Ancora aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2019 – 2020 alla LIUC
“Chi entra qui, vuole costruire qualcosa”

E’ stato come da tradizione il rettore della LIUC-Università Cattaneo Federico Visconti a dare il benvenuto alle matricole delle lauree Triennali e Magistrali in Economia aziendale e Ingegneria gestionale

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

E’ stato come da tradizione il rettore della LIUC-Università Cattaneo Federico Visconti a dare il benvenuto alle matricole delle lauree Triennali e Magistrali in Economia aziendale e Ingegneria gestionale.

Con lo stile unconventional che lo contraddistingue, il professor Visconti è passato tra i banchi dell’aula magna “Camillo Bussolati”, ha chiacchierato con gli studenti e citando Vasco Rossi, detto il Blasco, in ricordo dei tempi in cui lui era studente, ha declamato “… eran giorni di grandi sogni, eran vere anche le utopie”.

Messaggio (neanche tanto in codice) per dire: anche oggi deve (dovrebbe) essere stupendo frequentare l’Università.

Chi entra qui, vuole costruire qualcosa – ha precisato Federico Viscontila questione di fondo è vivere una sfida funzionale alla propria crescita professionale. Dovrete essere allenati alla fatica e lavorare insieme ai vostri colleghi. Servono coraggio, energia, passione e noi vogliamo che manteniate la mente aperta al nuovo, al diverso, alle infinite possibilità che riuscirete ad avere. Siamo fieri – ha aggiunto il magnifico rettore –  del modello didattico della LIUC, fatto di casi aziendali, lavori di gruppo, esercitazioni, attività nell’aula sperimentale dell’i-FAB e molti esami ancora orali”.

I nuovi studenti sono andati alla scoperta dei luoghi principali dell’ateneo, con una formula itinerante: suddivisi in gruppi, hanno avuto la possibilità di approfondire i servizi della biblioteca, del diritto allo studio, del centro linguistico, delle attività sportive e associazioni studentesche, del tutoraggio.

Sono stati poi illustrati i principali punti di forza della LIUC: le Relazioni Internazionali e il Career Service, oltre al nuovo percorso sulle soft skills, Life Skills in Action.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA