SUPER COMPLEANNO
Festa grande alla Provvidenza. Rosa Colombo compie 103 anni

A portarle gli auguri l’assessore Gigi Farioli che le ha donato un bel mazzo di fiori a nome dell’amministrazione comunale intonando la classica canzoncina “Rose rosse per te"

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Grande festa all’istituto bustocco “La Provvidenza” per Rosa Colombo, ospite della struttura, che raggiunge  oggi, 30 gennaio, l’ambito traguardo dei 103 anni.

Rosa ha festeggiato con brindisi e torta, circondata dall’affetto dei familiari  e dello staff della struttura. A portarle gli auguri, l’assessore Gigi Farioli che le ha donato un bel mazzo di fiori a nome dell’amministrazione comunale intonando la classica canzoncina “Rose rosse per te”, che già le aveva dedicato in occasione del suo centesimo compleanno. Allora le aveva fatto visita nella sua abitazione nel quartiere di San Giuseppe. Rosa ha accolto l’arrivo di Farioli con tanta emozione e gioia.

La sua vita è sempre stata dedita al lavoro e alla famiglia, anche se non sono mancati i sacrifici. Nata a Busto Arsizio nel lontano 30 gennaio 1916, ultima di sei fratelli, ha sposato Carlo Rettondini, ma, fin da giovanissima, è rimasta vedova di guerra, così ha cresciuto da sola i due figli Giovanni e Gustavo, lavorando al calzaturificio Borri, fino all’età di 22 anni, e poi per altri trenta alla manifattura Spugna. Ha cinque nipoti e ben dieci pronipoti. È sempre stata molto legata alla parrocchia di San Giuseppe dove è conosciuta da tutti come Rosetta, assidua frequentatrice del gruppo per la Terza Età e sempre partecipe ai viaggi a Roma, Assisi e Lourdes.

 

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA