Incidente sul lavoro alla Sap di Lonate Pozzolo
Due operai intossicati mentre spostano sacchi di rifiuti

Incidente sul lavoro alla Sap, l’azienda partecipata dai Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno che gestisce la raccolta rifiuti. Gli operai, entrambi di 46 anni, si sono sentiti male e hanno accusato un’irritazione alle vie respiratorie. Trasportati all’ospedale, le loro condizioni non sono preoccupanti

Lonate Pozzolo

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Incidente sul lavoro in via Galileo Galilei a Lonate Pozzolo: due operai di 46 anni sono rimasti intossicati mentre stavano spostando del materiale di scarto contenuto all’interno di alcuni “big bag”. L’incidente è avvenuto alle 8 di giovedì 15 marzo, alla Sap, l’azienda partecipata dai Comuni di Lonate Pozzolo e Ferno che gestisce il servizio idrico e la raccolta rifiuti nelle due municipalità.

Gli operai si sono sentiti male e hanno accusato un’irritazione alle vie respiratorie mentre stavano spostando i rifiuti: soccorsi dal 118, sono stati trasportati all’ospedale di Gallarate e le loro condizioni non dovrebbero essere preoccupanti.

Sul posto sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco di Busto/Gallarate, insieme agli specialisti del nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), e le forze dell’ordine.

La zona è stata interdetta e sono in corso gli accertamenti  per risalire alle cause che hanno provocato l’incidente. Gli specialisti del nucleo NBCR hanno effettuato dei rilievi strumentali che non hanno evidenziato rilascio di sostanze tossiche.

Copyright @2018