TALISMAN
AMORE RAPPRESENTANZE
fai de l'Inform@zione on line la tua home page
HyperLink
mercoledì 10 febbraio 2016
HyperLink
Skip Navigation Links
Prima Pagina
Busto Arsizio
Valle Olona
Circondario
Skip Navigation Links
Cronaca
Politica e Società
Avvenimenti e Cultura
Imprese e lavoroExpand Imprese e lavoro
Sport
Skip Navigation Links
Premio LetterarioExpand Premio Letterario
Skip Navigation Links
Arte
Poesia
Cibo per la mente
Conoscere & Sapere
Esperto risponde
Cerca su l'Inform@zione:  
CREVAL ONLINE
Il nostro parlare...
Sbiadiscono le prospettive e Busto Arsizio sbadiglia un po' a vedere certe situazioni. Ad esempio il nostro parlare. Il Dialetto lo trovo in giro quasi a malapena. Quando m'imbatto "cut'ùl Giorgiu Castiòn" ci salutiamo con un sorriso e un "ma te stè" (come stai, come va) a cui fa eco "pulidu....pulidu" (bene...bene) anche se qualche acciacco affiora per via d'una camminata svelta che procura il fiatone. Poi si parla di tante cose... non solo del più e del meno, ma pure del... diviso e del per, dentro cui ci si mette la Politica, le Elezioni, i candidati da poter votare.
QUESTURA DI VARESE
A 25 ANNI DALLA SCOMPARSA SI GUARDA ALLA BEATIFICAZIONE
DAVVERO PENSARE POSITIVAMENTE RISOLVE TUTTO?
BANDA “A CONDUZIONE FAMILIARE”
NEI GUAI UN 29ENNE ALBANESE
E QUEL GOL DI TACCO ALLO SPERONI…
SE NE PARLA AL TEATRO CONDOMINIO DI GALLARATE IL 18 FEBBRAIO
BUSTO ARSIZIO – Nella coalizione che sostiene la candidatura di Gianluca Castiglioni non ci sarà Busto a Sinistra. Per i promotori della lista (che comprende Sel, Manifattura Cittadina e Comunisti Italiani), “la provenienza politico-culturale-sociale da destra o sinistra non è la stessa cosa”, poiché “le azioni amministrative e le politiche praticate nel contesto cittadino sono differenti e divergenti tra loro, anche da un punto di vista ideologico”.
LONATE POZZOLO - Terribile incidente lunedì pomeriggio, intorno alle 13.30, a Sant’Antonino Ticino, frazione di Lonate Pozzolo: A.R., 62enne di Vanzaghello, stava viaggiando in via Baracca quando si è sentito male. In sella al cinquantino è finito contro il muro della casa che si trova proprio all’ingresso della frazione e nello schianto è morto.
BUSTO ARSIZIO – Mentre le big Busto 81 e Olimpia sono costrette a “riposare”, tutte le altre squadre di Promozione sono scese regolarmente in campo. Il Magenta rosicchia provvisoriamente tre punti battendo 2-0 il Sedriano, mentre la Rhodense trova solo nel recupero il pareggio col Gavirate. Buona la prima sulla panchina della Castellanzese per il ds Palazzi: I neroverdi superano 5-2 l’Uboldese. In Prima categoria, il Morazzone piega la Mozzatese e allunga sul Cas, agganciato dal Brebbia. In Seconda, 1-1 tra Ticinia e Fagnano.
BUSTO ARSIZIO – L’atteso big match di Promozione tra Busto 81 e Olimpia viene rinviato a causa dell’impraticabilità del campo. In Prima categoria, altra sconfitta per il Cas Sacconago, che si arrende 3-2 al Saronno Robur Marnate. L’Antoniana cade 1-0 per mano dell’Arsaghese. In Seconda, la Borsanese si impone 5-2 nel derby con l’Ardor. Il Beata Giuliana rimedia un tris dalla Vanzaghellese. Rinviata Folgore Legnano-San Marco.
Ancora una grande vittoria per la BPM Sport Management nella seconda uscita ufficiale del 2016. I ragazzi di Gu Baldineti, alla Piscina Zanelli di Savona, battono i padroni di casa della Rari Nantes per 11-6. Protagonista Edoardo Di Somma (nella foto), autore di una tripletta. In classifica i Mastini salgono a quota 31, sempre in terza posizione con + 4 su Posillipo e Canottieri Napoli. Baldineti: “Sono molto contento della prova offerta da tutta la squadra”.
Arriva la prima vittoria in campionato per la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Alla Piscina Saini battuto lo Sporting Club Milano 9-4 con i Mastini biancorossi sin dall’inizio padroni del gioco. Mister Andreazza: “Grande prestazione da parte di tutta la squadra. Tre punti voluti fortemente”.
BUSTO ARSIZIO - Non c’è rigore che tenga, non c’è arbitraggio che tenga, non c’è contestazione che tenga, non c’è Pesenti che tenga, non c'è... retrocessione che tenga: di fronte all’eurogol di tacco di Santana, capace col suo gesto di far rivivere un attimo intenso di “Dream Team”, tutto passa in secondo piano, fuorché la Pro Patria. Una bandiera che il popolo biancoblù continuerà a sventolare con fierezza ed orgoglio.
BUSTO ARSIZIO - Non può stappare la bottiglia di prosecco la Unendo Yamamay Busto Arsizio che cede a Conegliano (bene le ex Ortolani e Arrighetti) con un punteggio più netto di quanto meritato: 3-0 (25-19, 25-21, 25-14). Busto paga la serata non al top di Lowe e l’assenza di muri, oltre a qualche passaggio a vuoto di troppo. Almeno nei primi due set le farfalle se la giocano con la prima della classe, alla nona vittoria consecutiva in campionato. Nella cornice del VolleyLand di Milano, il Club Italia fa un favore alle bustocche superando Montichiari.
BUSTO ARSIZIO – Sabato, la presentazione della lista “Insieme per la nostra città” (da cui arriva il candidato del centrosinistra Gianluca Castiglioni) sancirà di fatto l’inizio della campagna elettorale. Per questo il consueto appuntamento mensile con la stampa è stato l’occasione per il sindaco Gigi Farioli di dare la sua “benedizione” a coloro che si metteranno in gioco per il futuro della città. Il primo cittadino non ha rinunciato a dire la sua sulla scelta del Pd, che ha puntato su un nome in passato vicino al centrodestra. Per Farioli si tratta di “marketing politico”.
BUSTO ARSIZIO - All’incontro col professor Fernando Martinez (Università La Sapienza) e Leonello Zaquini (docente Western Switzerland) al Museo del Tessile di Busto Arsizio, sabato 6 febbraio, erano presenti venti persone, politici compresi. Troppo poco per parlare di Democrazia diretta.
BUSTO ARSIZIO - Di fronte a un pubblico attentissimo, il 6 febbraio è stato presentato alla Galleria Boragno di Busto Arsizio l’ultimo libro di Vincenzo Meleca “Il potere nucleare delle forze Armate italiane (1954-1992)”, con l’intervento dell’avv. Paola Surano e del dott. Maurizio Martinelli, Presidente dell’UNUCI di Busto Arsizio.
BUSTO ARSIZIO - Mercoledì 10 febbraio, alle ore 21, la sala Monaco della Biblioteca comunale ospiterà la presentazione del libro di Franco Cimino “L’utopia della politica”. L’incontro, a cui parteciperà anche il sindaco Gigi Farioli, è organizzato dall’associazione culturale Libertas di Busto Arsizio.
BUSTO ARSIZIO - Momenti di tensione, giovedì mattina, al Tribunale di Busto Arsizio dove una donna di 45 anni è stata fermata al passaggio del metal detector. All’apertura degli uffici giudiziari di via Volturno, l’apparecchiatura ha infatti rilevato la presenza di un oggetto metallico ed ha iniziato a suonare. I vigilantes hanno scoperto che aveva con sé un piccolo coltello a serramanico.
BUSTO ARSIZIO - Arrestata la specialista dei furti davanti agli asili, è una 47enne residente a Busto Arsizio, disoccupata e già pregiudicata. Ad intercettarla e arrestarla i carabinieri della Stazione di piazza XXV Aprile. Il Tribunale di Novara ha reso esecutiva una condanna a 4 mesi e 5 giorni di reclusione.
BUSTO ARSIZIO - Non è rintracciabile uno dei relatori, così viene annullata la serata sul gender. L’incontro che era in programma giovedì sera al Teatro Aurora di Borsano è stato sospeso a causa dell’assenza imprevista di don Stefano Cucchetti, docente dell’Istituto di Scienze Religiose di Milano. “Siamo vicini al Carnevale ma non è uno scherzo”, ha spiegato alla numerosa platea intervenuta Emanuele Fiore, referente del gruppo sociopolitico della Parrocchia e promotore dell’iniziativa.
BUSTO ARSIZIO – Adl è un piccolo e combattivo sindacato. “Piccolo sì, ma in ascesa”, precisa Fausto Sartorato, da anni riferimento del sindacalismo di base a Busto Arsizio. Lo conferma il fatto che, dopo le sedi di Varese, Busto e Gallarate, di recente ha aperto i battenti uno sportello anche a Milano. In tutte le sedi sarà possibile compilare le pratiche di patronato e tutti i servizi legati al Caf. Intanto Sartorato, dopo le polemiche sui “furbetti del cartellino”, invita a evitare polemiche inutili.
