APPARSE VENERDÌ IN TUTTI I COMUNI DELLA VALLE
Fermate del “BUƧ”

In molti, durante lo scorso fine settimana, sono rimasti decisamente perplessi di fronte alle nuove fermate del servizio navetta dell’Iper. Presentavano tutte un grossolano errore nella segnaletica a terra

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

In molti, durante lo scorso fine settimana, sono rimasti decisamente perplessi di fronte alle nuove fermate del BUƧ”apparse nella giornata di venerdì su tutto il territorio olgiatese; la notizia si è subito diffusa, anche tramite i social, e tra una battuta sarcastica e le prevedibili aspre critiche dirette indifferentemente ai comuni, agli operai responsabili dell’errore e genericamente alle lamentele su tutto quello che non va, si è scoperto che l’errore non era limitato alla sola Olgiate.

La scritta errata, infatti, era presente su tutte e quindici le fermate del nuovo servizio navetta dell’Iper di Solbiate Olona disseminate nei diversi comuni della valle. “Si tratta di una linea realizzata da un privato ed approvata dall’apposito ufficio provinciale – ha spiegato il Comandante della Polizia Locale di Olgiate Olona Alfonso Castellone, subito interpellato da numerosi cittadini olgiatesi – di cui tre fermate si trovano sul territorio olgiatese. Le scritte sbagliate sono state realizzate da un’azienda privata nel tardo pomeriggio di venerdì e, come sottolineato da molti, l’errore è stato ripetuto su tutte le fermate della linea; lunedì mattina, dunque, abbiamo sollecitato il privato per fare in modo che intervenisse, e già nella serata di ieri le scritte sono state corrette”. La correzione, però, non è riuscita a mascherare del tutto l’errore, con il risultato che la S finale, in molte fermate, ora sembra quasi un 8.

Copyright @2018