Nuovo Renault Store
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
giovedì 03 settembre 2015
HyperLink
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
creval online
A parlare male si fa in fretta...
A operare (bene o male) ci vuole tempo. C’è sempre un motivo per tutto; quindi è possibile indignarsi, ma è pure possibile “dar consigli” per un giusto vivere. Che, da noi, a volte diventa incomprensibile. Sulla Zona Industriale di Sacconago c’è poco da dire. Ѐ necessario operare senza aspettare la prossima primavera. Ѐ adesso che occorre predisporre un piano di lavoro che tenga presente sia la logistica di quel “pezzo di Busto” sia la funzionalità di chi viene a Busto per lavoro. Lo sconcio che si trova in giro nei pressi è quasi blasfemo. Molti lettori ci hanno inviato “fior di foto” che testimoniano lo scempio...
WEEKEND RICCO DI INIZIATIVE E “BABY PATENTE” PER I PIÙ PICCOLI
POLIZIA LOCALE
BUSTO ARSIZIO
DAL 15 SETTEMBRE PER CINQUE MARTEDÌ
BASKET. RADUNO PER LA SQUADRA DI CASORATE
NOTA UFFICIALE DEL PRESIDENTE DELLA TORRES
10 GIORNI PER REGOLARIZZARE LA POSIZIONE
CASTELLANZA - Nonostante non faccia più parte delle iniziative proposte dall’assessorato alla cultura di Castellanza, il Tributo a De Andrè si farà anche quest’anno. L’organizzazione è a cura del progetto “Ecomuseo della Valle Olona”, l’evento in programma domenica 6 settembre sarà ospitato dal Parco Alto Milanese.
BUSTO ARSIZIO - Oltre 200.000 persone è la stima finale delle presenze di un viaggio durato più di due mesi. La prima edizione di LatinFiexpo, nonostante qualche polemica che l’ha accompagnata, ha fatto centro portando a Busto Arsizio l’allegria, i suoni e i sapori tipici dell’America Latina. Sabato 29 agosto, ultima sera della kermesse, più di 10.000 affezionati hanno varcato l’ingresso di MalpensaFiere per la grande festa di chiusura.
BUSTO ARSIZIO - Dopo l’estate trascorsa al ritmo dei balli latino americani, il calendario di Malpensa Fiere riparte con uno degli appuntamenti più attesi, quello con Expo Elettronica, la mostra mercato dell’informatica e delle tecnologie low cost, abbinata alla prima edizione di Gameplay Expo. La manifestazione è in programma sabato 12 e domenica 13 settembre.
BUSTO ARSIZIO – Che sia umidità come la ragione suggerirebbe o se ci sia di mezzo del trascendentale al momento non è dato sapersi, fatto sta che da qualche giorno, su una delle colonne che portano all’altare della chiesa Vecchia di Sacconago sono spuntate delle macchie riconducibili ad un volto umano. La foto è stata diffusa su Facebook da una cittadina.
BUSTO ARSIZIO - La decima “giornata per la custodia del creato” ricade martedì 1 settembre. E per il “Comitato ecologico inceneritore e ambiente” di Borsano è l’occasione per tornare a chiedere l’estinzione dell’inceneritore Accam e la sua conversione in un impianto di trattamento a freddo dei rifiuti (la cosiddetta “fabbrica dei materiali”). Riceviamo e pubblichiamo la lettera a firma del referente, Adriano Landoni, inviata in Regione Lombardia all’attenzione dell’assessore all’ambiente, Claudia Terzi.
BUSTO ARSIZIO – Lo tsunami finanziario provocato dalle ripetute svalutazioni dello Yuan e soprattutto il forte rallentamento del sistema economico cinese hanno letteralmente terremotato i mercati internazionali. Proprio ora che sembrava che la lunga convalescenza dell’economia mondiale potesse avviarsi verso la conclusione. Una doccia fredda, anzi gelata, che ha fortemente ridimensionato le prospettive di crescita future. Ne parlano, il presidente di Confindustria Alto Milanese, Giuseppe Scarpa, e il numero uno di Univa, Riccardo Comerio.
BUSTO ARSIZIO - Sono passati pochi dal raduno di inizio stagione per la Unendo Yamamay Busto Arsizio e l’interesse per le farfalle è altissimo. Abbiamo intervistato Paolo Lugiato, nuovo amministratore delegato della Uyba 2.0 che dice: “Vogliamo creare una società interessante. Abbiamo ancora tanto da dire, ma qualsiasi relazione parte bene se non si hanno preconcetti. Dal primo giorno anche i tifosi hanno dimostrato di non averne”.
BUSTO ARSIZIO - Dopo il bagno di folla del raduno di giovedì ed i primi allenamenti della stagione, la Unendo Yamamay Busto Arsizio inizia la prima settimana piena di lavoro. Coach Marco Mencarelli, “orfano” di Marco Musso e Christian Tammone, ha preparato per le farfalle un programma intenso. Nei prossimi sei giorni le atlete biancorosse effettueranno tripla sessione giornaliera ben tre volte, alternando sedute pesi, tecniche con la palla e lavoro in acqua alla piscina “Manara”.
BUSTO ARSIZIO – Più di tre ore di intervento, questa notte, per spegnere le fiamme di un deposito ferroviario in disuso a Busto Arsizio. Si sono concluse attorno alla 1.30 di questa mattina le operazioni che hanno visto impegnate cinque squadre di vigili del fuoco del distaccamento Busto-Gallarate.
CASTELLANZA – Lite tra italiani in un pub. È successo ieri sera in via Marnate quando uno dei presenti ha estratto un coltello e ferito lievemente al braccio un uomo di 37 anni, dandosi alla fuga.
BUSTO ARSIZIO – È ufficiale, dal 13 settembre la fermata del Malpensa Express diretto a Cadorna delle 8.05 sarà ripristinata. Lo ha annunciato Trenord con una nota stampa diffusa nel pomeriggio di sabato 29 agosto.
BUSTO ARSIZIO – Nelle scorse settimane il consigliere comunale di Manifattura Cittadina Alberto Rossi ha richiesto in Comune l’accesso ad atti relativi ad Accam, senza però ottenere risposta. Di seguito il comunicato in cui si ripercorre la vicenda, firmato dalla lista civica insieme a Sel, Partito Comunista d’Italia e Comitato Acqua Bene Comune di Busto Arsizio.
BUSTO ARSIZIO – Un senegalese di 30 anni è stato arrestato la notte tra venerdì e sabato 29 agosto dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio dopo un folle e pericoloso tentativo di fuga su un’auto rubata.
BUSTO ARSIZIO – Rapina aggravata, lesioni personali aggravate e danneggiamento. Sono queste le motivazioni che hanno portato la Polizia di Stato ad arrestare, giovedì 27 agosto, un cittadino straniero.
BUSTO ARSIZIO – Giovedì 3 settembre prenderà il via il “Busto Liberty Tour”, una nuova iniziativa di promozione del territorio organizzata da Morandi Tour con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, anche in seguito alle attività legate ad Expo 2015.
VARESE – Falsa età, documenti falsi, oggetti da scasso e ricettazione. Questo il quadro emerso dopo uno dei consueti controlli delle Fiamme Gialle nei confini italo-svizzeri. Così, la mattinata del 25 agosto, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Gaggiolo, hanno fermato un’auto da noleggio con conducente, con a bordo due donne straniere, che tentava di transitare dal valico minore di Clivio Bellavista, in uscita Stato.
BUSTO ARSIZIO - Alle ore 17.00 in punto si è tolta i veli la Unendo Yamamay edizione 2015/2016, radunatasi al PalaYamamay agli ordini del tecnico Marco Mencarelli. Senza le nazionali Hagglung, Lowe, Thibeault e Yilmaz, hanno risposto presente Angelina, Cialfi, Degradi, Fondriest, Papa, Pisani e Poma, pronte - dopo il consueto bagno di folla con mille tifosi accorsi - al primo allenamento della nuova stagione Uyba 2.0
BUSTO ARSIZIO - Il primo giorno di raduno si è tenuto sotto gli occhi di mille cuori biancorossi. La stagione della Unendo Yamamay Busto Arsizio, la Uyba 2.0, ha preso ufficialmente il via. Osservato speciale del vernissage è stato ovviamente il neo allenatore biancorosso Marco Mencarelli pronto già a lavorare, e a far lavorare le sue atlete, per raggiungere gli obiettivi prefissati "Vogliamo essere competitivi sempre".
FAGNANO OLONA – Mattinata movimentata in Valle Olona. Attorno alle 10.30 il conducente di un auto ha perso il controllo della guida, ribaltandosi fuori dalla sede stradale. Il fatto è avvenuto in via Isonzo dove sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto Gallarate insieme agli uomini del soccorso sanitario.
CASTELLANZA – Una festa della birra particolare quella che si svolgerà venerdì 4 e sabato 5 settembre presso la Corte del Ciliegio, che sta diventando sempre più uno spazio a disposizione dei castellanzesi e delle famiglie per trascorrere del tempo piacevole e rilassante.
OLGIATE OLONA – Olgiate Olona e Bajardo si sono idealmente “gemellate” negli scorsi giorni quando l’olgiatese Paolo Maccabei si è recato nella località ligure per tenere una conferenza sugli affreschi di Antonio rubino che si trovano all’interno di Villa Gonzaga.
BUSTO ARSIZIO – Stop ai passaggi gratuiti su Pedemontana. Dal primo novembre, infatti, si dovrà pagare il pedaggio per la nuova autostrada. Buone notizie per i prezzi, leggermente abbassati rispetto alle previsioni iniziali.
LEGNANO - Prosegue senza sosta l’opera di messa in sicurezza di edifici abbandonati che rischiano di essere utilizzati in modo improprio. Situazioni che favoriscono il progressivo degrado degli stessi e mettono a rischio la sicurezza dei legnanesi. Giovedì 27 agosto, la Polizia Locale ha accompagnato alcuni operai incaricati dagli attuali proprietari del cinema Golden di via Mauro Venegoni di sigillare tutti gli ingressi dello stabile.
BUSTO ARSIZIO – Il fronte No Accam non si ferma. È con un documento di diciotto pagine che i sedici comitati in lotta da tempo per la chiusura dell’impianto di Borsano tornano a far sentire la propria voce a Regione Lombardia. Le associazioni si battono per chiedere “agli uffici tecnici regionali di sospendere ogni eventuale conseguenza del riconoscimento della qualifica R1”, ovvero la possibilità per il sito di ricevere rifiuti da fuori Regione.
OLGIATE OLONA – Dopo quanto accaduto a Legnano negli scorsi giorni, anche ad Olgiate sono stati segnalati alcuni tentativi di truffare gli automobilisti usando la “truffa dello specchietto”.
GALLARATE – Cinque in tutto gli indagati per la scomparsa incomprensibile della donna che domenica scorsa aveva dato alla luce il suo primo genito all’ospedale Sant’Abate di Gallarate. Uno shock, per l’intera famiglia della 35enne di origine marocchina che ora attende di comprendere a fondo le cause della dolorosa e inaspettata scomparsa.

MEDIOLANUM - Arnaudo Andrea
RESIDENZA DEL CONTE
il gelato secondo Matteo
QUASAR-ZENZERO
AGESP
VAGO
<settembre 2015>
lmmgvsd
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati Privacy Policy
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata