Nuovo Renault Store
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
mercoledì 26 novembre 2014
HyperLink
Ignora collegamenti
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Ignora collegamenti
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroEspandi Imprese e lavoro
Sport
Ignora collegamenti
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
CREVAL
Noi vinciamo sempre
Qualcuno s’è rabbuiato per aver letto del nostro successo di venerdì scorso, in occasione della cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Letterario “Mille e... Una STORIA” da noi organizzato e portato a termine come Cristo comanda. La gente ha affollato la Sala Tramogge ai Molini Marzoli di Busto Arsizio. Ne siamo entusiasti. Perché allora, additarci d’aver “rubato spazio” ad altre tre importanti manifestazioni che nella serata di venerdì 21 novembre figuravano in cartello? Noi, la cerimonia di premiazione del nostro Premio Letterario l’abbiamo stabilita sin dal mese di aprile...
DIBATTITO ACCESO IN COMMISSIONE
25 MILA PRESENZE E LAVORO PER 50 PERSONE
A SORPRESA PARTONO I LAVORI
IL FATTO IN PIENO CENTRO A BUSTO ARSIZIO
AL VIA GLI INCONTRI “LIUC TO EXPO 2015”
Briciole di una Busto ricordata
MALPENSA - Prova a decollare con banconote false nel trolley, ma rimedia una denuncia a piede libero. La Guardia di Finanza di Malpensa e il personale dell’Agenzia delle Dogane hanno trovato nel bagaglio di un passeggero nigeriano (residente in Spagna e in partenza per il suo Paese di origine) denaro contante per un totale di 16 mila euro. Falsi.
SOLBIATE OLONA - Passaggio di consegne alla caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona. Lunedì 24 novembre, il Generale di Corpo d’Armata, Giorgio Battisti, ha ceduto la guida del comando Nato al subentrante di parigrado Riccardo Marchiò, alla presenza del Comandante delle Forze Operative Terrestri, il Generale Alberto Primicerj. A cornice della cerimonia è stato schierato il personale delle 15 nazioni dell’alleanza atlantica, oltre ai gonfaloni della Regione Lombardia, delle province di Milano e Varese, dei Comuni di Busto Arsizio e Solbiate Olona e dei labari delle associazioni Combattentistiche e d’Arma.
BUSTO ARSIZIO - L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, sezione “Parona”, e il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana organizzano giovedì 27 novembre alle ore 21, nella sala Tramogge dei Molini Marzoli, un incontro sul tema: “Il caso dei marò Latorre e Girone e la protezione giuridica dei militari italiani impegnati nelle missioni internazionali”.
BUSTO ARSIZIO - Nell'ambito delle mattinate per la scuola, la Delegazione Fai del Seprio organizza la visita di palazzo Cicogna e delle Civiche raccolte d’arte nelle giornate di mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 novembre. Si tratta di un'iniziativa di “didattica tra pari” che ha per tema la conoscenza storico-artistica del territorio e che vedrà impegnati oltre trenta allievi come guide e oltre trecentocinquanta alunni "visitatori".
BUSTO ARSIZIO – Aria di festa a Mexpo, il Natale in Fiera che nel weekend ha visto passare nei padiglioni di MalpensaFiere circa 14 mila visitatori. Tante le famiglie e i bambini che hanno visitato la Kids factory, con più di tremila piccoli partecipanti a corsi, giochi, laboratori solidali, di cucina e creativi. Presa d’assalto l’area video games e le esibizioni di danza e fitness di C.S.A.In Sport Week.
MALEPNSA - Venerdì scorso i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza, 900 grammi di hashish. La sostanza stupefacente era stata divisa in piccole quantità da uno svizzero residente in Italia ed occultata in vari oggetti (un thermos per bevande, un pennello da barba ed un caricabatteria per computer). L’uomo, proveniente dall’India, è stato arrestato e denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio.
BUSTO ARSIZIO - Il 21 novembre, Festa degli Alberi, un nuovo albero è stato piantato nell’orto dell’Istituto Comprensivo “Bossi” di Busto Arsizio. In occasione della ricorrenza, gli alunni di tutti i plessi della scuola hanno voluto ricordare, con questo gesto simbolico, il valore educativo di questo “fazzoletto” di terra che, grazie ad un progetto di collaborazione con l’amministrazione comunale e Agesp servizi, è stato adibito ad aula a cielo aperto.
GORLA MAGGIORE - Il paese della Valle Olona che ha in Severino Canavesi la sua indelebile icona ciclistica, conserva inalterata la sana passione per la bicicletta, arricchita in modo ulteriore dalla presenza di due cittadini d’adozione come il medico sportivo, dottor Carlo Guardascione, e l’ex ciclista professionista Stefano Zanini. Aneddoti e passione per il mondo a due ruote che, venerdì scorso, hanno fatto da piacevole contorno alla serata conviviale organizzata all’Oratorio San Carlo di via Cesare Battisti.
BUSTO ARSIZIO - Mentre il Tradate espugna il campo del Mozzate e resta in testa al girone A di Promozione, la Castellanzese crolla sotto i colpi dell’Union Villa Cassano. Passo falso, in Prima categoria, per il Gorla Maggiore. I ragazzi di Colombo vanificano il vantaggio iniziale firmato Gjoka e perdono partita (2-1) e vetta della classifica. Ora a guardare tutti dall’alto in basso c’è il Morazzone. Buscate nuova capolista in Seconda.
BUSTO ARSIZIO – Weekend povero di soddisfazioni per il calcio bustocco. Sorridono solo Busto 81 – vittoria di misura in Promozione sull’Uboldese – e Beata Giuliana, che in Terza categoria travolge con sei reti il Sacro Cuore. Nel mezzo, solo delusioni. In Prima, il Cas ne prende tre dalla Valceresio, la Borsanese si illude con l’Aurora ma perde 4-3, e l’Antoniana cade 2-0 a Leggiuno. In Seconda, l’1-1 dell’Ardor in casa del fanalino di coda Villa Cortese sa di sconfitta. La San Marco subisce un netto 4-0 per mano del Barbaiana.
BUSTO ARSIZIO – “Si entra nella tradizione”. Così il direttore Gianluigi Marcora, venerdì sera ha aperto le danze della quinta edizione del Premio Letterario “Mille e… Una STORIA”, come di consueto in una gremita sala Tramogge dei Molini Marzoli. Nel premio letterario organizzato e promosso dal nostro giornale hanno trionfato Raffaele Aiani (categoria lettori) ed Elisa Raimondi (studenti). Una quinta edizione che s’è chiusa, come sempre, con la serata degli oscar assegnati dalla Giuria ma l’appuntamento all’anno prossimo è già rinnovato.
BUSTO ARSIZIO - Harakiri Pro Patria. In vantaggio con una splendida punizione di Candido al 9’, i tigrotti, raggiunti al 55’ della ripresa da un rigore trasformato da Marconi, perdono letteralmente la bussola. Con i grigi in inferiorità numerica dal 56’ per l’espulsione dell’ex Mora, i biancoblù di Monza (nel riquadro dopo l'allontanamento dal campo) vanno completamente in tilt consentendo all’Alessandria prima il sorpasso, al 66’ ancora con Marconi, poi addirittura il tris col neo-entrato Terigi (86’). Per la Pro Patria, nonostante la contemporanea sconfitta del fanalino di coda Pordenone, è notte fonda.
BUSTO ARSIZIO - Due giorni di immersione nel mondo della Protezione civile (pernottamento notturno compreso) per mantenersi in allenamento e formare i nuovi iscritti. Nell’ultimo weekend, il gruppo cittadino della Prociv – una trentina di volontari capitanati dal presidente Davide Piovesan, dalla vice Federica Tosi e dal responsabile delle prove Stefano Ferrazza.– ha preparato una full immersion nel mondo del soccorso, per nuovi e vecchi membri, all’interno del cortile di via Arnaldo da Brescia 22.
GORLA MAGGIORE - 152 coppie hanno partecipato alla terza gara dell’anno organizzata dal Gruppo Bocciofilo di Gorla Maggiore, presieduto da Mario Colombo. A vincere è stata la coppia della Malvestiti Roberto Mainini-Paolo Braida per sorteggio su Dario Della Vedova e Carlo Grassi della stessa società. Il 30 novembre il sodalizio gorlese celebrerà la sua festa sociale, a suggello dell’annata 2014.
BUSTO ARSIZIO – La notizia del vigile indagato per pedopornografia ha inevitabilmente shockato non soltanto il comando ai Molini Marzoli, ma tutti i lavoratori del Comune. E, una volta uscita sui giornali, la storia ha fatto presto il giro della città. Ora toccherà all’apposita commissione disciplinare decidere quali provvedimenti adottare. Nel frattempo, amministrazione, politica e sindacati fanno quadrato intorno alla Polizia locale.
BUSTO ARSIZIO - Da quel 23 aprile del 2012 ne è passata di acqua sotto i ponti. Ed è stato proprio il maltempo delle ultime settimane a ritardare ulteriormente la consegna dei lavori di riqualificazione del parcheggio all’angolo tra le vie Monti e Luini. Quest’oggi alle 13.00, il comparto vicino alla stazione delle Ferrovie Nord di Busto Arsizio è stato ufficialmente riaperto al pubblico, dopo quasi mille giorni (esattamente 942) dalla sua chiusura. Cittadini e pendolari non attendevano nient’altro che questa notizia per tornare alla “vita di sempre”, dopo essersi arrabattati alla bell’e meglio per oltre due anni e mezzo.
BUSTO ARSIZIO - Festa dell’Albero 2014: il circolo locale di Legambiente, sfruttando il nullaosta concesso dal Comune, ha piantato tre arbusti, un rovere, un ciliegio e un ligustro. Il terreno è di proprietà comunale e le nuove piante saranno accudite da volontari che abitano nei dintorni.
CASTELLANZA - I carabinieri di Castellanza, nell’ambito di un apposito servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno denunciato a piede libero per furto aggravato un 47enne italiano, con numerosi precedenti di polizia. Il ladro recidivo è stato pescato da un addetto anti-taccheggio del centro commerciale a rubare del materiale vario, tra cui alcuni videogiochi.
MALPENSA - Giro di vite delle fiamme gialle contro il contrabbando di sigarette. La Guardia di Finanza di Malpensa, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, nel mese di ottobre ha denunciato 22 persone che trasportavano illecitamente tabacchi lavorati esteri e sequestrato oltre 700 chilogrammi di sigarette.
BUSTO ARSIZIO - Riparte la missione Telethon con la raccolta fondi che si svolgerà in tutta Italia il 12-13-14 dicembre. A presentare le iniziative legate alla campagna per la ricerca sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie neuromuscolari e genetiche la presidente provinciale di Uildm Rosalia Chendi: “Abbiamo raggiunto significativi risultati in questi anni. Sedici bambini affetti dalla sindrome di Ada-Scid sono guariti”. A Busto e in Valle Olona è previsto un calendario di eventi benefici.
BUSTO ARSIZIO - La strenua difesa dell’assessore Fantinati messa in campo dal sindaco Farioli ha dato i suoi frutti. Ora i forzisti guardano avanti e lanciano la proposta di ricreare un gruppo unico in consiglio comunale, “Liberi per Busto Arsizio”, coinvolgendo i tre eletti rimasti nel Pdl. Cornacchia, Lattuada e pure Genoni (esponente dell’Ncd) si dicono interessati. Ma con dei distinguo...
OLGIATE OLONA - Il nuovo assessorato del Comune di Olgiate Olona organizza la conferenza dal titolo “Difendi la tua sicurezza”, l’appuntamento è per giovedì 27 novembre (ore 20.45) al Teatrino di Villa Gonzaga. Sarà un’occasione per ricevere direttamente dai tutori dell’ordine tutte le informazioni possibili per difendersi al meglio da furti e truffe.
BUSTO ARSIZIO - Il deputato bustocco, Ivan Catalano, passa alla componente liberale del Gruppo Misto; è il primo a farlo all’interno di questa legislatura. “C’è bisogno di riportare nella politica e nel Parlamento italiano un modo di fare ispirato a idee realmente liberali. Troppe volte, in passato, si è abusato di questa parola, e si è fatto riferimento a questa tradizione, senza far seguire ai propositi azioni e provvedimenti concreti”. Con queste parole l’ex rappresentante dei grillini annuncia il proprio passaggio alla componente socialista-liberale del Gruppo Misto.
BUSTO ARSIZIO - La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha stretto il cerchio attorno a dei giovanissimi italiani, indagati dalla squadra investigativa del Commissariato di via Candiani per spaccio di sostanza stupefacente. Sono sei minorenni residenti in città con età comprese tra i 15 e i 17 anni. Giovedì 20 novembre hanno ricevuto a casa la visita della Polizia di Stato, che ha eseguito i decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano. Secondo la Polizia, l’attività di spaccio avveniva prevalentemente nei parchi pubblici di Busto Arsizio o in occasione di fugaci incontri in strada.
OLGIATE OLONA - I militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato per rapina impropria uno straniero di 22 anni, residente in zona, con precedenti penali per reati specifici. Ha cercato di rubare alcuni capi di abbigliamento da un negozio di Olgiate ma è stato visto da un commesso e fermato successivamente dai carabinieri. Su disposizione del Sostituto Procuratore è stato associato al carcere di Busto Arsizio.
MALPENSA - I militari della Guardia di Finanza di Malpensa hanno sequestrato 6 chilogrammi di oggetti preziosi in oro durante un controllo effettuato in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane. I gioielli erano in possesso di una donna canadese, di etnia cingalese, che è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. L’accusa è di contrabbando di metalli preziosi. Dal suo bagaglio da stiva, nascosti all’interno di contenitori per alimenti, sono spuntati fuori centinaia di preziosi in oro tra cui pendenti, braccialetti, collane e orecchini del valore di oltre 200 mila euro.
MALPENSA - I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, un’ingente somma di denaro contante non dichiarato, in possesso di un passeggero egiziano in partenza per Il Cairo. L’uomo aveva riposto i soldi dentro alcune confezioni di latte in polvere per bambini. Nel rispetto della normativa valutaria, gli è stato sequestrato il 50% dell’eccedenza, per un importo di circa 50 mila euro.
BUSTO ARSIZIO - La chiavetta usb dove custodiva le immagini pornografiche con bambini e bambine vittime di abusi e di sevizie sessuali doveva rimanere ovviamente “segreta”. Invece, quell’hard disk esterno è stato perso nell’abitacolo di un’auto di servizio e ritrovato da un collega che ha soperchiato il vaso di Pandora. Il custode di questo “archivio” sarebbe un vigile urbano in servizio al comando di Polizia Locale di Busto Arsizio. L’agente, ora, è finito al centro di un’indagine della procura per detenzione di materiale pedopornografico.

PREMIO LETTERARIO 2015
MALPENSANET SERVIZI - Dr. Matteo Albini
POLIAMBULATORIO DR. FERRAVANTE
ACCAM SPA
AGESP SPA
VAGO
SAVINELLI SPA
<novembre 2014>
lmmgvsd
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata