il 22 giugno allo Skorpion Club
Fitness per un sorriso

Evento benefico in favore della Fondazione Poliambulanza (Brescia) in collaborazione con gli amici del Gruppo Sportivo Lapiada Asd di Meda. L’intero incasso della giornata contribuirà all’acquisto di una Sensory Room Nirvana, una realtà immersiva per il recupero neuro-psico-motorio dei pazienti oncologici

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il 22 giugno, dalle ore 9.30 presso lo Skorpion Club di Castellanza in via Asti 5, si terrà un evento benefico in favore della Fondazione Poliambulanza (Brescia) in collaborazione con gli amici del Gruppo Sportivo Lapiada Asd di Meda. L’evento “Fitness per un sorriso” prevede un programma ricco di sport e divertimento in cui si susseguiranno lezioni di Indoor Cycling, Body Pump, Zumba e Grit,  con un buffet finale per concludere tutti insieme la giornata. Musica, divertimento, sport per una giornata all’insegna del charity. Special Guest Roberto Manelli, Trainer Nazionale “Les Mills”.

L’intero incasso della giornata contribuirà all’acquisto di una Sensory Room Nirvana, una realtà immersiva per il recupero neuro-psico-motorio e senso-motorio nei pazienti oncologici, da donare all’Unità Operativa Riabilitazione Specialistica, diretta dalla Dottoressa Chiara Mulè.

Grazie ai diversi ambiti di applicazione, il sistema Nirvana potrà offrire un supporto anche a pazienti affetti da altre patologie, come deficit agli arti inferiori e/o superiori conseguenti a lesioni cerebrali (post ictus, traumi cranici, neoplasie cerebrali), paralisi cerebrale e malattie neurologiche a decorso cronico e progressivo (Sclerosi Multipla, Morbo di Parkinson, Malattia di Alzheimer).

Le realtà coinvolte

Skorpion Club

Storico centro fitness di Castellanza recentemente rinnovato, sviluppato su due livelli: al piano terra si collocano gli uffici, la reception, l’area wellness, l’area giochi a palla ed in esterna solarium, beach volley, zona fitness outdoor, campi da calcetto; al secondo piano si trovano la sala pesi e le sale corsi. Il centro si caratterizza per la sua vasta offerta di attività spaziando dall’olistico-posturale al cardio, con corsi all’avanguardia come i Les Mills ed il TAD 0-13.

G.S. Lapiada Bike Asd di Meda

Gruppo sportivo non a scopo di lucro che da anni unisce la passione del ciclismo a progetti di beneficenza, principalmente a carattere sportivo/religioso (pedalando per donare)

Fondazione Poliambulanza

Ospedale privato no profit accreditato con il Sistema Sanitario Regionale. Centro specialistico di riferimento internazionale, eroga prestazioni sanitarie all’avanguardia. Quattro in particolare sono le aree di eccellenza specializzate nella cura dei tumori, nel trattamento delle patologie cardiovascolari, negli interventi ortopedici e nella gestione di ogni fase legata al parto grazie anche ad una delle più moderne ed all’avanguardia Terapie Intensive Neonatali presenti sul territorio.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA