opportunità di mobilità europea per i ragazzi
Per i giovani è “Time to move”!

Quali sono le opportunità di mobilità europea per i giovani?  Volontariato, scambi giovanili, lavoro; dopo panoramica sulle opportunità di mobilità in plenaria, l'evento in programma il 17 ottobre prevede la realizzazione di due laboratori

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’Agenzia Locale Eurodesk della Provincia di Varese, con il Patrocinio del Comune di Busto Arsizio e la collaborazione di Idea.lab – Laboratorio per l’occupabilità e della rete provinciale di InformaLavoro e InformaGiovani organizza a Busto Arsizio presso la sala Tramogge dei Molini Marzoli (vicolo Molino, 2) il giorno 17 ottobre 2018, dalle 9 alle 13, l’evento TIME TO MOVE 2018: PER GIOVANI EUROPEI!

Quali sono le opportunità di mobilità europea per i giovani?  Volontariato, scambi giovanili, lavoro; dopo panoramica sulle opportunità di mobilità in plenaria, l’evento prevede la realizzazione di due laboratori. Trova il tuo progetto!

Sono invitati a partecipare studenti delle scuole superiori e della formazione professionale, giovani, insegnanti e operatori giovanili, associazioni giovanili.

L’evento è organizzato nell’ambito della campagna TIME TO MOVE, organizzata dalla rete Eurodesk (rete ufficiale del programma europeo Erasmus+, realizzata con il supporto della Commissione Europea per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi europei) in tutta Europa, per promuovere la mobilità tra i giovani europei: Corpo Europeo di Solidarietà, scambi giovanili, tirocini, lavoro stagionale, borse di studio, campi di volontariato internazionale e “Your First Eures Job 5.0”

Obiettivi della mobilità europea: migliorare la qualità dell’apprendimento e favorire l’occupabilità.

Iscrizioni sul sito http://www.provincia.va.it/time-to-move-2018

Copyright @2018