- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

“Ernando Dedionigi è ‘andato avanti’”

Olgiate perde un alto amato cittadino: si è spento, infatti, Ernando Dedionigi, noto pittore olgiatese le cui opere hanno testimoniato alcuni dei momenti più importanti della vita cittadina.

Nato nel 1941 a Olgiate Olona, Dedionigi ha lavorato con il professor Consadori all’Accademia di Brera dal 1964 al 1968 e si è imposto nella pittura seguendo una tecnica personale; una delle sue opere più recenti, nella quale ha rappresentato il suo ricordo del disastro aereo del 26 giugno 1959, di cui era stato testimone, è esposta nell’ufficio del Sindaco di Olgiate.
Ed è proprio l’Amministrazione a salutarlo e a mandare un pensiero alla sua famiglia: “Ciao Ernando.
Ti chiamavano il “Pittore” e l’entusiasmo che ci trasmettevi per la vita e per la cultura renderà indelebile il tuo ricordo.
Avremmo tante cose da dire ma preferiamo chiedere a voi di condividere un pensiero, un ricordo, una foto al fine di unirci in un unico abbraccio per salutarlo.
Ci mancherai Ernando Dedionigi. Ci uniamo al dolore della tua famiglia e dei tuoi amatissimi nipoti”.
Dedionigi, poi, era anche parte del gruppo Alpini di Olgiate Olona, che ha voluto ricordarlo così: “Il nostro caro amico alpino Ernando Dedionigi è “andato avanti”…. Tutta la nostra “famiglia alpina” desidera stringere i suoi familiari in un forte abbraccio in questo momento particolarmente difficile.
Possa Ernando sorriderci e guidarci dal “Paradiso di Cantore””.