LA PROGRAMMAZIONE NEI MULTISALA
Il film del fine settimana: “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”

Il film è stato presentato alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La pellicola è riuscita ad ottenere 6 nomination ai Golden Globe. Film consigliato a tutti

Giovanni Salomi

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

“Quando la voglia di vendetta va oltre la legge”. Così riporta MyMovies.it nella recensione di “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, nei cinema dal giorno 11 gennaio.

Sono passati mesi e l’omicidio di sua figlia è rimasto irrisolto: così Mildred Hayes decide di smuovere le autorità, commissionando tre manifesti alle porte della sua città diretti a William Willoughby, il venerato capo della polizia locale. La battaglia tra Mildred e le forze dell’ordine di Ebbing è dichiaratamente aperta.

La pellicola è una black comedy che tratta il delicato tema della giustizia americana. Scritto e diretto dal Premio Oscar Martin McDonagh (“7 psicopatici”), il film è stato presentato alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ricevendo i plausi dalla critica internazionale. Il cast è senza alcun dubbio di altissimo livello: la Premio Oscar Frances McDormand (“Fargo”), il candidato Premio Oscar Woody Harrelson (“Sette anime”), Sam Rockwell (“Moon”), il candidato Premio Oscar John Hawkes (“Un gelido inverno”) e Peter Dinklage (la serie TV “Il Trono di Spade”). La pellicola è riuscita ad ottenere 6 nomination ai Golden Globe tra le categorie miglior film drammatico, miglior regista, migliore attrice in un film drammatico, miglior attore non protagonista e migliore sceneggiatura. Film consigliato a tutti.

PROGRAMMAZIONE NEI MULTISALA:

The Space Cinema (Cerro Maggiore):  Venerdì: 17:05, 19:45, 22:25, 00:30; Sabato: 14:15, 17:05, 19:45, 22:25, 00:30; Domenica: 14:15, 17:05, 19:45, 22:25.

Copyright @2018