Al teatro di via Dante
Eventi in Jazz, appuntamento sabato 17 a Castellanza

Eventi In Jazz 2018 torna a Castellanza sabato 17 novembre alle ore 21.00 al Teatro di via Dante. Super concerto di grandi chitarristi. Ingresso libero

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Eventi In Jazz 2018 torna a Castellanza sabato 17 novembre alle ore 21.00 al Teatro di via Dante per un altro super concerto di grandi chitarristi: Peter Bernstein-Jesse Van Ruller-Rale Micic Trio + Guitar Summit Luciano Zadro, Gigi Cifarelli, Lorenzo Cominoli.

Inizialmente doveva essere un concerto di una triade di chitarristi tra i più apprezzati nel mondo del jazz contemporaneo. È nata poi l’idea di estendere questo evento eccezionale invitando una rappresentanza del meglio del chitarrismo italiano, così da creare un virtuale ponte, un guitar Summit di alto livello internazionale.

Cuore della serata sarà il progetto inspired, con gli stupefacenti chitarristi Peter Bernstein, Rale Micic e Jesse Van Ruller; stili diversi, generazioni diverse, background differenti, ma tutti con un elemento in comune: il rispetto e l’ispirazione al grande Jim Hall.

In un virtuale ponte tra Usa e Italia il concerto proseguirà con l’esibizione di alcuni fra i migliori chitarristi italiani: Luciano Zadro, Gigi Cifarelli e Lorenzo Comignoli accompagnati da Yazan Greselin alle tastiere, Aldo Mella al contrabbasso e Matteo Frigerio alla batteria.

Ingresso libero.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA