martedì 20 agosto
Futura-Day: a ranghi completi con Latham e Sartori

Ci saranno anche Rebecca Latham e Benedetta Sartori al raduno della Futura Volley Giovani Martedì 20 Agosto allo studio Forte. Gli allenamenti inizieranno poi il giorno successivo

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Tutto pronto in casa Futura Volley Giovani Busto Arsizio per l’inizio della stagione 2019/20. Nella nuova avventura in A2 il livello delle avversarie di Cialfi e compagne si alzerà nettamente rispetto alle stagioni in B ma la società della famiglia Forte ha fatto tutto il possibile per dare a coach Lucchini una macchina competitiva.

Raduno Futura
Le cocche si raduneranno martedì 20 agosto, ma sarà un’adunata molto informale. Alle giocatrici, presso lo studio Forte, verranno consegnate le schede di allenamento e il materiale tecnico; le nuove giocatrici inizieranno a conoscere la struttura e le ragazze confermate. Si inizierà a faticare poi mercoledì 21 agosto sotto gli occhi di Lucchini e del suo staff tecnico. Già fissata l’amichevole con Albese, la prima di campionato vedrà le biancorosse ricevere al Pala San Luigi di Sacconago il Cus Torino il 6 ottobre.

Houston (non) abbiamo un problema
Ci sarà regolarmente l’americana Rebecca Latham, il visto da Houston – sua città natale – è arrivato in extremis e domenica la giocatrice sarà in Italia (poco dopo mezzogiorno per i tifosi che vorranno accoglierla a Malpensa). Ci saranno ovviamente tutte le altre a partire da capitan Cialfi per proseguire con le superconfermate Grippo, Veneriano, Zingaro e Danielli per finire con le nuove Cicolini, Gallizioli, Sartori (di ritorno dagli impegni con la nazionale azzurra alla Gloria Cup contro giocatrici del calibro di Boskovic o Fabris), Pistolesi, Pinto, Peruzzo e Garzonio.

Novità nello staff
Mentre poi la società di via Ortigara sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per la campagna abbonamenti (attese novità entro fine mese), è stata comunicata la composizione dello staff della prima squadra con alcune importanti novità dovute anche all’innalzamento del livello con cui la squadra si andrà a confrontare. Coach Lucchini avrà un nuovo allenatore in seconda: Luca Chiofalo che ha lavorato con le squadre maschili di Saronno sino a centrare la promozione in A2 e un eloquente settimo posto nazionale con l’Under 18. Nuovo assistente sarà Niccolò Cozzi che seguirà anche il settore giovanile collaborando con Irene Ranelletti. Infine ci sarà un secondo preparatore atletico: a Daniele Cattorini si aggiunge Matteo Rossetti.

La squadra
Palleggiatrici: Caterina Cialfi e Erin Grippo
Opposti: Rebecca Latham e Alessia Cicolini
Centrali: Martina Veneriano, Benedetta Sartori e Michela Gallizioli
Schiacciatrici: Serena Zingaro, Virginia Peruzzo, Aurora Pistolesi e Chiara Pinto
Liberi: Valentina Danielli e Barbara Garzonio

Lo staff tecnico
Allenatore: Matteo Lucchini
Vice allenatore: Luca Chiofalo
Assistente allenatore: Niccolò Cozzi
Scout man: Andrea Raso
Dirigente accompagnatore: Corrado Galli
Preparatori atletici: Daniele Cattorini e Matteo Rossetti
Medico sociale: Nadia Brogioli
Massofisioterapista: Marco Forte
Responsabile comunicazione: Dario Cordella
Responsabile settore giovanile: Irene Ranelletti

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA