Ginnastica Artistica
Edalli c’è. L’atleta bustocco stacca il pass per l’Olimpiade di Tokyo

Ludovico Edalli ha centrato la seconda qualificazione olimpica consecutiva da individualista ai mondiali di ginnastica artistica in corso di svolgimento a Stoccarda. L’atleta di Busto Arsizio ha staccato il pass per la rassegna a cinque cerchi grazie al 25esimo posto ottenuto nelle qualificazioni del concorso generale.

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Dopo Rio 2016, anche Tokyo 2020. Ludovico Edalli ha centrato la seconda qualificazione olimpica consecutiva da individualista ai mondiali di ginnastica artistica in corso di svolgimento a Stoccarda. L’atleta di Busto Arsizio ha staccato il pass per la rassegna a cinque cerchi grazie al 25esimo posto ottenuto nelle qualificazioni del concorso generale. Il 26enne bustocco, Campione Italiano in carica nell’all-around, nato e cresciuto sotto le cure di Rino Scala alla Ginnastica Pro Patria Bustese, avrà così l’onore di partecipare ai Giochi per la seconda volta in carriera, dopo Rio 2016 quando fu l’unico azzurro in pedana.

Attraverso la gara sul giro completo sono stati assegnati dieci pass olimpici ma hanno potuto conquistarli soltanto atleti la cui Nazione non parteciperà alle Olimpiadi con la squadra (l’Italia è stata esclusa per mezzo punto). Il bustocco è risultato terzo in questa speciale graduatoria preceduto solo dal filippino Carlos Yulo e dal cubano Manrique Larduet. Un risultato che vuol dire e significare Olimpiadi di Tokyo 2020!

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA