Conferimento delle lauree alla LIUC-Università Cattaneo il prossimo 28 giugno
Il giorno del futuro: una laurea è per sempre

Sono 702 i laureati dell’anno accademico 2018/19 che saranno protagonisti de “Il Giorno del Futuro – Laureati in Festa”, la cerimonia di consegna delle lauree della LIUC – Università Cattaneo

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Sono 702 i laureati dell’anno accademico 2018/19 che saranno protagonisti de “Il Giorno del Futuro – Laureati in Festa”, la cerimonia di consegna delle lauree della LIUC – Università Cattaneo che si svolgerà venerdì 28 giugno.

Nel dettaglio, 511 i laureati in Economia aziendale, 149 in Ingegneria gestionale, 42 in Giurisprudenza.
In 156 hanno meritato la votazione di 110 e lode.

Con i giovani laureati saranno presenti nel parco dell’Università – come da tradizione, location dell’evento – le loro famiglie e numerose autorità.
Oltre agli interventi del rettore Federico Visconti e del neo – presidente Riccardo Comerio, sono previste tre testimonianze incentrate sul legame fra laureati ed Università.

Parlerà per prima Silvia Cappai, rappresentante degli studenti nel Consiglio di Amministrazione: un’occasione importante per dare voce a chi incarna le istanze degli studenti, contribuendo concretamente a far conoscere esigenze, pareri, idee.
Interverrà poi Marinella Latteri, presidente di LIUC Alumni (Associazione dei Laureati della LIUC), che ricorderà l’importanza del network fra i laureati e illustrerà le principali attività in corso: dagli eventi al programma di mentorship, fino allo stanziamento di borse di studio.

Sarà poi la volta del  prof. Carlo Noè, direttore della Scuola di Ingegneria Industriale, che a breve terminerà suo mandato, e che illustrerà la sua esperienza di docente alla LIUC fin dalla fondazione dell’Ateneo.

Infine, lo stesso prof. Carlo Noè, il prof. Rodolfo Helg (direttore della Scuola di Economia e Management) e il prof. Alberto Malatesta (direttore della Scuola di Diritto) conferiranno i diplomi di laurea.

Riceveranno il titolo nel corso della cerimonia anche 13 laureati che hanno completato il loro dottorato di ricerca.

Copyright @2019