La crescita occupazionale di EOLO
Con “Eolo Factory” aumentano i posti di lavoro: + 41 entro la fine dell’anno

Un’impresa leader nel settore delle telecomunicazioni che continua il percorso di crescita aziendale lanciando il progetto “Eolo Factory” e investendo sulla formazione di figure professionali tecniche e commerciali

Luciano Landoni

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Le aziende più innovative sono alla ricerca delle “menti d’opera” con cui sostenere e incrementare ulteriormente la propria crescita socio-economica. Ѐ il caso di Eolo, il principale operatore in Italia nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale.

Un’impresa leader nel settore delle telecomunicazioni che continua il percorso di crescita aziendale lanciando il progetto “Eolo Factory” e investendo sulla formazione di figure professionali tecniche e commerciali, quale prologo ideale per la successiva assunzione delle stesse sul territoriale locale e nazionale.

Partendo dal quartier generale di Busto Arsizio, infatti, il progetto “Eolo Factory”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Its Incom della quale Eolo è uno i soci fondatori, sarà esteso anche ad altre località italiane dove Eolo è operativo, per raggiungere un bacino più ampio di candidati e giovani talenti.  Il progetto di recruiting “Eolo Factory”, si compone di due distinti percorsi professionalizzanti erogati gratuitamente, della durata di 300 ore ciascuno (180 ore di formazione in aula e 120 di tirocinio in azienda) e destinati alla formazione di figure tecniche e commerciali.

La formazione in aula sarà tenuta dai professionisti di Eolo, che potranno condividere esperienze e competenze con i corsisti, supportandoli in maniera concreta nella loro crescita professionale.

Entrambi i percorsi hanno finalità di inserimento e prevedono l’assunzione all’interno di Eolo, al superamento di un esame finale, in particolare di 18 profili nell’area tecnica e 23 nell’area commerciale entro dicembre 2018.

Eolo Factory” è parte integrante del progetto di crescita di Eolo, che continua ad investire sulla formazione e sulle nuove risorse: dall’inizio dell’anno, infatti, sono state inserite in azienda oltre 95 persone, con l’obiettivo di superare i 160 dipendenti entro l’inizio del 2019.

Il prossimo 24 settembre partirà il primo percorso commerciale, finalizzato alla formazione di figure professionali come specialisti customer-care, venditori e back office commerciali.  Le candidature sono aperte a tutti gli over 30 interessati all’ambito della gestione clienti, con conoscenze informatiche di base, appassionati al mondo delle reti e con disponibilità a lavorare anche nei weekend.

Immediatamente dopo, il 1 ottobre, prenderà il via il percorso tecnico rivolto ad aspiranti sistemisti network e specialisti help desk esperti di rete radio, over 30, appassionati di tecnologie, con conoscenze informatiche di base interessate al mondo delle reti e con disponibilità a lavorare anche nei weekend.

Le candidature sono aperte e potranno essere valutate anche per gli appuntamenti successivi in programma durante l’anno presso la sede di Busto Arsizio. Tutte le posizioni aperte in Eolo, i percorsi di formazione e inserimento e le news riguardanti la vita lavorativa in azienda, sono contenute nel nuovo sito www.eolo.it/jobs , appena lanciato.

Per candidarsi inviare una mail a [email protected]t oppure compilare il form online sul sito eolo.it/jobs.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA