolti i militari della stazione cittadina che hanno effettuato dei controlli all’interno del Parco Magana in piazza S. Maria. Sono finiti nei guai cinque giovani di età compresa tra 22 e 24 anni, segnalati alla Prefettura di Varese.
SOLBIATE OLONA - Ѐ Cristina De Simone (ex assessore della Giunta Melis), il candidato sindaco per la lista “Una buona idea” che concorrerà, alle amministrative di maggio a Solbiate Olona, in alternativa alle liste guidate da Antonello Colombo e Luigi Melis. Il gruppo che sostiene De Simone si è presentato ufficialmente martedì 8 aprile, in una conferenza stampa in piazza Gabardi. Si tratta di una lista civica che non fa riferimento a simboli di partito. Tra i componenti, il segretario del Pd solbiatese, Stefano Catone, e Roberto Viganò, ex presidente della Protezione Civile.
FAGNANO OLONA - “Siamo una lista per Fagnano. A chi ci dice, siete di destra o di sinistra, rispondiamo che non abbiamo alle spalle nessun movimento politico. Hanno messo in giro queste voci per cercare di screditare questa lista, ma noi siamo i primi ad aver reso pubblico copia del nostro programma”. Il candidato Sindaco Marco Baroffio, nella sede di via Patrioti, ha presentato ufficialmente il programma della lista “Noi Fagnano”, insieme a Enzo Manfredi e Dario Moretti.
BUSTO ARSIZIO - All’inizio del mese di aprile, l’Associazione Amici di Alessandro Colombo Onlus ha organizzato la pizzata di primavera, un appuntamento ormai classico per il sodalizio che ha visto, per questa terza “edizione”, la presenza di due ospiti eccellenti: l’ex giocatore del Milan e ora allenatore, Gennaro Gattuso, e la siciliana dei Legnanesi, “la Carmela”, all’anagrafe Maurizio Albè. Una serata in compagnia dove non è mancata la solidarietà.
BUSTO ARSIZIO - Continua la gara di solidarietà per Naomi, la bambina rimasta disabile a causa di un incidente domestico. Dopo l’intervento del leader della Voce della Città Audio Porfidio, che ha riacceso i riflettori sulla vicenda, anche Comunità Famigliare e Comunità Giovanile si sono mobilitate per aiutare mamma Aurora e la sua bambina: mercoledì, le associazioni hanno in programma una cena in vicolo Carpi per raccogliere fondi. Ora Porfidio, che non risparmia critiche all’assessorato ai Servizi sociali, ha attivato un conto corrente per chi volesse dare un aiuto a questa bimba sfortunata.

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata