Giovedì 26 settembre al teatro dell’Oratorio San Luigi
Genitori, figli e tecnologia: un incontro con Luigi Ballerini

Il professore, medico, psicoanalista, scrittore e padre di quattro figli, sarà ospite della serata organizzata dalle scuole della Cooperativa Rezzara di Busto

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La tecnologia è ormai parte integrante della vita quotidiana di bambini e ragazzi. È possibile rapportarsi ad essa in modo costruttivo e non solo regolativo e restrittivo? Il tema, attualissimo, sarà trattato in un incontro organizzato dalle scuole della Cooperativa Rezzara di Busto Arsizio che vedrà ospite il professor Luigi Ballerini, medico, psicoanalista, scrittore e padre di quattro figli.

Il suo libro “Né dinosauri né ingenui. Educare i figli nell’era digitale” tratta appunto del rapporto tra i più giovani e le nuove tecnologie, che possono essere una risorsa preziosa ma comportano anche evidenti rischi. Come devono comportarsi, quindi, i genitori? L’analisi di Ballerini prende in esame tutte le fasce di crescita dei bambini e ragazzi e offre spunti concreti di azione. L’appuntamento è per giovedì 26 settembre alle ore 21, presso il teatro dell’Oratorio San Luigi in via Miani.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA