CALCIO DILETTANTI
Eccellenza e Prima Categoria, la partenza è col botto

La prima giornata vedrà due scontri molto sentiti per le bustocche. Da una parte il derby cittadino tra Antoniana e Cas, dall’altra l’ennesimo capitolo della rivalità tra Busto 81 e Castellanzese

Riccardo Torresan

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Partiranno con i fuochi artificiali i campionati dilettantistici della nostra zona, con due scontri importanti già nella prima giornata.

In Eccellenza, il pomeriggio del 10 settembre vedrà opposte Busto 81 e Castellanzese, a rinnovare una rivalità di lunga data sul prato del “Gambini” di Olgiate, teatro di casa, per questa stagione dei biancorossi di Busto. È fresco, infatti, il ricordo del testa a testa nel campionato di Promozione di due anni fa. Allora la spuntarono i bustocchi, ma questa potrebbe essere occasione di rivalsa per la formazione di mister Emiliano Palazzi.

Procede con cauto ottimismo invece mister Danilo Tricarico: “Di sicuro è uno scontro molto sentito, e nasconde molte insidie. L’inizio di campionato sarà impegnativo, viste le tante squadre blasonate che dovremo affrontare. Noi però ci impegneremo al massimo, così da dare segnali forti per tutta la stagione”.

Non da meno la Prima categoria, che alzerà il sipario con il derby bustocco tra Antoniana e Cas. Il campo di via Ca’ Bianca ospiterà, sempre nel pomeriggio del 10 settembre, i biancoblù di Luciano Cau, tra le cui fila figurerà anche l’ex giallorosso Turconi che ha cambiato casacca durante il mercato estivo.

“Siamo all’inizio della stagione – commenta l’allenatore dei sinaghini – tutti vogliono fare bene. Noi siamo attrezzati per competere con tutti, e l’Antoniana è una squadra tutta da scoprire. Siamo fiduciosi che il nostro duro lavoro di preparazione porterà i frutti che ci si aspetta”.

Su toni simili anche il ds dell’Antoniana Giuseppe Abenante, che sottolinea “il dovere di fare bene fin da subito. Il Cas ha una bella squadra, ma anche noi siamo contenti del lavoro fatto e lotteremo per i 3 punti”. Derby tra Cas e Antoniana che si vedrà anche nel caldissimo girone 3 di Coppa Lombardia.

Copyright @2017