OLGIATE OLONA
Due importanti progetti a favore della comunità

Il Sindaco Montano ha annunciato negli scorsi giorni due novità destinate a vedere la luce nelle prossime settimane; si tratta dell’ambulatorio che sarà situato presso il palazzo comunale e del nuovo percorso vita che sorgerà lungo via Morelli

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il Sindaco Montano ha annunciato negli scorsi giorni due importanti novità destinate a vedere la luce nelle prossime settimane; si tratta dell’ambulatorio che sarà situato presso il palazzo comunale e del nuovo percorso vita che sorgerà lungo via Morelli. “Sono stati ultimati i lavori di adeguamento dei locali situati all’interno del palazzo comunale – spiega Giovanni Montano – si tratta delle stanze situate tra l’ufficio protocollo e il teatrino, in cui a breve troverà attuazione un progetto a cui teniamo molto.

In un primo momento, infatti, nei locali al primo piano di Villa Gonzaga provvederemo ad insediare un punto prelievi per esami ematochimici in regime di accreditamento con il sistema sanitario; questo progetto sarà portato avanti in maniera sperimentale in collaborazione con il Gruppo Multimedica, e, in base alle richieste del territorio, provvederemo gradualmente ed una eventuale estensione dei servizi offerti ai cittadini. Si tratta di un’iniziativa aperta a tutti gli olgiatesi, che nasce soprattutto per offrire una opportunità alle persone anziane, a volte prive di mezzo di trasporto adeguati per recarsi nelle strutture al di fuori del territorio comunale; un altro progetto contenuto nel programma elettorale di paese da vivere che viene portato a compimento dopo un lungo ed impegnativo lavoro”.

Altra novità che a breve sarà a disposizione della cittadinanza olgiatese è il nuovissimo percorso vita-pista da jogging, che proprio in questi giorni sta sorgendo di fronte all’Eurospin: “In tanti cittadini ci hanno chiesto cosa stiamo realizzando tra via Morelli e via Unità d’Italia – conclude Montano – si tratta di un percorso vita in calcestruzzo drenante, circolare e colorato.

Il percorso che abbiamo voluto creare sarà lungo esattamente 500 metri, così da facilitare il conto per chi va a camminare o correre, e nel tempo si provvederà ad integrarlo con attrezzature per il corpo libero/ginnastica. Si tratta, dunque, di un importante progetto per favorire la pratica sportiva all’aria aperta e mantenere viva un’area verde di Olgiate”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA