INIZIATIVA DI SOROPTIMIST
A Gallarate “si cammina per il cuore” delle donne

Al termine della camminata verrà donato un defibrillatore alla città

GALLARATE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Soroptmist International Club Busto Arsizio, associazione di sole donne impegnate in attività professionali attenta ai problemi della donna, oltre alla sensibilizzazione contro la violenza si dedica da anni anche alla medicina di genere.

Con la sua ultima iniziativa il club Soroptimist ha voluto sottolineare i problemi legati al cuore delle donne. La sintomatologia dei problemi cardiaci femminili è completamente diversa da quella dell’uomo e, quindi, molte volte il problema viene sottovalutato.

Il club ha predisposto una brochure, contenente anche alcune indicazioni delle socie cardiologhe, sulle problematiche del cuore delle donne. Il libretto verrà consegnato a tutte le partecipanti alla camminata non competitiva organizzata a Gallarate domenica per pubblicizzare il progetto nazionale, presentato dalla referente nazionale dell’associazione, Patrizia Salmoiraghi, alla Camera dei Deputati.

Il progetto “sostiene il cuore delle donne” prevede la possibilità di sensibilizzare il territorio e per questo motivo è stata organizzata questa camminata per le vie del centro di Gallarate al termine della quale verrà consegnato un defibrillatore sponsorizzato da “Banca Generale”, che verrà installato in Piazza della Libertà.

Copyright @2019