BUSTO ARSIZIO - Il Comune di Busto Arsizio e il Lions Club hanno organizzato un programma straordinario di controllo precoce della vista per i bambini nati dal primo aprile 2014 al 31 marzo 2015 compresi. I controlli sono totalmente gratuiti e si svolgeranno alla Casa della Salute di Borsano.
BUSTO ARSIZIO - Dopo il successo dello scorso fine settimana, il “Festival del Fitness” alla Piscina Manara prosegue per tutto il mese. Fino al 29 febbraio promozioni dedicate e prove gratuite per tutti i corsi “terra” e “acqua”.
BUSTO ARSIZIO - Nelle scorse ore i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno intercettato un importante carico di stupefacente, destinato a rifornire di droga il territorio della provincia di Varese e, in particolare, il mercato dello spaccio a Busto. I militari del Capitano Marco D’Aleo, grazie ad una telefonata anonima giunta al centralino della Caserma di piazza XXV Aprile, sono stati messi sulle tracce di una donna italiana di 45 anni, poi arrestata in provincia di Como.
VARESE - Nella giornata di martedì 2 febbraio la Polizia di Stato ha denunciato un nordafricano di 37 anni per lesioni personali. L’uomo, con precedenti, ha aggredito con calci e pugni il titolare di un fast food in viale Milano a Varese.
BUSTO ARSIZIO – Voto ai cittadini extracomunitari? Il Consiglio comunale dice “no”. Dopo le polemiche sulla stampa e le discussioni in commissione, la proposta del capogruppo di Sel Marco Cirigliano è approdata in assise. Nella mozione si richiedeva di consentire agli stranieri residenti in città da almeno dieci anni di eleggere i propri rappresentanti. Alla fine, la seduta si è infiammata per uno scontro tra la maggioranza e il presidente dell’assemblea Diego Cornacchia. E non è la prima volta.
BUSTO ARSIZIO - Dopa la prima edizione dell’estate scorsa, il Festival latinoamericano tornerà quest’anno MalpensaFiere dal 16 giugno al 3 settembre. La prima edizione di LatinFiexpo, nonostante qualche polemica che l’ha accompagnata, ha fatto centro portando nei padiglioni del polo fieristico l’allegria, i suoni e i sapori tipici dell’America Latina. Quest’anno, il Festival latinoamericano vorrà concedere il bis radunando altrettante migliaia di persone nei 71 giorni di kermesse.
BUSTO ARSIZIO – In Consiglio comunale con la felpa del Family Day. Così Enrico Salomi (Forza Italia) e Paolo Genoni (Ncd) hanno voluto sottolineare il proprio “no” al ddl Cirinnà. Il capogruppo forzista ha ribadito che “un bambino ha il diritto di crescere in un ambiente naturale, formato dall’unione fra un uomo e una donna”, auspicando che “il ddl Cirinnà vada a schiantarsi”. Per il collega, invece, i “nostri parlamentari dovrebbero rivelare la loro posizione su un tema così importante”.
BUSTO ARSIZIO - Il 14 gennaio scorso, il pubblico ministero, Nadia Calcaterra, aveva chiesto la condanna a 4 anni per Mirko Rosa, finito sotto processo per associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, al riciclaggio e alla ricettazione. Lunedì 1 febbraio, gli avvocati di Rosa, Francesca Cramis e Carlo Soldani, hanno replicato al pm davanti al Gup Patrizia Nobile e richiesto l’assoluzione per il loro assistito. La sentenza del processo con rito abbreviato arriverà il 17 marzo.
BUSTO ARSIZIO - Fine settimana impegnativo per la Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Venerdì pomeriggio un 17enne, sorpreso alla stazione delle Ferrovie Nord, è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente e affidato ai genitori. L’indomani a ricevere una denuncia per furto è stato un albanese, condotto poi al Cie per essere rimpatriato.
BUSTO ARSIZIO - Un giovane pusher albanese è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Il 24enne è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina, rinvenuta anche nella sua abitazione di Castellanza, insieme al tipico armamentario dei pusher.

REMAX - Morena A. Pisani
MEDIOLANUM  - ANDREA ARNAUDO
AUTOCISARI
RESIDENZA DEL CONTE
QUASAR-ZENZERO
AGESP
VAGO
PREMIO LETTERARIO 2016
<febbraio 2016>
lmmgvsd
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29

www.informazioneonline.it Tutti i diritti riservati Privacy Policy
"l'Inform@zione on line" è un marchio di GMC editore di Marcora Gianluigi & C. s.n.c. via Bellingera 4 - 21052 Busto Arsizio (VA) - Tel. +39 0331 323633 - Fax +39 0331 321300 - P.Iva/C.F. 01198110122
Reg. Tribunale di Busto Arsizio n. 02/2011 del 28.3.2011 - Direttore responsabile: Gianluigi Marcora
area riservata