CONTINUA L’AFFILIAZIONE CON IL PARMA CALCIO
I giovani calciatori del San Filippo protagonisti alla “Duchessa Cup”

“Esperienze indimenticabili di incontro con altre realtà per tutti noi, atleti, allenatori e accompagnatori”, spiegano dalla società bustocca

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Le squadre Esordienti 2006-2007 e primi calci 2010- 2011 della Società A.S.D. Oratorio San Filippo, nel percorso di affiliazione al progetto Parma Academy, nel week-end del 4 e 5 maggio hanno partecipato alla terza edizione della Duchessa Cup che si è svolta al centro Stuard di Parma.
In questo torneo, aperto alle oltre trenta affiliate provenienti da diverse regioni d’Italia, la vittoria non è stata lo scopo principale. Hanno prevalso i momenti di allegria, divertimento e corretta tensione agonistica. Due giorni con tante partite in un torneo in cui ha vinto lo sport, unico protagonista insieme ai ragazzi di questo bellissimo evento.

“Esperienze indimenticabili di incontro con altre realtà per tutti noi, atleti, allenatori e accompagnatori – afferma Alessandro Pintus, esponente del direttivo societario e responsabile del Progetto Academy Parma –. L’Associazione Sportiva San Filippo prosegue questo percorso con l’ obiettivo di creare un forte legame tra il Parma e la nostra società attraverso programmi di formazione, seguiti dallo staff tecnico del Parma Academy, che permettono ai nostri allenatori di realizzare un percorso calcistico idoneo alle diverse fasce d’età e che unisce umiltà e semplicità ad un sano agonismo, motivo di divertimento e vera crescita per tutti.

Il cammino continua e possiamo dire che un piccolo sogno si è avverato: il confronto con una società professionistica che ci ha guidato e seguito, infondendo ai ragazzi passione, amicizia e senso di appartenenza alla propria squadra. Valori che ci fanno immaginare e sognare che il calcio è di tutti come piace a noi”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA