CLUB GORLA VALLE OLONA
A Giuseppe Gerolamo Colombo la Benemerenza dei Lions

Il prestigioso riconoscimento, giunto alla nona edizione, è stato assegnato quest'anno a un cittadino solbiatese, Gerolamo Colombo, che si è distinto per il suo impegno nel sociale

Silvia Bellezza

SOLBIATE OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Giuseppe Gerolamo Colombo,  di professione infermiere all’ospedale di Busto Arsizio, ora in pensione, fortemente attivo come volontario nella comunità solbiatese, è stato insignito del prestigioso Premio di Benemerenza istituito dal Lions Club Gorla Valle Olona, attualmente presieduto da Mario Ludovico Piantanida.

Il riconoscimento, assegnato ogni anno ad una personalità che si è distinta per particolari meriti sociali nei Comuni della Valle,  è stato consegnato quest’anno ad un cittadino solbiatese, molto  conosciuto ed apprezzato per il suo impegno sociale, con la seguente motivazione: “La meritevole opera di volontariato gratuito e continuativo a favore di persone malate e di assistenza umana del Comune di Solbiate Olona”. Colombo prestava aiuto gratuitamente, ai malati, fuori dall’orario di lavoro.

Come da tradizione, la cerimonia si è tenuta in occasione di una serata conviviale organizzata al ristorante “Corte dei Sapori” di Fagnano Olona.

Colombo, visibilmente emozionato, ha ricevuto il premio alla presenza del sindaco di Solbiate,  Luigi Melis e dell’assessore ai Servizi Sociali, Patrizia Kopsch.  “Questo premio è per noi una tradizione ed è stato istituito nel 45esimo anniversario di fondazione del nostro club – ha ricordato Giancarlo Castiglioni, segretario del Lions Club Gorla Valle Olona – ogni volta chiediamo ai sindaci della Valle Olona di segnalarci persone ed associazioni meritevoli nel campo sociale  e devo dire che questa iniziativa, negli anni, ha sempre ottenuto grande successo”. Come sottolinea l’avvocato Walter Picco Bellazzi: “Colombo è una persona che ha fatto un grande bene alla sua città”.

Lo scorso anno fu premiato Adriano Broglia, presidente e fondatore della Onlus “La Mensa del Padre Nostro” di Castellanza. Tra i premiati nelle precedenti nelle ultime edizioni, il Gruppo Anziani Solbiatese, Guido Giavini, Gian Mario Galli e Osvaldo Colombo.

Copyright @2018