L’EX CAPOGRUPPO NELLA SQUADRA DI MARSICO CON CASTIGLIONI E RIVA
Forza Italia perde pezzi. Fraschini entra in Lista Antonelli

Anche Alberto Armiraglio e Mario Cislaghi potrebbero aderire al gruppo Insieme e Futuro

Donatella Fraschini

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Forza Italia “perde i pezzi”. Alberto Riva, Franco Castiglioni, Donatella Fraschini abbandonano il partito berlusconiano e approdano nel gruppo Insieme e Futuro fondato da un altro ex di lusso, Luca Marsico.
E lo stesso potrebbero fare a breve Alberto Armiraglio e Mario Cislaghi. Quest’ultimo, a latere del Consiglio comunale di lunedì sera, si definiva “un uomo libero”.

E se Riva e Castiglioni, già assessori (il primo ha fatto parte per 15 mesi della giunta Antonelli), attualmente non ricoprono incarichi amministrativi, per Fraschini il discorso è diverso. Fino a pochi giorni fa, infatti, era lei la capogruppo forzista in Consiglio comunale.
Lunedì sera, però, la sua decisione è stata ufficializzata in assise. A sorpresa, Fraschini ha scelto di non confluire nel gruppo misto (di cui fanno parte Diego Cornacchia e Mariangela Buttiglieri), ma di entrare nella Lista Antonelli, a fianco di Paolo Genoni.

Dopo aver incassato nei mesi scorsi le adesioni dei consiglieri Roberto Ghidotti e Livio Pinciroli e dell’assessore Miriam Arabini, Forza Italia perde dunque un tassello nell’assemblea cittadina. In attesa delle elezioni europee, che la prossima primavera potrebbero incidere anche sugli equilibri della politica bustocca.

r.c.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA