OLGIATE OLONA
Forti raffiche di vento, crolla un pino in viale Gonzaga

Il vento forte di martedì mattina ha causato il crollo di un pino lungo la via che porta al cimitero. Via che, per fortuna, era chiusa al traffico a causa dei lavori di potatura che si stanno svolgendo in questi giorni

(Foto di Nereo Manicardi)

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il vento forte di questa mattina, martedì 10 dicembre, ha causato il crollo di un pino lungo la via che porta al cimitero. Via che, per fortuna, era chiusa al traffico a causa dei lavori di potatura che si stanno svolgendo in questi giorni.

In molti transitando lungo via De Gasperi hanno notato l’auto della Polizia Locale che chiudeva l’ingresso di viale Gonzaga. Presto si è scoperto il motivo della presenza degli agenti.
Alcuni grossi rami di un pino situato nel giardino di un’abitazione privata non hanno resistito alla furia del vento e sono crollati sulla carreggiata.
Le raffiche, inoltre, hanno inclinato l’albero, destando la preoccupazione della Polizia Locale, che ha ritenuto opportuno chiudere la strada sino a che la situazione non è tornata in sicurezza. L’albero è stato rimosso nel pomeriggio e la strada riaperta al traffico.

Copyright @2019