Nuovo Renault Store
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
lunedì 25 maggio 2015
HyperLink
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
CREVAL
Uno sfogo bello e buono...
Non se ne può più. Del Parlamento, del Governo, della falsa ospitalità, della burocrazia, della “via breve”, della “scusa”, del “dico ma non faccio”, del “non faccio, ma voi fate pure”. L’oggetto del contendere è quel che avviene a più non posso. Focalizziamo il problema e (per l’amor di Dio) risolviamolo. Non è la mia una semplice implorazione. Ѐ una protesta bella e buona. Ѐ un rigurgito di amarezza buttato in giro per non soccombere e per non essere preso in giro. Oh... almeno uno sfogo bello e buono, ci vuole.
NELLA NOTTE TRA VENERDÌ E SABATO
DURANTE IL MATCH DELL’APRILE SCORSO AD ALESSANDRIA
BUSTO PIEGA ANCHE LA CANOTTIERI BISSOLATI
CASTELLANZA
GORLA MAGGIORE VERSO IL VOTO
BUSTO ARSIZIO – Una settimana di sport, dall’atletica al ciclismo, dal karate al pattinaggio. Nel mezzo, l’ormai tradizionale appuntamento con la staffetta 12x1. Dal 29 maggio al 6 giugno, al centro di atletica “Angelo Borri” di Sacconago si terrà l’iniziativa “Entra in pista lo Sport”, organizzata dalla Pro Patria A.r.c. in collaborazione con Assb, Panathlon Club La Malpensa e Comune di Busto.
BUSTO ARSIZIO – Nuovo atto nella “guerra del caffè” in municipio. Il presidente del consiglio comunale Diego Cornacchia ha presentato in commissione la mozione con cui intende regolamentare le pause dei dipendenti. Nei mesi scorsi la richiesta di oscurare con una tenda i vetri dell’area ristoro per avere maggiore privacy aveva mandato su tutte le furie l’esponente del Pdl. Che ora torna alla carica.
VARESE – Rubava negli spogliatoi di una palestra: arrestato dalla Polizia per furto aggravato continuato. Un 36enne italiano, non nuovo ad azioni del genere, è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza mentre, con indosso l’accappatoio, frugava negli armadietti. Gli agenti lo hanno sorpreso con due orologi rubati.
VARESE - Dice che è tutto okay e tenta di corrompere con 1.000 euro un funzionario doganale e un militare della Guardia di Finanza di Gaggiolo. Ovviamente, il cittadino cinese, fermato per un controllo al valico turistico di confine, è stato arrestato in flagranza di reato per istigazione alla corruzione. Era il “capo delegazione” di un gruppo di turisti cinesi che non aveva dichiarato alla dogana 29 orologi del valore complessivo di 23.000 euro.
BUSTO ARSIZIO - Martedì 26 maggio, alle ore 11.00, la società di via Maderna presenterà alla stampa il nuovo assetto societario in vista della prossima stagione sportiva. Sarà presente anche il neo tecnico della squadra, Marco Mencarelli, alla prima uscita “pubblica” da nuovo coach delle farfalle di Busto Arsizio.
BUSTO ARSIZIO - Ultima giornata del campionato di Promozione varesino di basket. Grandi applausi vanno al CSO Borsano, che corona una splendida stagione con un netto successo sul Blu Basket School Sumirago (80-58) e strappa il 5° posto finale. Ancora niente da fare per l’Antoniano, battuta per 74-45 sul campo di Cavaria, ma comunque salva al terz’ultimo posto della classifica.
GORLA MAGGIORE - Nonostante la fredda e piovosa serata di maggio non consigliasse una gita fuori dalla porta di casa, almeno un centinaio di gorlesi ha partecipato al confronto pubblico sull’ambiente, organizzato dal Cipta Onlus in questa campagna elettorale. Seduto al tavolo dell’area feste il candidato sindaco della lista “Fare Comune”, Pietro Zappamiglio. Al suo fianco, una sedia vuota. L’assenza dell’altro candidato, Gianni Banfi, era ampiamente preventivata.
BUSTO ARSIZIO – C’era anche l’assessore regionale ai Trasporti Alessandro Sorte sul Malpensa Express partito alle 7.52 da Busto Nord con destinazione Milano Centrale. Una “sorpresa” che il consigliere del Pirellone Luca Marsico (Forza Italia) ha voluto fare ai pendolari, che hanno così potuto sottoporgli le difficoltà legate ai nuovi orari introdotti dal 26 aprile. “Effettivamente nelle ultime settimane la situazione è peggiorata - ammette l’assessore - Stiamo lavorando per ridurre i disagi”.
BUSTO ARSIZIO - Il Premio della Bontà, quest’anno, è una “cosa di famiglia”. In occasione della festa patronale di Busto Arsizio, che si celebrerà il 24 giugno, la Filodrammatica Cittadina “Paolo Ferrari” ha deciso di assegnare il tradizionale Premio della Bontà al suo presidente storico ed emerito, Claudio Foresti, che per motivi seri di salute ha dovuto interrompere il suo impegno svolto sempre con passione e dedizione. All’interno la motivazione del Consiglio.
BUSTO ARSIZIO – L’ufficio postale di Busto centro festeggia i suoi primi sessant’anni. Un compleanno speciale, celebrato mercoledì mattina insieme ai dirigenti di ieri e di oggi, alla cittadinanza, alle associazioni e all’amministrazione locale. Da quel lontano 1952, anno in cui fu posata la prima pietra dell’edificio, di strada ne è stata fatta tanta. Oggi, l’ufficio di Busto è all’avanguardia ed è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti.
VARESE - Nuovo colpo al traffico internazionale di droga. Lo hanno assestato i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese. Le Fiamme Gialle hanno arrestato un 26enne albanese, trovato in possesso di 7 chilogrammi di cocaina. Era il “corriere” della droga che proveniva dall’Olanda e che era destinata al mercato dello spaccio in Lombardia.
BUSTO ARSIZIO – Non solo Expo martedì in consiglio comunale. La seduta si è aperta con la mozione relativa all’attivazione di una borsa di studio presso la Fondazione istituto insubrico di ricerca per la vita. Non sono mancate discussioni sulla scelta dei proponenti di destinare questa opportunità a giovani laureati residenti a Busto da almeno cinque anni.
BUSTO ARSIZIO – Expo protagonista in consiglio comunale, con una serie di mozioni e interrogazioni. E con qualche polemica, soprattutto per la mancanza di servizi igienici pubblici denunciata dal presidente dell’assise Diego Cornacchia. Ma la sua protesta è rimasta inascoltata. Intanto, l’assessore Ivo Azzimonti ha rivelato che l’info point destinato alla stazione Nord potrebbe rimanere in piazza San Giovanni.
BUSTO ARSIZIO - Eva Sacconago chinata davanti al televisore e la suora che compie atti sessuali su di lei. Mercoledì 20 maggio, nell’udienza del processo a carico di Maria Angela Farè, s’è tornato a parlare del video che ritrae la ragazza e la religiosa durante un rapporto sessuale che solo all’apparenza è consenziente. A riparlarne è stata la psicologa Marina Loi, l’unica testimone di un’udienza prolungatasi ben oltre le 7 ore.
BUSTO ARSIZIO – “Ragionevole soddisfazione” ma preoccupazione per il futuro. Così i componenti del Comitato Rifiuti Zero hanno accolto le dimissioni di Roberto Antonelli dalla presidenza di Accam. Ora la loro richiesta è quella di avviare subito il percorso verso la fabbrica dei materiali, che vorrebbero venisse realizzata a Busto.
BUSTO ARSIZIO - È scattata all’alba di martedì 19 maggio l’operazione “Dirty soccer” che ha portato all’arresto di 50 persone in tutta Italia con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. Tra gli arrestati anche dirigenti “ombra”, ex tesserati e calciatori della Pro Patria: Mauro Ulizio, Massimiliano Carluccio, Marco Tosi, Andrea Ulizio, Adolfo Gerolino e Vincenzo Melillo.
BUSTO ARSIZIO – Come previsto, lunedì il presidente di Accam Roberto Antonelli ha rassegnato le proprie dimissioni. Con lui anche l’amministratore delegato Giorgio Ghiringhelli. Il passo è stato formalizzato dopo l’approvazione del bilancio da parte dell’assemblea dei soci. Cda da rifare.
BUSTO ARSIZIO - Anche Joanna Wolosz è ai saluti d’addio. Le voci che la davano per vicinissima all’accordo con il Chemik Police erano assolutamente fondate. La palleggiatrice polacca, che nelle ultime due stagioni è stata la regista dell’Unendo Yamamay vice-campione d’Italia e d’Europa, dall’anno prossimo tornerà a giocare in patria. All’interno i suoi saluti al mondo “Futura Volley”.
BUSTO ARSIZIO - L’Istituto “La Provvidenza” Onlus si apre alla città e ai bisogni dei suoi cittadini inaugurando, sabato 6 giugno alle 10.00, il Centro Diurno Integrato. Il centro opererà dal lunedì al venerdì, con la possibilità di apertura anche al sabato. Accoglierà un massimo di 30 persone.
OLGIATE OLONA – Protagonista dell’ultimo consiglio comunale è stata l’ACD Olgiate Olona, storica associazione calcistica del paese che sta affrontando un momento difficile a causa delle conseguenze della “poco attenta” gestione finanziaria degli scorsi anni.
BUSTO ARSIZIO – Giornata speciale all’Antoniana. Domenica pomeriggio, nell’ambito del torneo Piccoli Amici 2007, la società giallorossa ha ricordato Alessio Di Bona, ex tesserato scomparso a 9 anni dopo una lunga battaglia con la leucemia. Nell’occasione è stata presentata l’associazione “Un, due, tre Alessio!”, fondata dai genitori del bambino Sonja e Giuseppe. La prima iniziativa è stata una lotteria benefica che ha permesso di raccogliere oltre tremila euro.
BUSTO ARSIZIO – Polizia locale vittima dei bulli in piazza Garibaldi, e la politica si scalda. Venerdì scorso un vigile che aveva chiesto a due ragazzotti di abbassare il tono della voce e di esibire i documenti, è stato fatto oggetto di scherno e insulti, finendo in pronto soccorso per un attacco di panico. Si infiamma il dibattito politico.
GORLA MAGGIORE - Dati alla mano, Gorla Maggiore, rispetto agli altri comuni della Valle Olona e a quelli del circondario con popolazione simile, è il paese che ha la spesa pro capite più alta per il personale. Spesa che ammonta a 187,20 euro per cittadino. Numeri della banca dati Siope che sono stati mostrati dalla lista civica “Fare Comune” durante la serata di presentazione del programma. Un altro “carico da 90” servito sul tavolo di questa campagna elettorale.
GORLA MAGGIORE - Il candidato sindaco Gianni Banfi e “Insieme per Gorla”, dopo aver scelto di non partecipare all’incontro pubblico organizzato dal Cipta Onlus sui temi ambientali del territorio, tornano a spiegare i motivi della loro assenza. Riceviamo e pubblichiamo la nota che lo schieramento della maggioranza uscente ha redatto anche a promemoria degli interventi fatti. “Tutto ciò definisce la linea che continueremo a portare avanti e che rappresenta il nostro modo di essere ed operare”.
BUSTO ARSIZIO - I Fantagiochi segnano un altro grande successo. La manifestazione, organizzata dagli Amici dell’Asilo Sant'Anna, ha coinvolto oltre settecento bambini, accompagnati dalle famiglie, che hanno riempito gli spalti del centro di atletica “Angelo Borri” di Sacconago. Ben 23 le scuole materne della provincia che hanno aderito.
SOLBIATE OLONA - “La Giornata dell’Ecomuseo” è stata baciata dal sole ed in Valle Olona s’è vissuta una domenica di festa, con tante e diverse iniziative. A Solbiate Olona, storia, natura e sport sono stati gli ingredienti della festa intorno all’ex Cotonificio Tobler. Le foto, a cura di Marino Bianchi, si riferiscono alla corsa non competitiva nella natura e alle due mostre realizzate nella vecchia area industriale.
OLGIATE OLONA - Due salvadoregni avevano messo insieme una serie di furti nei negozi di abbigliamento dell’area commerciale di Olgiate. L’ultimo dei quali, però, gli è stato fatale. La coppia, un uomo di 32 anni e una donna 34enne, è stata arrestata dai Carabinieri di Castellanza per furto aggravato in concorso. Decisiva la segnalazione del titolare di un negozio depredato.
GORLA MAGGIORE - Alla fine è arrivato il colpo di scena. Durante la serata di presentazione del programma elettorale, il candidato sindaco di “Fare Comune”, Pietro Zappamiglio, ha sganciato l’ultima “bomba” di una campagna elettorale ormai in pieno svolgimento. Zappamiglio ha annunciato che rinuncerà a gran parte del suo potenziale stipendio da sindaco, per mettere quegli stessi soldi a disposizione della comunità. 50.000 euro in cinque anni che costituiranno un fondo riservato agli studenti.
BUSTO ARSIZIO - I consiglieri del Pdl Francesco Lattuada, Paolo Genoni e Diego Cornacchia hanno presentato una mozione per tutelare la famiglia naturale. Per il capogruppo di Sel Marco Cirigliano, alcuni passaggi del testo sono “discriminatori o addirittura anticostituzionale”. Per questo ha richiesto un parere al prefetto di Varese Giorgio Zanzi, prima che il documento approdi in consiglio comunale.
BUSTO ARSIZIO - Il Movimento Junior International Chambers, in occasione del suo centesimo anniversario di fondazione, ha lanciato la campagna “My World”. Partirà, in anteprima nazionale, proprio dall’’Expo Hub di piazza San Giovanni. L’obiettivo è quello di raccogliere le opinioni dei cittadini sulle priorità dell’agenda dopo l’esposizione universale. L’arrivo del podio Onu è stato accolto, nel cuore della città, dal sindaco Gigi Farioli, alla presenza di Xavier Longan, dell’Agenzia Nazioni Unite per lo Sviluppo.

RESIDENZA DEL CONTE
PREMIO LETTERARIO 2015
QUASAR-ZENZERO
AGESP
VAGO
<maggio 2015>
lmmgvsd
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata