LA PROGRAMMAZIONE NEI MULTISALA
Il film del fine settimana: “Chiamami col tuo nome”

Il film è ambientato in una calda estate del 1983 (in Italia) che segnerà per sempre la vita del diciassettenne Elio. L’arrivo di Oliver, ventiquattrenne statunitense, per la sua bellezza e i modi disinvolti, sconvolge la vita del ragazzo. Il film è “un nuovo classico che vi manderà in estasi, uno dei migliori film dell’anno”

Giovanni Salomi

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Variety definisce “Chiamami col tuo nome” come “un dono raro, che porta il regista nel gotha dei grandi maestri della sensualità”. Il Los Angeles Times, invece, scrive: “è una potente storia d’amore, erotica e sensuale”. Infine, citando Rolling Stone, il film è “un nuovo classico che vi manderà in estasi, uno dei migliori film dell’anno”. La pellicola, nelle sale dal 25 gennaio, è diretta dall’italianissimo Luca Guadagnino (“A Bigger Splash”). Il film, ambientato in una calda estate del 1983, in Italia, segnerà per sempre la vita del diciassettenne Elio. Il padre, un professore universitario, come ogni anno ospita uno studente straniero che deve lavorare alla sua tesi di post dottorato. L’arrivo di Oliver, ventiquattrenne statunitense, bello e dai modi disinvolti, sconvolge la vita di Elio, che se ne innamora immediatamente. Durante lunghe passeggiate, nuotate e discussioni tra i due giovani nasce un desiderio travolgente e irrefrenabile. Guadagnino considera la pellicola più un film per famiglie che un film “gay”: più precisamente lo definisce un film sulla “bellezza della nascita di un desiderio”. “Chiamami col tuo nome”, oltretutto, è stato girato nella provincia di Cremona, soprattutto a Crema, (dove vive il regista) e nei vicini comuni di Moscazzano e Pandino.

Gli attori principali sono Timothée Chalamet, Armie Hammer (“The Social Network”) e Michael Stuhlbarg (”Arrival”). La pellicola, presentata al Sundance Film Festival 2017, ha ottenuto 3 nomination ai Golden Globe, tra cui la candidatura per il miglior film drammatico. Tra i papabili agli Oscar 2018!

 

PROGRAMMAZIONE NEI MULTISALA:

The Space Cinema (Cerro Maggiore): Venerdì: 15:55, 18:55, 22:00; Sabato e Domenica: 12:55, 15:55, 18:55, 22:20.

Copyright @2018