Da lunedì 23
Farmaci a domicilio per categorie fragili

Il servizio gratuito è organizzato con il supporto dei volontari della Cri di Busto e prevede il recapito dei farmaci presso le abitazioni per le persone con gravi disabilità, anziane o malate. Riorganizzazione orari farmacie comunali. Il comunicato di Agesp

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Con l’intento di contribuire per quanto più possibile alla gestione dell’emergenza sanitaria nazionale in corso, AGESP Attività Strumentali S.r.l. ha avviato un servizio di consegna domiciliare dei farmaci dedicato alle categorie più fragili.
Il servizio, operativo da lunedì 23 marzo, organizzato nell’ambito dell’accordo nazionale tra Federfarma e Croce Rossa Italiana e con il supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Busto Arsizio, è completamente gratuito e prevede il recapito dei farmaci presso le abitazioni per le persone con gravi disabilità, anziane o malate, quindi impossibilitate al ritiro dei prodotti in farmacia.
Chi non riesce, dunque, a muoversi da casa autonomamente e non ha nessuno che possa farlo al suo posto, può contattare il numero 377.4482243 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e prenotare i farmaci: gli operatori della Croce Rossa di Busto Arsizio indicheranno tutte le modalità del servizio.
“Un’altra azione in sinergia con l’Amministrazione comunale e con la scrupolosità del Sindaco Emanuele Antonelli” afferma Alessandro della Marra, Amministratore unico di AGESP Attività Strumentali “portata a termine, in  questo caso, grazie al gioco di squadra con la Croce Rossa”. E prosegue: “Questo servizio, in aggiunta alle altre iniziative promosse dal Gruppo AGESP, come i parcheggi gratis e la sanificazione stradale attuata grazie ad AGESP S.p.A., costituisce anch’esso un piccolo ma importante passo contro questo virus”.

Riorganizzazione orari farmacie comunali. Il comunicato di Agesp. “Al fine di agevolare maggiormente l’utenza cittadina in questo momento di particolare crisi, avendo constatato in questi giorni un maggior afflusso di clienti presso le quattro farmacie comunali (Farmacia 1 viale Rimembranze, Farmacia 2 via Padre Reginaldo Giuliani, Farmacia 3 Largo Giardino, Farmacia 4 viale Boccaccio) in orario mattutino, l’apertura al pubblico delle farmacie stesse è stata riorganizzata anticipandola di mezz’ora. Il nuovo orario sarà dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, dal lunedì al venerdì (oltre ai turni già programmati).

Il nuovo orario, attivato temporaneamente per questo periodo di emergenza, è operativo sin dalla data odierna (venerdì 20 marzo)”.

Copyright @2020