17 giugno
Una domenica di sport e divertimento con la Party Run

La Party Run torna domenica 17 giugno nell’ambito di Busto Estate. S’incomincia con la manifestazione podistica del pomeriggio e si prosegue fino a sera con la festa al Parco Ugo Foscolo

Alessio Murace

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La terza edizione dell’evento sportivo PARTY RUN, organizzato da Royal Time e Roy Group, in collaborazione con Atletica San Marco, Gruppo Agesp e Piscine Manara, rinviato causa maltempo a maggio, torna domenica 17 giugno, nell’ambito di Busto Estate.

“PARTY RUN” è una manifestazione sportiva non agonistica e aperta a tutti, con un percorso di lunghezza pari a circa 7 chilometri all’interno del centro cittadino di Busto Arsizio.

Obiettivo principale della manifestazione il coinvolgimento di giovani, famiglie, attività e associazioni del territorio per condividere il piacere di vivere una domenica di divertimento in città e nello stesso tempo scoprire insieme il bello di vivere a Busto e di apprezzare il verde cittadino, perché PARTY RUN è anche questo. Infatti, secondo obiettivo di questo evento sportivo è dare risalto al verde pubblico, che occupa un ruolo primario nella valorizzazione della Città: la grande festa conclusiva si svolgerà al parco Ugo Foscolo.

 

La manifestazione è articolata in due blocchi distinti: pomeridiano e serale.

Il ritrovo è previsto alle ore 16.30 in via Manara, dove verranno effettuati accrediti last minute. Partenza prevista alle 17.30, dopo un riscaldamento di 15 minuti in collaborazione con MB Fitness. Il percorso podistico prevede due giri del percorso indicato all’interno della città e culmina con la premiazione al parco Ugo Foscolo: premi ai migliori tempo maschile, femminile e  gruppo più numeroso, oltre alla vera novità di questa terza edizione, il premio alla miglior maschera “Animalier”.

Infatti, grazie ad un accordo tra Party Run e Safari Park Lago Maggiore, il parco zoologico di 450.000 mq che richiama la selvaggia cornice della savana africana, è stata appositamente ideata e istituita questa nuova categoria con relativo premio denominata “Animalier”, con l’obiettivo di sensibilizzare al tema della conservazione della specie animale e rispetto per l’ambiente attraverso comportamenti di consumo e turismo responsabili.  Per l’occasione verranno distribuiti migliaia di coupon per ingressi scontati, ingressi omaggio e gadget.

La parte serale della manifestazione è aperta anche ai non corridori con accesso diretto e intrattenimento sportivo dalle ore 18.20 al Parco Ugo Foscolo, grazie alla collaborazione con scuole di danza, palestre ed associazioni sportive.

Alle 19.30 il momento istituzionale con le premiazioni e l’intervento del sindaco Emanuele Antonelli e degli assessori Magugliani e Farioli e successivo proseguimento della serata con Radio 10.7.

La manifestazione è aperta a singoli, gruppi, famiglie ed associazioni sportive, di qualsiasi età e livello. L’evento viene presentato da Scott Bologna.

La viabilità verrà modificata con chiusura al traffico e deviazioni al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti.

Copyright @2018