- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

Febbre Sport Management: alla Final Four di Coppa Italia col fiatone

Valentino Gallo

Dopo la qualificazione [1] centrata in Coppa Len, la Sport Management centra il pass anche per la Final Four di Coppa Italia (23-24 marzo, sede ancora da definire), chiudendo al secondo posto il girone C, disputato tra sabato e domenica a Bogliasco con Pro Recco (prima con 9 punti), Ortigia (terza con 3 punti) e Rari Nantes Savona (quarta con 1 punto).

Per i mastini di Baldineti, in piena emergenza perché alle prese con diverse defezioni (da ultimo il k.o. per influenza di Valentino Gallo, nella foto), un bilancio variegato: successo sui siracusani (12-8 con poker di Figlioli), pareggio (3-3 con reti di Di Somma, Drasovic e Baraldi) contro i savonesi e sconfitta (7-10 con tripletta di Petkovic) contro i recchelini campioni d’Italia.

IL COMMENTO DEL COACH
Marco Baldineti: “Eravamo veramente in una situazione di grande emergenza. Nella gara con la Pro Recco non abbiamo voluto rischiare Gallo (che già in mattinata contro Savona aveva giocato con 39 di febbre), mentre Baraldi è rimasto in acqua come unico centro, pur dovendo fare i conti con una tendinite. Contro la Pro Recco siamo stati in partita fino al 7-8 di Petkovic a pochi minuti dalla fine: poi c’è stato un episodio molto contestato in cui forse poteva starci il rigore, ma va bene lo stesso. L’importante era la qualificazione e ce l’abbiamo fatta, nonostante una situazione davvero complessa”.