IL PROGRAMMA GARE DEL WEEKEND
Giovanili Pro Patria: la Juniores a novanta minuti dal sogno

Sabato ad Olgiate (ore 16) gli Juniores di Scandroglio mirano ai playoff, già conquistati dagli Allievi di Porro. Match interni per i tigrotti di Calandrino e Tomasoni

Emanuele Reguzzoni

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Rush finale di campionato per le formazioni Juniores, Allievi e Giovanissimi 2002 della Pro Patria. Nel weekend, il campo principale sarà senza dubbio il “Sergio Gambini” di Olgiate Olona dove, sabato pomeriggio (ore 16.00) contro il Cavenago Fanfulla, i ragazzi di Andrea Scandroglio cercheranno di ottenere i tre punti decisivi per accedere ai playoff. Dopo aver agguantato nello scorso turno il quinto posto in graduatoria (l’ultimo utile per partecipare alla post-season), capitan Maggiore e compagni saranno chiamati a 90 minuti di passione per coronare la fantastica rimonta del girone di ritorno.

Già sicuri di prendere parte ai playoff sono invece gli Allievi Regionali, reduci dalla bella affermazione esterna del giorno di Pasquetta contro la Lombardia Uno per 2-0 (doppietta di Galli). L’ultimo match di campionato per l’undici di Gianluca Porro – domenica mattina (ore 10.30) al “Comunale” di Somma Lombardo contro l’ostica Sestese – servirà soltanto per stabilire il posizionamento finale nel girone (secondo o terzo gradino del podio).

Anche i Giovanissimi Regionali 2002 dovranno affrontare l’ultima fatica dell’anno: domenica mattina saranno opposti alla capolista Aldini a Milano. In graduatoria tutti i verdetti sono già stati emessi: ad accedere alle finali regionali saranno proprio Aldini e Accademia Internazionale. I tigrotti di Claudio Calandrino sono invece matematicamente sicuri del terzo posto: i playoff non verranno però disputati a causa dell’elevato distacco accumulato nei confronti delle due battistrada.

Sono, invece, entrambe attese dalla penultima giornata di campionato le squadre Giovanissimi Professionisti. E tutte e due avranno come avversaria la FeralpiSalò: i 2003 di Massimo Mattavelli nel Bresciano, mentre i 2004 di Andrea Tomasoni al Centro Sportivo di Fagnano Olona, match in programma domenica mattina con fischio d’inizio alle ore 10.30.

 

Il programma del weekend

JUNIORES NAZIONALI

Pro Patria–Fanfulla (sabato 22 aprile, ore 16, Comunale “Sergio Gambini” di Olgiate Olona – via Diaz)

ALLIEVI REGIONALI

Pro Patria–Sestese (domenica 23 aprile, ore 10.30, Comunale di Somma Lombardo – via Novara)

GIOVANISSIMI REGIONALI 2002

Aldini-Pro Patria (domenica 23 aprile, ore 11,00, Centro Sportivo Aldini/Bariviera di Milano – via Orsini)

GIOVANISSIMI REGIONALI PROF. 2003

FeralpiSalò–Pro Patria (domenica 23 aprile, ore 9.30, Centro Sportivo “Pasotti” Fraz. Buffalora di Brescia – via Serenissima)

GIOVANISSIMI REGIONALI PROF. 2004

Pro Patria–FeralpiSalò (domenica 23 aprile, ore 10.30, Comunale di Fagnano Olona – Piazza Matteotti).

Copyright @2017