LA PROGRAMMAZIONE NEI MULTISALA
Il film del fine settimana: “Beautiful Boy”

“Because you're. You're my treasure". "Beautiful Boy" racconta di un padre forte e coraggioso e di un figlio confuso ed insicuro. Fortemente consigliato

Giovanni Salomi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

You’re my treasure”. Questo è il ritornello di “Treasure”, canzone scritta e cantata da Sampha per “Beautiful Boy”, nelle sale dal 13 giugno.

La pellicola, ispirata da una storia vera, racconta di un padre, David, che cerca di aiutare il figlio, Nic, ad uscire dal tunnel della tossicodipendenza. Inoltre il film è basato sui libri “Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction” e “Tweak: Growing Up on Methamphetamine”. “Beautiful Boy” racconta di un padre forte e coraggioso e di un figlio confuso ed insicuro. Oltre ad una storia emotivamente forte, troviamo un’ottima regia e alcune fantastiche prove attoriali. Il regista è Felix Van Groeningen (“Alabama Monroe – Una storia d’amore”) ed il cast è sublime: il candidato Premio Oscar Steve Carell (“Crazy, Stupid, Love”), il candidato Premio Oscar Timothée Chalamet (“Chiamami col tuo nome”), la vincitrice del Golden Globe Maura Tierney (la serie TV “The Affair – Una relazione pericolosa”), Amy Ryan (“Birdman”) e Jack Dylan Grazer (“It”).

Il film, prodotto da Amazon Studios (“Suspiria”) e da Brad Pitt (“12 anni schiavo”), ha ricevuto i plausi di pubblico e di critica ed una nomination ai Golden Globes come “miglior attore non protagonista” a Chalamet. Fortemente consigliato.

N.B. Il film è vietato ai minori di 14 anni.

PROGRAMMAZIONE NEI MULTISALA

– Cinelandia (Gallarate): Venerdì: 20:00, 22:35; Sabato e Domenica: 14:45, 17:20, 20:00, 22:35.

– UCI Cinemas Bicocca (Milano): Venerdì: 14:25, 17:10, 19:25, 22:05; Sabato e Domenica: 13:55, 17:10, 19:25, 22:05.

Copyright @2019

DALLE RUBRICHE