GRAZIE AD AGESP E ALLA CAMMINATA A SEI ZAMPE
Farmaci e fondi per gli “ospiti” del canile

Il ricavato delle iniziative è stato interamente donato all’Apar, l’associazione che si prende cura degli animali presenti nella struttura

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La Camminata a sei zampe che domenica scorsa ha conquistato il centro di Busto Arsizio è stata un momento di festa e incontro per tanti amanti degli animali. Ma, soprattutto, è stata l’occasione per aiutare gli “ospiti” del canile municipale.

I promotori dell’iniziativa (nata da un’idea del consigliere comunale Alessandro Albani e della volontaria Susanna Candiani e organizzata dall’associazione sportiva Free Runners Team di Marco Maschietto e Marta Lualdi) hanno consegnato ad Anna Gagliardi, presidente dell’Apar, gli ottocento euro raccolti.

Non solo. Apar ha ricevuto anche i farmaci raccolti durante la settimana scorsa nelle quattro Farmacie Agesp (quelle di viale Rimembranze, via P.R.Giuliani, largo Giardino e viale Boccaccio).

Grazie alla generosità dei clienti che hanno aderito al “banco farmaceutico” nella settimana che ha preceduto la Camminata a sei zampe, è stato raggiunto un consistente quantitativo di prodotti che verranno utilizzati per mantenere in buona salute gli amici a quattro zampe accuditi dal canile.

“Queste iniziative rendono la città orgogliosa dei propri cittadini – osserva Alessandro Della Marra, Amministratore Unico di Agesp Attività Strumentali – Sono felice della risposta che c’è stata e sono soddisfatto della sensibilizzazione delle nostre farmacie”.

Soddisfatto anche il consigliere Albani: “Un aiuto davvero prezioso per gli animali abbandonati del canile – sottolinea –. Vogliamo ringraziare le centinaia di amici, a quattro e ‘due zampe’, che hanno preso parte alla camminata. Il merito del successo dell’iniziativa è tutto dei cittadini che si sono dimostrati sensibili e hanno partecipato con passione”.

Copyright @2019