RADUNO A SACCONAGO
Futura Volley al lavoro: inizia l’avventura in B1

Col raduno a Sacconago, parte l’avventura della Futura Volley Giovani in serie B1. Tanti nuovi innesti e di qualità a disposizione di coach Lucchini: Salvi, Veneriano, Zingaro, Franchi, Tonello e Grippo

GioGara

Igor Mutinari

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Primo giorno di scuola per la Futura Volley Giovani che si raduna quest’oggi, mercoledì 22 agosto, per prepararsi alla nuova avventura in B1. Agli ordini del confermatissimo coach Matteo Lucchini le biancorosse inizieranno a sudare al Pala San Luigi di via Ortigara in previsione del campionato che inizierà proprio nell’impianto di casa con Albese. Nel frattempo, la società della famiglia Forte ha completato il roster con un mix di giovanissime e di giocatrici esperte dalle categorie superiori.

Sono due le nuove centrali annunciate ufficialmente. Da Albisola, che nella stagione appena conclusa diede il primo dispiacere alle “cocche” sconfitte in Liguria, arriva Martina Veneriano, 23enne che nelle due sfide in B2 contro la Futura mise a segno 37 punti e 10 muri meritandosi sul campo la chiamata di Lucchini. Dalla A2, dove con Chieri avrebbe addirittura conquistato la massima serie, sceglie di far parte della Futura l’esperta (classe 1984) Giulia Salvi, ultimo botto di mercato della squadra bustocca. In carriera la romana ha fatto parte della favola Ornavasso con la tripla promozione dalla B2 alla A1, prima di passare a Chieri dove in tre anni ha conquistato altre due promozioni. È un ritorno, invece, quello della schiacciatrice Serena Zingaro che in maglia biancorossa ha fatto tutta la trafila delle giovanili. La venticinquenne di Gallarate si è poi spostata a Castellanza in B2, con promozione annessa, e a Lodi dove al secondo anno da protagonista ha contribuito alla salita in A2.

Tre giovanissime completeranno il roster a disposizione di coach Lucchini. Aurora Franchi nella vittoriosa stagione in B2 è stata sempre aggregata alla prima squadra, ora il libero 15enne sarà una “cocca” a tutti gli effetti. A completare il reparto delle bande ci sarà la sedicenne Sveva Tonello, “sorella d’arte” (Viola dopo aver giocato nel settore giovanile bustocco è ora a Mondovì in A2). Infine, il ruolo di vice-Cialfi sarà di Erin Grippo proveniente dalla under 16 della Uyba con la quale ha conquistato il terzo posto alle finali nazionali di categoria.

Roster
Palleggiatrici: Caterina Cialfi e Erin Grippo
Opposti: Beatrice Francesconi e Sofia Moretto
Schiacciatrici: Melissa Rrena, Samanta Ndoci, Serena Zingaro e Sveva Tonello
Centrali: Giulia Rigon, Giulia Salvi e Martina Veneriano.
Liberi: Valentina Danielli e Aurora Franchi

Staff
Allenatore: Matteo Lucchini
Secondo allenatore: Massimiliano Colombo
Scout: Federica Albani
Dirigente: Corrado Galli
Preparatore atletico: Daniele Cattorini
Fisioterapista: Marco Forte

Organigramma
Presidente: Franco Forte
Team Manager: Emanuele Sponghini
Segretaria Amministrativa: Roberta Calloni
Responsabile Comunicazione: Dario Cordella
Responsabile Logistico: Claudio Marelli
Dirigenti: Giuseppe Gabri, Andrea Mazzucchelli, Gennaro Ammendola, Adriano Grigoletto
Presidente onorario: Raffaele Forte
Medico sociale: Nadia Brogioli
Responsabile palazzetto: Marco Castiglioni
Speaker: Roberto Protasoni

Responsabile marketing: Pierfranco Caprioli

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA