PUBB IAMONLINE
TALISMAN
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
martedì 03 maggio 2016
HyperLink
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
CREVAL ONLINE
Maggio reclama
Maggio è qui, con la sua primavera inoltrata, coi suoi problemi in giro, con le Amministrative "in pectore", coi dissidi politici, ma pure coi fiori che sbocciano sui rami in una fantasmagoria di colori che fanno bella la città. Maggio, tuttavia, reclama lo sfalcio nelle campagne, la rasatura dell'erba in troppi punti della città, ma pure un pizzico di manutenzione nei parchi, specialmente dove arrivano a frotte bimbi e anziani per giochi o per relax...
TANTI GIOVANI E DONNE IN CAMPO
OPERAZIONE CON 30 MILITARI DELLA COMPAGNIA DI BUSTO
CONTROLLO DEL TERRITORIO VARESINO
PREMIATI DICIOTTENNI E NON CHE VOTERANNO PER LA PRIMA VOLTA
OBIETTIVO CENTRATO DAI BIANCOROSSI
PRIMO DI GIORNATA E PRIMO ASSOLUTO A FARE L’EN PLEIN
LA FIRST LADY DEI TIGROTTI PRONTA A RIPARTIRE
La squadra bustocca raggiunta nel finale. Coach Andreazza: “Comunque un punto importante ottenuto contro una buona squadra”.
BUSTO ARSIZIO - Si conclude la stagione cestistica per tutte le squadre, eccetto la Bustese che prosegue la sua marcia nei play-off. L’Hydrotherm, già retrocessa, saluta il campionato di Serie C Gold; scende di categoria anche l’Antoniano, sconfitto ai play-out dal Cuoricino Cardano. Sempre in Promozione si ferma la corsa play-off di Borsano.
BUSTO ARSIZIO - Sarà strano non vedere la famiglia Forte al PalaYamamay. Michele, ex-presidente, la moglie Nadia, medico sociale, e il fratello Franco, responsabile del settore giovanile, salutano la loro Futura Volley. E lo fanno senza clamori e polemiche, con la signorilità che li ha sempre contraddistinti. A loro va il grazie nostro e di tutti i tifosi biancorossi. Nel frattempo, radio-mercato accosta nomi altisonanti alla squadra di Mencarelli: da Arrighetti ad Ortolani, passando per Spirito senza escludere la pista Diouf.
BUSTO ARSIZIO – Tanta gente alla sala “Aurora” di Borsano per il primo faccia a faccia pubblico tra i candidati sindaco organizzato dalla parrocchia. I cinque sfidanti si sono confrontati rispondendo alle domande formulate dal gruppo culturale e raccolte tra il pubblico. Il regolamento della serata prevedeva un minuto di tempo per ogni argomento. Difficile, quindi, approfondire tematiche complesse. Ma non sono mancati gli spunti e, soprattutto, è stata l’occasione per far conoscere i protagonisti della contesa elettorale e gli schieramenti anche a chi non segue le vicende della politica cittadina.
Fine di un incubo per due anziani genitori, ottantenni di Cavaria con Premezzo. Vessazioni e minacce del figlio proseguivano da circa due anni. L’uomo è stato trovato ubriaco, all’interno dell’abitazione dove conviveva con gli anziani genitori. Nel corso della notte, dopo un diverbio, si è reso protagonista di gravi e continue condotte violente.
CASTLELLANZA – I carabinieri della stazione di Castellanza, a conclusione di una lunga nottata in cui hanno ricevuto la denuncia di una giovane donna romena, hanno deferito per maltrattamenti in famiglia un trentacinquenne residente in città. Nei confronti dell’uomo, già pregiudicato, sono stati raccolti indizi di colpevolezza in ordine ai maltrattamenti cui sottoponeva la moglie anche in presenza dei figli minori.
CASTELLANZA - Fa la spesa per la compagna, ma il ladro “gentiluomo” non fa i conti con i vigilantes del supermercato e con i carabinieri della stazione di Castellanza. L’uomo, albanese cinquantenne, disoccupato e già pregiudicato, è stato colto sul fatto e denunciato. Aveva rubato cosmetici e diverse confezioni di sushi per la compagna casalinga.
BUSTO ARSIZIO – La lista del Partito Democratico è pronta. Tra i 24 rappresentanti del principale partito di centrosinistra – che sostiene la candidatura a sindaco di Gianluca Castiglioni insieme a Busto al Centro, Verdi e Cittadini per Busto – ci sono dieci under 40 e nove donne. Il segretario cittadino Salvatore Vita è il capolista. Nell’elenco ci sono anche i consiglieri uscenti Cinzia Berutti e Valerio Mariani, mentre hanno scelto di non ripresentarsi l'attuale capogruppo Walter Picco Bellazzi e Angelo Verga (ma c’è la figlia Valentina). Torna in corsa Alberto Grandi. Tutti i nomi.
BUSTO ARSIZIO – Adesso è ufficiale: alle elezioni del 5 giugno correrà regolarmente anche il Movimento 5 Stelle e il candidato sindaco, come previsto, sarà Luigi Genoni. Nelle scorse ore, infatti, il gruppo bustocco ha ottenuto la certificazione: via libera, dunque, alla campagna elettorale. I pentastellati chiedono ora ai cittadini di firmare i moduli per la presentazione della lista, composta da diciannove candidati consiglieri.
CAIRATE - È Fabio Mascheroni il primo sfidante di Paolo Mazzucchelli. Al sindaco uscente, che si ricandida dopo cinque anni di governo del paese, si contrappone la candidatura di Mascheroni, attuale capogruppo della lista “Scegliamo il Futuro” (minoranza sostenuta dal Partito Democratico). A breve si conoscerà il nome del terzo contendente alla poltrona di sindaco di Cairate.
OLGIATE OLONA - Hanno spiccato e fatto parecchio discutere, nell’ultimo consiglio comunale di Olgiate Olona, le dimissioni dell’Assessore all’ambiente, salute e terza età Angelica Cozzi e l’assenza dell’Assessore al bilancio Ugo Bassi. Ci si è stupiti, infatti, nel vedere che la presentazione del rendiconto 2015 è stata fatta dal consigliere Stefano Colombo, che ha sostituito Ugo Bassi, assente per la prima volta in più di vent’anni ad un’assise pubblica.
CASTELLANZA - I carabinieri di Castellanza hanno arrestato per furto aggravato un italiano di 23 anni, nato a Gallarate ma residente a Milano. Il giovane, già pregiudicato, ha fatto razzia di vario materiale da arrampicata all’interno dello “Sport Specialist”di Olgiate Olona. Ma l’amante delle scalate in montagna non ha fatto i conti con la vigilanza interna del negozio, che l’ha bloccato prima dell’arrivo dei militari.
BUSTO ARSIZIO - Curioso e allo stesso tempo pauroso incidente all’interno di un autolavaggio di Lonate Pozzolo, in via Europa. I vigili del fuoco di Busto-Gallarate sono dovuti convergere sul posto per soccorrere un giovane di 24 anni, rimasto misteriosamente incastrato con un arto nell’ingranaggio dell’autolavaggio. Altra emergenza all’alba di giovedì 27 aprile. Un camion ha perso parte del suo carico, in particolare sacchi con rottami di vetro, sulla strada che collega Busto a Cassano.
BUSTO ARSIZIO - Dopo 24 ore di assenza e di ricerche, Michele Criscuolo, il 43enne di Busto Arsizio, è stato ritrovato in stazione a Milano dagli agenti della Polizia Ferroviaria. Mercoledì bustese era uscito per andare al lavoro e non aveva più fatto ritorno e dato notizie di sé. Gli agenti della Polfer milanese lo hanno riconosciuto grazie alle segnalazioni di “Chi l’ha visto” e dei media locali.
LEGNANO – Sotterrano un’importante quantità di amianto, ma vengono scoperti dalla Polizia locale grazie alla segnalazione di un legnanese. I fatti risalgono alla mattina di mercoledì scorso: il solerte cittadino, vedendo dal proprio balcone movimenti sospetti all’interno di un giardino privato recintato situato in zona Oltrestazione, ha informato il Comando dei vigili.
GORLA MAGGIORE - Ѐ bastato un post su Facebook, nel gruppo “Sei di Gorla Maggiore se”, per riaccendere la passione, tutta gorlese, e l’entusiasmo, mai sopito, per il Palio delle contrade. A confermare che qualcosa bolle in pentola è la stessa amministrazione comunale di Gorla Maggiore. “Anche se - precisa la maggioranza di Palazzo Terzaghi - è ancora presto per sbilanciarsi su tempi e modi”.
BUSTO ARSIZIO - Botta e risposta tra il candidato sindaco di “Busto a Sinistra”, Alberto Rossi, e il primo cittadino Gigi Farioli sulla questione palaghiaccio. Il primo indica, senza mezze misure, che la nuova destinazione del “Campus Sportivo di Beata Giuliana” è un “salasso per le casse comunali”. Il secondo replica fermamente: “La somma algebrica di entrate, uscite, contributi e valorizzazione patrimoniale è ampiamente in attivo”.
BUSTO ARSIZIO – Il Circolo Arci Gagarin propone lo spettacolo teatrale “Peter Pan guarda sotto le gonne!”, primo capitolo della Trilogia sulla Transessualità di Livia Ferracchiati, in programma domenica 15 maggio. Lo spettacolo rielabora la figura di Peter Pan, raccontando l’esperienza della dicotomia tra corpo e mente in fatto di identità di genere.
BUSTO ARSIZIO - Una sfida per la competitività presente e futura. L’hanno intrapresa, e vogliono continuare a farlo con risultati eccellenti, Eolo Spa e l’amministrazione comunale di Busto Arsizio. L’operatore specializzato nei collegamenti in banda ultralarga ha chiuso l’anno fiscale con ricavi in crescita del 30%, ha assunto 55 nuovi dipendenti, realizzerà uffici sul modello dello smart working e nel prossimo lustro darà lavoro a 400 persone. Il 6 maggio, la giornata-evento organizzata dal Comune.
BUSTO ARSIZIO – Si sta delineando lo scacchiere dei candidati sindaco e delle liste che si sfideranno alle elezioni amministrative di domenica 5 giugno. Per la presentazione delle liste c’è tempo fino a mezzogiorno di sabato 7 maggio, ma ormai è più che probabile che saranno in cinque a contendersi la successione a Gigi Farioli. Ecco lo scenario.
BUSTO ARSIZIO - I fatti sono successi nella sera di martedì 26 aprile, quando i militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio sono dovuti intervenire in un bar di Borsano, su espressa richiesta del gestore. Qui, i carabinieri hanno trovato il giovane di 35 anni, nato e residente a Busto, in evidente stato di alterazione psicofisica. Fuori di sé, si rivolgeva ai carabinieri con gravi e insistite frasi offensive.
BUSTO ARSIZIO – Gianluca Castiglioni è il primo candidato sindaco a rispondere alle dieci domande formulate da un lettore e rilanciate dal direttore Gianluigi Marcora. Di seguito gli spunti del candidato sostenuto da Pd, Busto al Centro, Verdi e Cittadini per Busto.
BUSTO ARSIZIO – Mercoledì, alle ore 15.30, i vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti sull’autostrada A8 dei Laghi, tra le uscite di Busto Arsizio e Gallarate per incidente stradale. Per cause ancora in fase di accertamento, quattro auto si sono scontrate e una di queste si è ribaltata.
SAMARATE - Denunciato per lesioni aggravate un albanese trentacinquenne, residente a Busto, che il 9 aprile scorso fu vittima di una tentata aggressione. I carabinieri della stazione di Samarate, a conclusione di una breve attività d’indagine, hanno denunciato lo straniero, disoccupato e incensurato. Procurò lesioni aggravate ad un pregiudicato italiano che, in un bar del paese, aveva tentato di aggredirlo con un attrezzo da lavoro.
CASTELLANZA - Tamponamento “violento” ma per fortuna senza gravi conseguenze quello avvenuto martedì 26 aprile intorno alle 18, lungo il Sempione al confine tra Legnano e Castellanza. Un carabiniere libero dal servizio, che si trovava in auto con la famiglia (moglie e figlia di appena un anno), mentre era incolonnato al semaforo a bordo del proprio veicolo è stato violentemente tamponato da una Fiat Palio. Al volante dell’auto responsabile della collisione una suora di 79 anni.
BUSTO ARSIZIO - I carabinieri della stazione di Busto Arsizio e quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Varese, hanno denunciato a piede libero il responsabile di un’officina meccanica di Borsano, con sede legale e operativa in via Novara. Nei guai pure un operaio di 48 anni, che lavorava in nero per conto del titolare. L’immobile è stato sigillato e posto sotto sequestro penale. I militari hanno comminato ammende e sanzioni per circa 35mila euro.
La Polizia di Stato, nella giornata di domenica 24 aprile, ha arrestato un ragazzo italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli uomini della Polizia Stradale di Busto Arsizio-Olgiate Olona hanno fermato un’Opel Astra con a bordo il giovane ventitreenne colto in flagrante. In macchina un panetto di marijuana e foglie essiccate della stessa sostanza.
BUSTO ARSIZIO - “Gianluca Castiglioni è il sindaco moderato che serve a una città come Busto”. Lo affermano Bruno Tridico e Alessandro Tinivella, della lista Cittadini per Busto, di ispirazione centrista, che ha deciso di appoggiare il candidato sindaco già sostenuto da Busto al Centro, Pd e Verdi.
BUSTO ARSIZIO – Movimento X Busto Arsizio ha il suo candidato. Si tratta di Andrea Brasca, 59 anni, impiegato in ambito aeroportuale, ex arbitro in serie B e C1. È lui il vincitore delle primarie organizzate in due fasi: una prima consultazione via web cui hanno fatto seguito dei gazebo con votazione “cartacea”. Si è imposto col 39 per cento delle preferenze su Roberto Gorletta e Laura Bignami.
BUSTO ARSIZIO – “Ospedale unico tra Busto Arsizio e Gallarate? Sarebbe un vantaggio per i privati e un danno per i cittadini, noi non ci stiamo”. Il sindacato Adl si schiera contro l’ipotesi avanzata dal direttore dell’Asst Valle Olona Giuseppe Brazzoli. La decisione deve ancora essere presa dal governatore lombardo Roberto Maroni, ma la sigla sindacale interviene nel dibattito in corso prima che sia troppo tardi. La sigla fa il punto anche sul pubblico impiego.
REMAX - Morena A. Pisani
MEDIOLANUM  - ANDREA ARNAUDO
AUTOCISARI
RESIDENZA DEL CONTE
RADICI
AGESP
QUASAR-ZENZERO
VAGO
<maggio 2016>
lmmgvsd
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati Privacy Policy
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata