Borsa di studio per un corso di scenografia
Gaia Leidi, studentessa del Candiani, vola in Nuova Zelanda

Scelta tra più di 60 studenti di tutta Italia, ha vinto una borsa di studio per trascorrere un periodo di di 9 mesi presso la KeriKeri high school

GIOGARA

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Gaia Leidi, studentessa 15enne del Liceo Artistico Candiani al terzo anno dell’indirizzo scenografia (classe 3S), è l’unica vincitrice italiana della borsa di studio “Follow the Kiwi”, promossa da Education New Zealand, agenzia governativa per la promozione delle scuole neozelandesi all’estero.
Gaia, scelta tra più di 60 studenti di tutta Italia, riceverà 15.000 NZD (dollari neozelandesi) per trascorrere un periodo di studio di  nove mesi presso la KeriKeri high school di KeriKeri, Nuova Zelanda, dove sarà ospitata in famiglia e seguirà un corso di scenografia, la sua specializzazione. La partenza è prevista a gennaio, il rientro in Italia il prossimo mese di settembre.

Alla studentessa è stato consegnato ufficialmente il premio alla presenza del dirigente scolastico Andrea Monteduro, dell’assessore all’Educazione Gigi Farioli e di quattro classi dell’Istituto con alcuni docenti.
“Per la nostra città, che vanta un’eccellenza nella rete tra scuola ed amministrazione, è un grande orgoglio – ha sottolineato l’assessore Farioli – possiamo guardare al futuro con solide basi nel presente”.

Alla premiazione sono intervenuti anche Olga Elli di Education New Zealand e Chiara Lops, in rappresentanza di WEP, organizzazione promotrice del programma a cui parteciperà la ragazza.
“Lo scorso mese di aprile è stato organizzato un evento a Milano per far conoscere agli studenti questa opportunità – spiega Chiara Lops – Gaia è stata scelta perché ha fatto una ricerca molto approfondita sulle scuole neozelandesi, illustrando chiaramente nella sua lettera di presentazione le motivazioni per cui avrebbe desiderato vivere questa esperienza all’estero”.

Alla studentessa sono stati inoltre donati due biglietti per assistere al test match tra Italia e la nazionale di rugby neozelandese, gli All Blacks, che si terrà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 24 novembre.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA