POLITICA
Francesca Tallarida è la nuova capogruppo di Forza Italia

Passo indietro dell’altro “candidato” Orazio Tallarida: “Spazio ai giovani”

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

È Francesca Tallarida la nuova capogruppo consiliare di Forza Italia. Martedì 15 gennaio, nel primo consiglio comunale del 2019, ricoprirà ufficialmente questo ruolo, dopo il passaggio nella Lista Antonelli di Donatella Fraschini, tra i forzisti di lungo corso che di recente hanno lasciato il partito.

Per la sua successione, l’altro “candidato” era Orazio Tallardia, iscritto a Forza Italia dal ’94, berlusconiano di ferro e fedelissimo del sindaco Emanuele Antonelli.
Alla fine, il derby tra Tallarida (i due non sono parenti) è stato “vinto” – si fa per dire – dalla trentenne Francesca.

A lei vanno i complimenti del collega di partito, che spiega: “Non nascondo che ho anch’io accarezzato l’idea di candidarmi per quel ruolo, ma ho ben presto preferito rinunciare a giocarmi quell’opportunità, per lasciare spazio, com’è giusto che sia, ad una giovane consigliera comunale come Francesca, che con questa esperienza potrà ulteriormente consolidare la propria crescita politica.
La mia scelta, peraltro, al di là dell’impegno di Responsabile Organizzazione Provinciale per Forza Italia, è pienamente coerente con il lavoro che da anni sto facendo con i giovani. Il rinnovamento e il ricambio generazionale nel nostro partito, e non solo, è una necessità: per far crescere i giovani che si impegnano e che hanno voglia ed entusiasmo da spendere per la politica, l’unica strada è lasciare che loro assumano posizioni di responsabilità. È dunque con grande piacere e in coerenza con quello in cui credo che lascio strada a Francesca, garantendole fin d’ora tutto il mio appoggio e il mio aiuto come vicecapogruppo”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA