PUBB IAMONLINE
TALISMAN
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
mercoledì 31 agosto 2016
HyperLink
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
CREVAL ONLINE
Ho trovato Busto lontana...
Ho trovato Busto lontana, cogli occhi attenti e spenti, coi sorrisi a metà, i singulti vuoti, le attese sopite, i passi stanchi. Ho visto Busto in silenzio, con l'ossessione del buio dentro parole vuote, ma col trambusto dell'anima, quando il cielo della vita evapora. Ho visto Busto roboante con fuochi d'artificio che degradano. Ho visto falò accesi, ma pure ceneri di falò con la brace coi suoi tizzoni fumanti...
L’INCIDENTE NEL POMERIGGIO A JERAGO CON ORAGO
MAROCCHINO CON DIVERSI PRECEDENTI PENALI
ANIMALE SOTTO IL SOLE. GLI AGENTI ROMPONO IL FINESTRINO DELL’AUTO
APPUNTAMENTO DAL 2 AL 4 SETTEMBRE ALLA “CORTE DEL CILIEGIO”
LA SCHIACCIATRICE DOMINICANA ALIMENTA I SOGNI DEI TIFOSI
VITTIME INGANNATE DA DUE FALSI TECNICI
BUSTO ARSIZIO - Nella serata di venerdì venendo sabato, lungo le principali arterie stradali dei comuni di Cassano e Busto, i carabinieri della compagnia cittadina hanno effettuato un servizio per contrastare la guida in stato ebbrezza. Un intervento preventivo e repressivo svolto attraverso numerosi posti di blocco nelle adiacenze di locali pubblici notturni. Tra le 23 di venerdì e le 3 della notte di sabato, sono state ritirate 16 patenti di guida: sei denunciati e dieci soggetti sanzionati a livello amministrativo.
BUSTO ARSIZIO - Scontro tra auto e moto in viale Rimembranze intorno alle 13 di domenica 28 agosto. Ad avere la peggio e a riportare gravi ferite è stato il centauro quarantenne, ricoverato in codice rosso all’ospedale di Legnano. Sul posto sanitari del 118 e Polizia Locale.
GALLARATE - Alle 21.30 di sabato 27 agosto, la Volante di Gallarate è intervenuta in via Don Minzoni. Sul posto, gli agenti hanno trovato una persona riversa a terra e sanguinante al volto. Le indagini dei poliziotti hanno ricostruito nel dettaglio l’accaduto.
BUSTO ARSIZIO - Sempre intenso il lavoro della Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio nell’ambito del contrasto dello spaccio e del consumo di stupefacenti, sia in città che nell’Altomilanese. Un quarantenne italiano, residente a San Vittore Olona, è stato arrestato. In casa aveva della cocaina già divisa in dosi e pronta per essere venduta. Denunciato un peruviano che, all’interno di un parcheggio nei pressi di MalpensaFiere, dove in queste settimane si sta svolgendo il festival latinoamericano, aveva appena ceduto a due ragazzi dello stupefacente.
BUSTO ARSIZIO – Si è concluso il campo incontro-lavoro del Pime di via Lega Lombarda. 95 i giovani arrivati da tutta Italia per aiutare le missioni all’estero. Il ricavato della vendita del mercatino andrà ad Haiti e in Thailandia.
OLGIATE OLONA – Fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze l’incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato27 agosto su via De Gasperi a Olgiate Olona, dove una macchina ha rischiato di cadere dal ponte che sovrasta l’autostrada. Era circa la 1.30 quando B.A., cittadino olgiatese di circa 50 anni, per cause ancora da determinare ha perso il controllo del suo veicolo all’interno della rotonda “della fontana”, finendo per schiantarsi contro il guardrail situato sulla sinistra del ponte autostradale.
MALPENSA - I carabinieri hanno sequestrato l’area utilizzata come parcheggio abusivo nei pressi dell’aeroporto di Malpensa ed hanno denunciato due persone, un quarantacinquenne già pregiudicato, titolare della “Parking Malpensa Srl”, e il cinquantenne proprietario della “Cava Rossetti” di Lonate Pozzolo. Proprio nella cava si svolgeva l’attività abusiva dei due uomini, denunciati a piede libero per violazioni delle norme ambientali.
BIANDRONNO - Un grosso incendio nel pomeriggio di giovedì 25 agosto è divampato all’interno di un capannone industriale di Biandronno, in località Cassinetta. I pompieri sono intervenuti dalle sedi di Ispra, Varese e Busto Arsizio. Dopo ore di lavoro sono riusciti a spegnere il rogo e a mettere in sicurezza i 500 mq della struttura industriale.
VARESE - I militari della Guardia di Finanza di Luino hanno ultimato un’attività di polizia tributaria nei confronti di un professionista operante nel settore sanitario. Questi, oltre a non aver istituito e tenuto alcun impianto contabile, ha omesso la presentazione della dichiarazione dei redditi per gli anni dal 2010 al 2014.
BUSTO ARSIZIO - Arrivano le denunce dei militari dell’Arma che colpiscono tre giovanissimi della zona. Si tratta di un sedicenne di Lonate Pozzolo, di un ventenne di Ferno e di una ragazza diciassettenne sempre di Lonate, tutti deferiti a piede libero per rissa e lesioni.
BUSTO ARSIZIO - A margine della presentazione della Unet Yamamay, il presidente del club biancorosso Giuseppe Pirola ha lanciato un'autentica bomba: "Proprio oggi ho firmato un contratto di sponsorizzazione con la Pro Patria: un segnale per dare una mano ad una realtà come la Pro Patria che a Busto rappresenta la storia". Nella stagione ai nastri di partenza la Unendo Energia-Unet sarà dunque main sponsor della Pro.
FAGNANO OLONA - I carabinieri gli notificano una multa, lui li minaccia e offende prendendosi anche una denuncia. Ѐ successo a Fagnano Olona, nel tardo pomeriggio di mercoledì 24 agosto. A farne le spese un trentaquattrenne del paese, con diversi precedenti.
BUSTO ARSIZIO - Davanti a mille tifosi si sono radunate le farfalle della Unet Yamamay Busto Arsizio per preparare al meglio la nuova stagione che sta per iniziare. Guidate da coach Mencarelli e dal suo staff presenti le otto italiane sin qui confermate: Berti, Cialfi, Diouf, Moneta, Pisani, Signorile, Spirito e Stufi. In attesa di Martinez, Simpson e Castillo, assente giustificata per gli impegni della nazionale la sola greca Vasilantonaki.
BUSTO ARSIZIO - Nella calura agostana e nel bagno di folla che ha salutato il raduno della nuova Unet Yamamay Busto Arsizio, due, in particolare, le “novità” apprezzate dai mille tifosi biancorossi intervenuti al vernissage della squadra. La prima è la nomina a capitana di Giulia Pisani (foto a lato), un gesto molto apprezzato dai supporter Uyba e dalla stessa “Capitan Futura”; la seconda è il ritorno all’ovile di Valentina Diouf, dopo un anno di esilio volontario a Modena.
BUSTO ARSIZIO - Hanno puntato il coltello contro un’educatrice e l’hanno costretta a subire atti sessuali. Nell’ambito di un’indagine condotta dal Commissariato di Busto Arsizio, nella giornata di martedì 23 agosto è stata data esecuzione a quattro ordinanze di misura cautelare nei confronti di minorenni responsabili di violenza sessuale di gruppo.
BUSTO ARSIZIO - Trentenne ridotta in schiavitù da una coppia, marito di 43 e moglie di 45 anni, di Busto Arsizio. L’incredibile ma reale storia di violenza e maltrattamenti è stata scoperta dai carabinieri della stazione cittadina, sotto il coordinamento della Procura. La vittima, a marzo di quest’anno, era riuscita a sporgere denuncia ai militari, dopo essersi liberata dalla vera e propria condizione di oppressione grazie all’intervento di un familiare stretto.
BUSTO ARSIZIO - Nella cosiddetta “Comunità degli Elfi” dimorava, fino all’altro giorno, un bustocco di 42 anni, formalmente residente a Olgiate Olona ma da tempo stabilitosi nella collettività insediatasi nei boschi del Pistoiese. Dimorava perché l’uomo, dopo prolungati e quotidiani servizi di osservazione effettuati dai carabinieri di Sambuca Pistoiese e dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato, è stato scoperto a coltivare piante di cannabis in recinti appositamente realizzati in una posizione remota e ben nascosta del bosco.
OLGIATE OLONA - Il mese di agosto non è stato foriero di buone notizie per le scuole di Olgiate Olona: due dei quattro plessi scolastici presenti sul territorio sono stati visitati dai ladri, che si sono portati via parte delle apparecchiature spesso ottenute grazie agli sforzi di genitori e famiglie. Sui furti stanno indagando i Carabinieri della stazione di Castellanza.
MALPENSA - Nel corso dell’attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, denaro non dichiarato per un importo complessivo di 43.500 Euro in possesso di un passeggero di nazionalità egiziana residente in Italia. L’uomo era in partenza dallo scalo varesino ma è stato fermato alla Dogana di Malpensa prima che potesse raggiungere il suo paese d’origine.
La società Hagakure Karate, che ha come responsabili i maestri Cristian Zanovello e Alessia Averna, anche quest’anno ha organizzato il campus estivo per i suoi karateki con la collaborazione della società Shotokan Karate di Embrun in Francia, con il Maestro Patrick Marocot. La società gemella si è resa molto disponibile nei confronti del sodalizio bustese-olgiatese, mettendo a disposizione per una settimana il centro di Embrun per allenarsi insieme.
BUSTO ARSIZIO - Nel pomeriggio di lunedì, a Palazzo Gilardoni, è andato in scena un importante incontro tra il vice-sindaco Stefano Ferrario e il delegato provinciale del Coni Marco Caccianiga. All’ordine del giorno gli sviluppi dell’immediato futuro dello sport della città, con unità d’intenti tra i due enti. Messe le basi per portare a Busto l’Educamp del Coni e nuove discipline come baseball e tiro con l’arco.
BUSTO ARSIZIO - Prorogata fino all’11 settembre l’iniziativa lanciata da Junior Chamber International Varese, insieme all’Amministrazione comunale di Busto e al Comitato Amici del Tempio civico. Fino a tale data, i cittadini potranno scattare dei selfie con il cartello “M’impegno a rendere la pace possibile”.
BUSTO ARSIZIO - Lunedì sera, a Cassano Magnago, i carabinieri della stazione cittadina hanno svolto un servizio di osservazione al parco della Magana, allo scopo di contrastare lo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti segnalato da alcuni cittadini, in particolare in favore di giovanissimi acquirenti per lo più minorenni. Sono stati individuati e fermati due pregiudicati della zona, un uomo e una donna, ben noti ai carabinieri.
BUSTO ARSIZIO - Lei non “obbedisce” alle assurde richieste del convivente, lui la picchia e la maltratta perché non la ritiene una brava donna di casa al suo “servizio”. Lunedì 22 agosto, i carabinieri della stazione di Busto Arsizio, a conclusione di una breve attività investigativa, hanno denunciato un cittadino italiano, residente in città, operaio trentenne.
VARESE - 14 denunciati di cui 9 arrestati, sequestrati 3,5 chilogrammi di cocaina, 2,3 chilogrammi di marijuana, 253 grammi di hashish, 500 pastiglie di ecstasy e 17.000 franchi svizzeri. Coinvolti anche pubblici ufficiali responsabili di peculato militare.
BUSTO ARSIZIO - Una pattuglia del Commissariato di Busto Arsizio ha arrestato tre giovani slavi, uno domiciliato in città e gli altri due proveninti da un campo nomadi di Bollate. I tre sono stati sorpresi, intorno all’una della notte tra domenica e lunedì, all’interno di un calzaturificio della zona con torce ed arnesi atti allo scasso.
BUSTO ARSIZIO - Sabato sera i militari del nucleo operativo e radiomobile, hanno ritirato, in poche ore, 6 patenti di guida a giovanissimi automobilisti che, ignari delle norme, si erano messi alla guida delle proprie vetture con un tasso alcolemico superiore al consentito. Due di loro avevano un tasso superiore al triplo della soglia consentita dalla Legge.
FAGNANO OLONA - All’alba di lunedì 22 agosto, i carabinieri di Fagnano Olona hanno arrestato un cittadino italiano, cinquantenne, originario della provincia di Foggia, residente a Gorla Minore ma di fatto domiciliato a Solbiate Olona. L’uomo è stato portato in carcere perché colpito da un ordine di detenzione emesso dal Tribunale di Busto Arsizio, dovendo scontare un residuo di pena di un anno e quattro mesi di reclusione per violenza sessuale.

REMAX - Morena A. Pisani
MEDIOLANUM  - ANDREA ARNAUDO
VAGO
AGESP
RESIDENZA DEL CONTE
AUTOCISARI
QUASAR-ZENZERO
<agosto 2016>
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati Privacy Policy
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata