SABATO 7 SETTEMBRE
Fagnano, negozi aperti per la Mezzanotte Bianca

Dopo il successo degli anni scorsi, al via la nuova edizione della manifestazione organizzata dai commercianti fagnanesi. Dalle 19 alle 24 negozi aperti, spettacoli, intrattenimento e street food

Silvia Bellezza

FAGNANO OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

I commercianti fagnanesi sono pronti per la nuova edizione della Mezzanotte Bianca, organizzata dall’Anf (Associazione Negozianti Fagnanesi) in collaborazione con la Pro Loco e la Protezione Civile, che si terrà sabato 7 settembre a partire dalle 19. La manifestazione coinvolgerà negozi, associazioni e tanti volontari con la possibilità di fare shopping fino alle 24.

Spettacoli ed intrattenimento animeranno le piazze Alfredo Di Dio, San Gaudenzio e Garibaldi. Le strade del centro interessate rimarranno chiuse al traffico.

Una quarantina i negozi che hanno aderito. La storica Farmacia Catelli si trasferirà  in piazza con le dottoresse a disposizione dei cittadini per illustrare le novità anche a livello diagnostico. “Quest’anno – spiega Patrizia Colombo, presidente dell’Anf – data l’affluenza sempre elevata di persone, abbiamo introdotto ulteriori punti di  ristoro nello stile dello street food”. Sarà presente anche lo chef stellato Silvio Salmoiraghi, allievo di Gualtiero Marchesi, che proporrà appositi menù.

La Pro Loco Fagnano Olona, organizzerà visite guidate alla scoperta dei tesori del Castello Visconteo.  Il programma è ricco dieventi, musica e saranno allestite numerose bancarelle. La manifestazione è stata presentata dal sindaco Elena Catelli insieme ai rappresentanti di Ascom, Alessandro Castiglioni e Gaetano Spinola che hanno elogiato l’impegno dei negozianti nell’organizzare iniziative come questa che rilanciano il commercio cittadino.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA