NOMINA IMPORTANTE PER IL RETTORE DELLA LIUC
Federico Visconti nel Comitato di indirizzo e coordinamento dell’Istat

“Un’opportunità di apprendimento professionale e di networking istituzionale che potrà generare riflessi positivi anche per il nostro Ateneo”, ha commentato il professore

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il Professor Federico Visconti, Rettore della LIUC, è stato nominato nel Comitato di indirizzo e coordinamento dell’informazione statistica, in rappresentanza del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’organo collegiale dell’Istat governa il Sistema statistico nazionale, esercita funzioni direttive nei confronti degli uffici di statistica e delibera il Programma statistico nazionale. E’ composto da 15 membri, tra i quali due Professori Ordinari di ruolo di prima fascia in materie statistiche, economiche e affini.

Mercoledì 16 ottobre 2019 il primo incontro del Comitato presso la sede Istat di Roma.

Questa nomina, dichiara Visconti al termine della riunione di oggi, è “un onore e una responsabilità, nel contesto di una istituzione che svolge un compito di grande importanza per la crescita socio-economica del Paese. Per me rappresenta un’opportunità di apprendimento professionale e di networking istituzionale che potrà generare riflessi positivi anche per il nostro Ateneo”.

Copyright @2019