Successo per la sperimentazione avviata
Diploma in quattro anni, l’Ite Tosi festeggia i primi maturati

Prima maturità per la sperimentazione quadriennale dell’Ite Tosi. Sono stati pubblicati i risultati dell’esame di stato e sono davvero lusinghieri: una media di 81,36, un cento e un cento e lode

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Prima maturità per la sperimentazione quadriennale dell’Ite Tosi. Sono stati pubblicati i risultati dell’esame di stato della sperimentazione quadriennale avviata nel settembre 2014. I ragazzi e le ragazze, dopo aver sostenuto le stesse prove di esame dei “corsi tradizionali”, hanno dimostrato di aver conseguito gli obiettivi formativi ed hanno concluso il loro percorso di scuola secondaria, portando nell’esame la passione e la determinazione con cui hanno contribuito, con i loro docenti, a tracciare un percorso che 4 anni fa non esisteva: un percorso incentrato sulla didattica per competenze sostenuta da un apprendimento consapevole e attivo, reso ricco e molteplice da esperienze realizzate e vissute anche fuori dall’aula, in ambienti virtuali e all’estero, arricchito da certificazioni e da progetti internazionali.

Il successo della sperimentazione, primo esame di stato per un istituto tecnico statale, è confermato dai risultati lusinghieri: una media di  81,36, un cento e un cento e lode.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA