PRIMA PAZIENTE, L’ASSESSORE ARABINI
Giornata mondiale della vista, visite in Comune

Oggi è la Giornata Mondiale della Vista: da questa mattina nella sala riunioni del Palazzo Comunale si susseguono le visite gratuite promosse dalla Sezione di Varese dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Oggi è la Giornata Mondiale della Vista: da questa mattina nella sala riunioni del Palazzo Comunale si susseguono le visite gratuite promosse dalla Sezione di Varese dell’Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti con la collaborazione di Asst Sette Laghi, Federottica Varese, Iapb Italia Onlus.

La prima paziente a sottoporsi ai controlli è stata l’assessore Miriam Arabini, che ha sostenuto l’iniziativa ritendendola molto importante per diffondere la cultura della prevenzione. Con lei il sindaco Emanuele Antonelli e il vicesindaco Isabella Tovaglieri che si sono complimentati con il presidente dell’associazione Gaetano Marchetto e con tutti i collaboratori all’iniziativa.

La prevenzione dei problemi della vista è estremamente importante specie se si considera che, anche in Italia, ancora troppe persone non si sottopongono regolarmente a visite oculistiche e che otto casi di disabilità visiva su dieci sono evitabili.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA