Organizza L’Ordine Francescano Secolare
Francesco e il Sultano. Mostra e conferenza in Parrocchia dei Frati Minori

L’Ordine Francescano Secolare di Busto Arsizio, in collaborazione con la Parrocchia del Sacro Cuore e con il Movimento di Comunione e Liberazione, organizza una conferenza e una mostra a 800 anni da un incredibile incontro, “potente e inaspettato”, tra Francesco d’Assisi e il Sultano d’Egitto

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’Ordine Francescano Secolare di Busto Arsizio, in collaborazione con la Parrocchia del Sacro Cuore e con il Movimento di Comunione e Liberazione, organizza una conferenza e una mostra a 800 anni da un incredibile incontro, “potente e inaspettato”, tra Francesco d’Assisi e il Sultano d’Egitto.

Siamo nel novembre del 1219, a Damietta, sul delta del Nilo. Francesco d’Assisi, dopo un viaggio pericoloso e dall’esito incerto, incontra il sultano. La preghiera e la pace sono le sole armi che Francesco porta con sé. Un uomo di pace, divenuto simbolo della straordinaria ricchezza che scaturisce dall’incontro tra culture lontane in presenza dell’autentica volontà di comprendere l’altro senza giudicarlo.

La mostra, dal 10 al 17 novembre, è visitabile in Parrocchia Sacro Cuore (Frati Minori, piazzetta Padre Gentile Mora) dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30, mentre sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Ingresso libero.

La conferenza di presentazione della rassegna, a cura di Andrea Avveduto (curatore della mostra) con l’intervento di frate Pietro Pagliarini (guardiano del Convento), è in programma venerdì 8 novembre alle 21, al Cinema Teatro Fratello Sole (via Massimo d’Azeglio).

Copyright @2019