Nella classica festa degli auguri del Club “La Malpensa”
Fiamme Panathlon a Leonardo Abruzzo e Sergio Allegrini

Festa degli auguri e assegnazione delle Fiamma Panathlon hanno chiuso il 2019 panathletico, unitamente al mandato presidenziale dell’attivissimo Enrico Salomi

Ottavio Tognola

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il Panathlon Club “La Malpensa” ha festeggiato il tradizionale scambio degli auguri nella gioiosa conviviale allo Chalet nel Parco di Cerro Maggiore che ha riunito i soci con i propri familiari.

Festa degli auguri condotta da Rosanna Miele, allietata dai brani musicali in tema prettamente natalizio elaborati e illustrati dal valente maestro Cesare Bonfiglio alla chitarra. A porgere il saluto di benvenuto è stato il Presidente del Club, Enrico Salomi, insieme ai saluti portati dall’Assessore allo sport di Busto Arsizio e panathleta, Laura Rogora. Saluti che hanno fatto da preludio a quello che, in seno al Club “La Malpensa”, rappresenta uno dei momenti più rappresentativi e significativi dell’anno, ovvero la consegna delle “Fiamme Panathlon”.

Fiamme Panathlon 2019 assegnate a Leonardo Abruzzo e Sergio Allegrini.

Giovane centauro non ancora tredicenne che sta collezionando un successo dopo l’altro (già 9 centri in 38 gare disputaste a livello nazionale nel 2019). Abruzzo è stato premiato e incoraggiato per il proseguo del suo percorso agonistico da due panathleti che ben conoscono il motociclismo, l’ex pilota di motocross a livello mondiale Mauro Miele e il Presidente Regionale della FMI, Ivan Bidorini.

Lavorare nel Panathlon e per il Panathlon è, invece, il credo di Sergio Allegrini, da dirigente di società di pattinaggio a Presidente del Club Malpensa per ben due mandati, fino alla carica di segretario del Panathlon International che ha ricoperto valorizzandone l’evoluzione e l’espansione.

Festa degli auguri che si è conclusa con il classico brindisi finale, per un 2020 panathletico ancora più vicino alle problematiche dello sport e con un gesto solidale, concretizzatosi con il ricavato della lotteria a premi devoluto all’Associazione “Sesto 76” di Lisanza.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA