Un altro importante traguardo raggiunto dalla multinazionale italiana Leonardo
Due eliambulanze AW169 volano in Florida

L’eccellenza tecnologica italiana ha centrato un altro prestigioso obiettivo: Leonardo ha fornito al distretto sanitario della Contea di Palm Beach in Florida due eliambulanze AW169

VARESE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’eccellenza tecnologica italiana ha centrato un altro prestigioso obiettivo: Leonardo – multinazionale leader a livello internazionale nel settore aerospaziale, con importanti insediamenti produttivi nella nostra provincia – ha fornito al distretto sanitario della Contea di Palm Beach in Florida due eliambulanze AW169.

Il distretto sanitario è certificato dalla FAA (Federal Aviation Administration) ed è conosciuto anche con il nome di Trauma Hawk.

I due elicotteri sono dotati di speciali barelle longitudinali con carrelli e sono delle vere e proprie cabine sanitarie volanti.

Al loro interno il paziente può essere curato e assistito come se fosse in un ospedale.

I medici possono intervenire senza particolari problemi in virtù della spaziosità delle cabine.

L’AW169 può volare per 440 miglia nautiche, raggiungere fino a 160 nodi di velocità massima e salire fino a una quota di 14.500 piedi.

La tecnologia avionica, di ultima generazione, è particolarmente sofisticata e conferisce all’AW169 interamente progettato e costruito in Italia un’eccellenza operativa che gli consentono di collocarsi al vertice mondiale di questa tipologia elicotteristica.

La modalità APU (Auxiliary Power Unite code) permette di alimentare i principali sistemi di bordo con i rotori fermi, creando così un ambiente sicuro, silenzioso e confortevole nella cabina e definendo nuovi standard per le missioni di elisoccorso.

Con più di 220 ordini per elicotteri AW169 effettuati da clienti di tutto il mondo per un’ampia gamma di missioni, questo modello è stato già scelto dagli operatori di pubblica utilità e di salvataggio in molti Paesi (oltre naturalmente all’Italia), come il Regno Unito, il Giappone, la Corea del Sud, la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti.

Copyright @2020