INIZIATIVA DEL NIDO IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE
Festa della Famiglia al Fiordasilo: “Il regalo più grande è passare del tempo con i genitori”

Tutto pronto per la Festa della Famiglia al nido comunale Fiordasilo in programma sabato 15 giugno. Un rinfresco e un laboratorio sul colore - organizzato da una volontaria - per una giornata insieme con mamme e papà

Valentina Colombo

CAIRATE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Tutto pronto per la Festa della Famiglia al nido comunale Fiordasilo in programma sabato 15 giugno. Un rinfresco e un laboratorio sul colore – organizzato da una volontaria – per una giornata insieme con mamme e papà. “È il nostro obiettivo principale, ci facciamo carico non solo del bambino ma di tutto il nucleo familiare, è il punto forte del nostro asilo” spiega Chiara Tartaglia, la coordinatrice del nido gestito dalla Cooperativa Agrisol Servizi insieme all’assessore Laura Morosi (Servizi Sociali).

“Creiamo relazioni con i genitori e li coinvolgiamo spesso in attività perché ci piace che il nido diventi loro, che si sentano sicuri, tranquilli e coinvolti in questo percorso” continua Tartaglia. “Gli altri anni abbiamo realizzato la festa del papà e della mamma separatamente. Quest’anno abbiamo pensato a un momento unico, preferendo coinvolgere tutta la famiglia. Secondo noi il regalo più grande è passare del tempo insieme ai genitori”. E con lo stesso obiettivo anche per quest’anno si rinnova il Summer Camp, ovvero il campo estivo – per i bimbi dai 3 mesi ai 5 anni – dal 1 al 9 agosto (dalle 8.00 alle 17.30). L’iniziativa, al secondo anno, si presenta quindi come un servizio aggiuntivo per le famiglie che hanno difficoltà a tenere a casa i propri bimbi durante questo periodo.

Copyright @2019