PUBB IAMONLINE
TALISMAN
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
lunedì 16 gennaio 2017
HyperLink
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
Una goccia di rugiada...
Ci vuol poco per cominciar bene l'anno: magari "n'a gùta da rusàa" (una goccia di rugiada) presa a prestito da un "cuore buono" tal è Angelo Azzimonti per via di sue poesie delicate, sublimi, carezzevoli e pure miti. Siamo a gennaio, quindi "Genàr". Dice così: Gennaio vestito di bianco è il primo di dodici mesi: brillano tutte le siepi, d'argento al pallido sole...
UN 22ENNE E UN 29ENNE FINISCONO IN MANETTE
PIETRO RIMOLDI & C. SRL - Castellanza
VITTORIA IN RIMONTA CONTRO LE EX MARCON E LEONARDI
PER LUI DUE BIGLIETTI PER PRO PATRIA-CARAVAGGIO
TRIS PER LUONGO, BLARY E GALLO. PRIMA RETE IN A/1 PER CASIERI
73ESIMO ANNIVERSARIO DELLA DEPORTAZIONE
MEGA FESTA AL PALAYAMAMAY. GLI AUGURI DEL SINDACO ANTONELLI
GALLARATE - Alle 14.30 di venerdì i Vigili del fuoco sono intervenuti a Gallarate, in via Mottarone. Per cause ancora in fase di accertamento, il tetto di una villa di due piani è stato interessato da un incendio. I sedici pompieri, intervenuti dalle sedi di Busto Arsizio, Somma Lombardo e Varese con cinque automezzi, hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area.
BUSTO ARSIZIO - Nella tarda serata di giovedì, i Carabinieri di Busto Arsizio, intervenuti perché alcuni residenti segnalavano il volume della musica alto di un’auto parcheggiata davanti ad un bar, hanno arrestato, durante il controllo del locale pubblico e degli avventori, un italiano 35enne, residente a busto, disoccupato e pregiudicato, che avrebbe dovuto essere ai domiciliari.
OLGIATE OLONA - Da qualche giorno, diversi commercianti della zona tra Busto, Castellanza e Olgiate Olona hanno segnalato la presenza di piccoli gruppi di sudamericani che si aggirano in prossimità di negozi e centri commerciali. Giovedì sera, a Olgiate, i militari della stazione carabinieri di Castellanza hanno colto in flagrante e arrestato per furto aggravato una componente della banda, si tratta di una venticinquenne peruviana con diversi precedenti.
SAMARATE – Chiama l’ambulanza e la attende con una pistola: il trentenne è stato denunciato nelle scorse ore dai Carabinieri di Samarate per minaccia aggravata. Il giovane, un disoccupato samaratese noto per comportamenti anomali, dopo aver richiesto assistenza sanitaria chiamando il “118”, ha atteso davanti alla propria abitazione gli operatori sanitari impugnando l’arma e rivolgendo loro frasi minacciose.
BUSTO ARSIZIO - Il direttore d’orchestra ungherese János Ács ha fatto tappa in Comune per un primo contatto con i vertici dell’Amministrazione. In cantiere la possibilità di realizzare un evento a Busto per ricordare Pavarotti nel decimo anniversario della scomparsa.
BUSTO ARSIZIO - Re-inventare i capi classici con una nuova visione estetica, valorizzando e reinterpretando l’heritage sartoriale in un concept contemporaneo grazie al lavoro di sarte italiane con tessuti made in Italy. Lo hanno fatto tre giovani imprenditori: Lorenzo Torchio, diplomato al Master full time in Retail Management della Business School del Sole 24 Ore, Michele Canziani e Stefano Ghidotti, fondatori di Milano 140. La start-up, molto “bustocca” – Canziani e Ghidotti sono infatti di Busto – ha già riscosso successo a livello internazionale e ora approda anche a Firenze a Pitti Immagine Uomo.
BUSTO ARSIZIO - Un omaggio a Deborah Fuso, vittima dell’ennesimo femminicidio. La Compagnia Teatrale “Amnesia”, dopo il successo di “Life”, porterà in scena, il 21 gennaio al teatro Sant’Anna, uno show dal titolo “200 note d’amore” dedicato a Deborah e a tutte le donne vittime di violenza.
CAIRATE – Partiti i lavori per l’allestimento del museo multimediale al Monastero di Santa Maria Assunta a cura della Provincia di Varese. Al termine (da marzo apertura parziale, da giugno totale), i visitatori potranno visitare il percorso archeologico e storico-artistico presente all’interno del museo con l’ausilio della cosiddetta realtà aumentata.
BUSTO ARSIZIO - Un trentenne italiano è stato arrestato poco prima della mezzanotte di lunedì 9 gennaio dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Nel corso della giornata le pattuglie erano dovute intervenire in due occasioni nell’abitazione della moglie da cui l’uomo si sta separando. Alla fine è finito in manette per aver malmenato gli agenti.
BUSTO ARSIZIO – Natale da incubo per una marocchina, aggredita e malmenata da un uomo che ha poi cercato di violentarla. Alle prime ore di mercoledì mattina i Carabinieri di Busto Arsizio lo hanno denunciato: si tratta di un trentenne pakistano, deferito alla Procura per violenza sessuale, danneggiamento aggravato e lesioni personali.
BUSTO ARSIZIO - Due denunce e un arresto sono il frutto dell’attività antidroga svolta dal Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio negli ultimi giorni. Nei guai un diciannovenne con precedenti e un diciassettenne incensurato. Un 24enne è invece finito in manette.
BUSTO ARSIZIO – Tentativo di furto nella sede del gruppo scout Agesci Busto 3. Lunedì i ladri hanno cercato di introdursi nell’ex macello civio di via Pepe, senza però riuscire a introdursi nei locali che il Comune ha da tempo affidato all’associazione. Ad accorgersi dei fatti è stato il capogruppo Luca Ruggiero, recatosi in sede prima di una riunione, che ha constatato che nulla è stato rubato, sporgendo comunque denuncia alle autorità.
LONATE POZZOLO - Nelle scorse ore a Lonate Pozzolo, durante il controllo e l’identificazione di alcune persone che avevano avuto una lite all’esterno di un bar, i Carabinieri hanno arrestato un 55enne. Su di lui pendeva una condanna a un anno e 10 mesi per una tentata estorsione commessa nel 2011 in Piemonte.
BUSTO ARSIZIO - La notte dello scorso 29 dicembre aveva preso a calci il portone di ingresso della caserma dei Carabinieri di Busto Arsizio, motivo per il quale era stato arrestato. Martedì mattina lo stesso cittadino russo 60enne, residente a Busto, comparso davanti al giudice che doveva stabilirne la responsabilità, ha pensato bene di proferire nei confronti del giudice stesso e, successivamente, nei confronti dei militari, reiterate frasi oltraggiose.
GALLARATE - Un uomo di 85 anni è in gravi condizioni dopo essere stato colto da malore all’esterno della stazione ferroviaria di Gallarate. L’anziano, intorno alle 12 di martedì 10 gennaio, si è accasciato sul marciapiedi in via Beccaria. Sempre intorno a mezzogiorno, un’altra persona è stata soccorsa per strada, questa volta in piazza Garibaldi a Busto Arsizio, dopo una caduta.
BUSTO ARSIZIO - La tecnica usata dalla donna, che da qualche tempo si aggira per le farmacie della città, è sempre la stessa: la donna si ferma per qualche tempo nell’esercizio commerciale, chiedendo false informazioni a dottori e dottoresse, aspetta che la farmacia si affolli il più possibile di clienti e a quel punto entra in azione. Nell’ultimo periodo, più di un farmacista della città ha avuto la sgradita visita della “signora insospettabile”.
VARESE - La Polizia Ferroviaria varesina non si è fermata durante le ultime festività, scendendo in campo quotidianamente per tutelare i viaggiatori che hanno scelto il trasporto su rotaia per trascorrere le ferie natalizie. Dal 19 dicembre all’Epifania, infatti, sono state identificate 453 persone – 5 i denunciati – è stata elevata una contravvenzione per violazioni al Regolamento di Polizia Ferroviaria, sono stati effettuati 75 servizi di vigilanza in stazione.
BUSTO ARSIZIO - Dal prossimo anno scolastico la scuola secondaria di I grado Bossi diventa internazionale. A settembre, infatti, partirà una classe “international” dove gli studenti avranno la possibilità di apprendere tre lingue straniere e di studiare una o due discipline in inglese, con modalità CLIL, fin dalla prima. Sabato l’open day.

REMAX - Morena A. Pisani
PREMIO LETTERARIO
SABLICH GIAMPAOLO
VAGO SPA
RESIDENZA DEL CONTE
AUTOCISARI
<gennaio 2017>
lmmgvsd
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati Privacy Policy
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata