COMPLEANNO A TRE CIFRE
Festa grande per i 103 anni di Andreina Pattaro

La bisnonna ultracentenaria è stata festeggiata all’istituto La Provvidenza dall’assessore Gigi Farioli che le ha intonato “Rose rosse per te”

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Festa grande per i 103 anni della bisnonna Andreina Pattaro. A festeggiare con lei l’ambito traguardo, nel padiglione Papa Giovanni dell’Istituto La Provvidenza, presso il quale è ospite, i familiari, l’intero staff della Provvidenza guidato dal presidente Ambrogio Gobbi con il direttore Luca Trama e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore Gigi Farioli.

“Questo momento è bello, significativo e foriero di buoni auspici”, ha detto Farioli ricordando di aver già incontrato Andreina, quando ancora era sindaco, in occasione del suo centesimo compleanno. E così, come da tradizione, è tornato ad intonare il classico motivetto “Rose rosse per te”.

Andreina, in buone condizioni di salute, ha festeggiato con maxitorta e brindisi insieme ai due figli Pietro e Giuseppe Pieretti (il terzo, Mario, è scomparso da qualche anno). Nata a Trebaseleghe in provincia di Padova, ha vissuto per molti anni in Piemonte dove lavorava in campagna come coltivatrice diretta. Sposata per oltre cinquant’anni con il marito Silvio, si è poi trasferita a Fagnano Olona. La longevità è una caratteristica di famiglia, anche la sorella Teresa ha raggiunto i 106 anni. Andreina ha cinque nipoti ed altrettanti pronipoti a lei molto legati.

Copyright @2017