FESTA SOTTO LE STELLE ALL’ISTITUTO DI VIA MANARA
Festa per i diplomati del Liceo Candiani. “Piedi per terra, sguardo oltre le nuvole”

221 studenti si sono diplomati all’istituto di via Manara, sedici con il massimo punteggio, due con la lode. “Una festa di gioia”, ha sottolineato il dirigente scolastico Andrea Monteduro

GIOGARA

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Diploma day sotto le stelle al Liceo Candiani-Bausch. Una cerimonia emozionante per i 221 studenti che si sono diplomati all’istituto di via Manara, sedici dei quali hanno raggiunto il massimo punteggio, due hanno ottenuto anche la lode. Sul palco, allestito nel cortile dell’istituto, il preside Andrea Monteduro ha rivolto il suo saluto ai ragazzi: “Questa è soprattutto una festa di gioia, sono davvero molto soddisfatto di voi“. Un elogio speciale lo ha rivolto ai due studenti che hanno raggiunto la lode: “Un traguardo che si conquista solo con una carriera scolastica eccellente e una media davvero alta”, ha evidenziato. Per l’occasione, il preside ha orgogliosamente indossato una maglietta speciale, la creazione di uno studente diversamente abile, Davide Chierichetti che ha superato l’esame di stato di quest’anno: “Ha dato più lui a noi, di quanto noi siamo riusciti a dare a lui e, a riprova di questo, ha deciso di donare i proventi della vendita delle sue magliette in beneficenza”, ha sottolineato Monteduro.

Quindi ha preso la parola,  in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore all’Istruzione Gigi Farioli: “Siete bellissimi. Siate sempre con i piedi per terra e lo sguardo oltre le nuvole. Vi auguro di poter raggiungere la stella che ciascuno di voi ha nel cuore. Questa scuola è un’eccellenza – ha aggiunto Farioli – il merito è della dirigenza scolastica ma anche di tutti i docenti”. La cerimonia, cui ha preso parte anche la Sport Management del presidente Sergio Tosi (tramite la donazione di una borsa di studio del valore di 1.000 euro), è proseguita con la consegna ufficiale degli attestati. Quest’anno si sono diplomati anche i primi “maturi dell’indirizzo musicale. Durante la serata sono state consegnate anche le borse di studio agli studenti più meritevoli (foto Giovanni Garavaglia).

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA