Collegio Rotondi
Flash mob leopardiano per i 200 anni dell’Infinito

Alle 11 di martedì 28 maggio, le piazze di Gorla Maggiore, Gorla Minore e Marnate hanno ospitato gli alunni delle scuole superiori, medie ed elementari del Collegio Rotondi di Gorla Minore per la recita corale dell’Infinito di Leopardi, come richiesto dal Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti

gorla minore

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Flash mob leopardiano per i 200 anni dell’Infinito. Alle 11 di questa mattina, martedì 28 maggio, le piazze di Gorla Maggiore, Gorla Minore e Marnate hanno ospitato gli alunni delle scuole superiori, medie ed elementari del Collegio Rotondi di Gorla Minore per la recita corale dell’Infinito di Leopardi, come richiesto dal Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

Gli studenti del “Rotondi” si sono ritrovati in piazza Martiri della Libertà a Gorla Maggiore (liceali), piazza 25 Aprile a Gorla Minore (elementari) e piazza Sant’Ilario a Marnate (medie) ed hanno partecipato alla lettura collettiva dell’Infinito, in contemporanea con quanto stava succedendo nella piazzetta del Sabato del Villaggio a Recanati, per celebrare il bicentenario di una delle poesie più note ed amate.

Un gesto semplice e inusuale, di condivisione e arricchimento culturale, che il “Rotondi” ha voluto compiere anche per celebrare il 420esimo anniversario di fondazione del Collegio, che ricorre proprio nel 2019.

Di seguito, alcune foto della mattinata; gli alunni delle scuole medie, dopo il flash mob in piazza Sant’Ilario si sono fermati per una merenda collettiva al Red Bar di via Diaz a Marnate.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA